Il meccanico fa FINTA di farmi i tagliandi da oltre 2 anni...

si è vero sono stato prolisso , perchè sntire certe cose mi fà incazzare da bestia e rizzare il pelo peggio dei coyote, se vi và posiamo andar per gradi , in quarantanni nel reparto auto ne ho da raccontare ,da dove cominciamo?

comincia a mettere un disegno per missouri :TTTT
 
la maremma , si sfiora la dislessia pura!!!:D,chissà cosa ha capito quando il suo meccanico da 100 iuri gli faceva l'autodiagnosi al veicolo , visto che tutte lavorano con idiomi sae (P0..P1..P2..ecc.) e lessico tecnico. (anzi nelle ufficiali certe volte manca la traduzione italiana) !!!:shock:
 
la maremma , si sfiora la dislessia pura!!!:D,chissà cosa ha capito quando il suo meccanico da 100 iuri gli faceva l'autodiagnosi al veicolo , visto che tutte lavorano con idiomi sae (P0..P1..P2..ecc.) e lessico tecnico. (anzi nelle ufficiali certe volte manca la traduzione italiana) !!!:shock:

Non so cosa ho capito.. so solo che le 2 volte che sono andato malauguratamente in concessionaria per risolvere problemi seri mi hanno cambito tutto tranne quello che serviva..
Diagnosi,controdiagnosi.. non ti dico le spese..
Problema poi risolto da un bravo meccanico a 70 euro..poi sono andato in concessionaria per spiegargli qual'era il problema e come me lo avevano risolto.
Sarebbe divertente raccontarti la storia e il problema ma dovrei fare un papiro come il tuo..
Percui perdonami ma le concessionarie mi stanno un po' tanto sulle balle con la loro grande e presunta superiorità che spacciano a peso d'oro.
E poi basta con sto mito della diagnosi.. limita il campo d'indagine ma alla fine molte volte si va cmq per tentativi.. un meccanico con un buon intuito ed esperienza non vive solo di diagnosi.
 
Ultima modifica:
Problemi di chi va a farsi fregare in concessionaria quello dei costi.. mai fatto un tagliando in concessionaria in vita mia.. l'ultimo tagliando con cambio olio di qualità, filtro olio, filtro aria, ricarica aria condizionata, diagnosi effettuata da un buon meccanico davanti a me per vedere errori veri e non cazzate presunte ho speso manco 100 euro.. contenti voi..
Scusa ma quanti kg di olio vanno nella tua auto? 1 come nei tagliaerba? un olio buono meno di 13 euro al kg non lo prendi...(da grossista)..
Filtri altri 25 euro..(e sono stato basso ).
La ricarica del condizionatore era in regalo...

Inviato tramite cannone sparaneve
 
cominciamo da qui:
cosa fà un costruttore? = costruisce auto
cosa fà il concessionario? = vende le auto del costruttore
che ruolo ha il service per il costruttore e il concessionario? = nessuno
purtroppo me ne sono accorto dopo aver servito diligentemente per 25 anni un blasonato marchio , dove ho costruito fidelizzazione nei confronti del Cliente e flotte aziendali , fidelizzare un cliente flotta è un bel traguardo primo: la macchina che ha sotto il culo non è sua tranne per un piccolo fringe benefit ,secondo : nel momento di qualsiasi manutenzione (ordinaria o straordinaria) la mobilità è garantita ,perchè per un'utente flotta avere sotto il culo un mercedes o una up! non gliene può fregar de meno , nonostante le due precisazioni gli utenti flotta a fine noleggio non cambiavano marchio ma cercavano di mantenere quello per cui lavoravo.
nonostante i miei sforzi i signori mi hanno costretto a congedarmi quando ho sentito le parole di un'ispettore sull'indice soddisfazione cliente dire che è solo un numero.
io nel credere in quel numero ho rischiato il suicidio durante la crisi sia economico... che fisico (almeno ci ho pensato):straincazzato: vedevo il mio credito professionale sotto lo zerbino.
sinteticamente l'obbiettivo mondiale dei produttori di beni di consumo (telefonino o auto che sia) è vendere, di mantenere in vita non gliene frega men che meno.
si rompe... lo cambi , indipendentemente dal suo costo.
non vi è altra motivazione per giustificare il prezzo di 280 € al netto di iva di un cuscinetto posteriore di una yaris o il montaggio di una cinghia di gomma immersa nell'olio per comandare la pompa olio in una golf 7 .
160 € al netto di iva per corsi tecnici dove il 48% era una mitragliata di minchiate , dove il 60% dei tecnici presenti considerava il corso solo un rompimento di *******i in quanto dipendenti non paganti secondo te fà una buona concessionaria con personale tecnico evoluto?
dopo aver sentito questa quanto ***** gliene frega ad una concessionaria di ripararti la vettura?
 

