Ricostruzione e riapertura impianti Bovec-Kanin (SLO)

Fabio, qui siamo sul lato italiano e in un periodo con poca neve... ma è giusto per darti una vaga idea ;)
HIHIHI

174375-img1293.jpg
 
da cividale, gorizia o trst non sarebbe comoda la val isonzo?

Forse anche da UD, però....è sempre un terno al lotto , son peggio che a Tarvisio, non era raro arrivare lì il giorno dopo una nevicata e aspettare anche delle ore per l'apertura insieme ad altre migliaia di sciatori slavi, e magari sul versante italiano era già tutto aperto......però la strada è indubbiamente più corta e non devi farti salitone come a Sella.
 
Io la chiuderei con la polemica, fatto sta che come tutto anche gli impianti moderni sono molto più sicuri di quelli di 30 anni fa perché la tecnologia si è evoluta enormemente, soprattutto per quanto riguarda l'ammorsamento automatico (per le funivie a va e vieni questo discorso è molto meno valido).
Una macchina di 30 anni fa è molto più pericolosa di una del 2016, ciò non vuol dire che non si possa guidare