.

Insomma gente vi dico le cose come sono andate nel corso della mia carriera automobilistica..
Prima mi seguiva un meccanico in pensione, procuravo io tutto il materiale che serviva, olio di buona qualità e filtri vari,olio pagato la metà di quello che vi fanno pagare per lo stesso se vi rivolgete a un meccanico che ve lo procura lui.. ammesso che non vi metta dentro in realtà varie porcherie..
Spesso effettuavo la manutenzione in concomitanza con altri lavori, in modo tale che la macchina fosse già sul ponte, predisposta,ecc, in modo tale da ridurre al minimo i tempi di manodopera necessari.
Alla fine tempo di lavoro minimo e spesso un prezzo forfettario nettamente inferiore alla vera somma che sarebbe risultata dai singoli interventi.
Un meccanico in pensione che lavorava ancora con passione contento che qualcuno si rivolgesse ancora a lui.. quattro chiacchiere sui tempi passati,sulle donne andate,nostalgia dei vecchi carburatori..la metà delle volte che andavo a cambiare l'olio ed il filtro od i filtri..si vabbè dammi 20 euro o l'equivalente quando c'erano le lire..
Poi è diventato vecchio e l'artrite alle mani non gli permetteva più di lavorare.. proviamo la concessionaria.. bmw vecchissima.. 170.000 km.. mi mette senza dirmelo un olio da competizione..150 euro.. mi in*****.. non serviva un olio da competizione su una macchina a fine carriera..
Groupon.. ma si proviamo..a furia di cercare in mezzo ai tanti 10w-40 uno che cambia olio 5w-40 o 5w-30 mi pare.. va bene per un'auto normale.. offerta come dicevo di cambio olio,filtro olio,filtro aria,e altri filtri,ricarica aria condizionata 69 euro..diagnosi finale compresa.. l'aria condizionata è 2 anni che va a meraviglia.
Olio in confezione chiusa cambiato davanti a me,idem tutti i filtri.. 20.000 km fatti senza problemi.. quest'anno fa la stessa promozione..e dato che prima che il meccanico mi piace la serietà dell'uomo che c'è dietro vi lascio alle vostre concessionarie esose.
 
Alt. Parliamo di Groupon.....si spiegano molte cose! Le offerte spesso le fanno in totale perdita perché attraverso quel canale sfruttano la vetrina e la visibilità.....missouri le cose raccontale tutte altrimenti il problema non si analizza :shock: chiaramente
 
Insomma gente vi dico le cose come sono andate nel corso della mia carriera automobilistica..
Prima mi seguiva un meccanico in pensione, procuravo io tutto il materiale che serviva, olio di buona qualità e filtri vari,olio pagato la metà di quello che vi fanno pagare per lo stesso se vi rivolgete a un meccanico che ve lo procura lui.. ammesso che non vi metta dentro in realtà varie porcherie..
Spesso effettuavo la manutenzione in concomitanza con altri lavori, in modo tale che la macchina fosse già sul ponte, predisposta,ecc, in modo tale da ridurre al minimo i tempi di manodopera necessari.
Alla fine tempo di lavoro minimo e spesso un prezzo forfettario nettamente inferiore alla vera somma che sarebbe risultata dai singoli interventi.
Un meccanico in pensione che lavorava ancora con passione contento che qualcuno si rivolgesse ancora a lui.. quattro chiacchiere sui tempi passati,sulle donne andate,nostalgia dei vecchi carburatori..la metà delle volte che andavo a cambiare l'olio ed il filtro od i filtri..si vabbè dammi 20 euro o l'equivalente quando c'erano le lire..
Poi è diventato vecchio e l'artrite alle mani non gli permetteva più di lavorare.. proviamo la concessionaria.. bmw vecchissima.. 170.000 km.. mi mette senza dirmelo un olio da competizione..150 euro.. mi in*****.. non serviva un olio da competizione su una macchina a fine carriera..
Groupon.. ma si proviamo..a furia di cercare in mezzo ai tanti 10w-40 uno che cambia olio 5w-40 o 5w-30 mi pare.. va bene per un'auto normale.. offerta come dicevo di cambio olio,filtro olio,filtro aria,e altri filtri,ricarica aria condizionata 69 euro..diagnosi finale compresa.. l'aria condizionata è 2 anni che va a meraviglia.
Olio in confezione chiusa cambiato davanti a me,idem tutti i filtri.. 20.000 km fatti senza problemi.. quest'anno fa la stessa promozione..e dato che prima che il meccanico mi piace la serietà dell'uomo che c'è dietro vi lascio alle vostre concessionarie esose.

Cercherò di non posteggiare vicino a casa tua :TTTT
 
Dopo la storia dell'olio da competizione in bmw a 150 euro mi rifiuto di andare avanti a leggere. ...

Inviato tramite cannone sparaneve
 
Dopo la storia dell'olio da competizione in bmw a 150 euro mi rifiuto di andare avanti a leggere. ...

Inviato tramite cannone sparaneve

Non credo che riuscirò più a chiudere occhio stanotte dopo il tuo rifiuto.. bmw 316 vecchia epoca tra l'altro.. le parole sull'olio che ti danno il voltastomaco sono quelle del concessionario..
 
Alt. Parliamo di Groupon.....si spiegano molte cose! Le offerte spesso le fanno in totale perdita perché attraverso quel canale sfruttano la vetrina e la visibilità.....missouri le cose raccontale tutte altrimenti il problema non si analizza :shock: chiaramente

Il primo meccanico che ho avuto se hai letto bene non era groupon..
Tra le mille ciofeche di groupon qualcosa di buono ogni tanto c'è ..
A me non mi frega se lavora o no in perdita.. non è un problema mio.. a me interessa la sua finestra di buoni prezzi..almeno per le manutenzioni ordinarie.
Logicamente si tende a fidelizzare l'acquirente onde diventarne il meccanico di fiducia.. nel frattempo vedi uno come lavora, conosci i suoi prezzi, e valuti.
E poi ti dirò che molte volte mi è capitato che -anche fuori dalle finestre di offerta- i prezzi della manutenzione di base non sono cresciuti di tanto..a parità di materiali.
Certo che uno dove vado per la prima volta comincia a dirmi.. io non ci guadagno niente ora ma almeno non truffo la gente facendogli pagare olio e ricambi il doppio del normale per me parte col piede giusto. e quando mi dice siediti se vuoi vedere che faccio davvero il tagliando mi fa una buona impressione..
Groupon o non groupon.
 
Ti ha messo 5l (anche se ne bastano 4.5 come sul 318i) di 10W40 l'olio prescritto da bmw per quel motore, e non avrebbe potuto fare diversamente visto che se vai in concessionaria ti mettono ció che prevede la casa madre,altroché "mi mette senza dirmelo".
150 euro è il prezzo corretto per quell 'olio e quel tipo d'intervento presso la rete bmw. .il problema è tuo che non ti sei informato su cosa andava nel tuo motore nè ti sei fatto fare un preventivo.. Ergo inutile scandalizzarti, se vuoi mettere dell'olio fuori specifica sulla tua auto lo puoi fare ma te lo devi fare da solo..

Inviato tramite cannone sparaneve
 
Ti ha messo 5l (anche se ne bastano 4.5 come sul 318i) di 10W40 l'olio prescritto da bmw per quel motore, e non avrebbe potuto fare diversamente visto che se vai in concessionaria ti mettono ció che prevede la casa madre,altroché "mi mette senza dirmelo".
150 euro è il prezzo corretto per quell 'olio e quel tipo d'intervento presso la rete bmw. .il problema è tuo che non ti sei informato su cosa andava nel tuo motore nè ti sei fatto fare un preventivo.. Ergo inutile scandalizzarti, se vuoi mettere dell'olio fuori specifica sulla tua auto lo puoi fare ma te lo devi fare da solo..

Inviato tramite cannone sparaneve

Col kaiser che ha piazzato quello.. era 0w e mille altre specifiche.. sempre se è vero che lo ha messo..
 
Perdonami ma non ci credo sono obbligati a mettere olio come da specifiche bmw. .e sui benzina bmw mette il 10 sui motori vecchi e su alcuni recenti il 5w..lo 0w è solo per i diesel. ..
L'unico motore su cui hanno fatto una eccezione alle specifiche (poi confermata con un TU ufficiale) era l'N54...

Inviato tramite cannone sparaneve
 
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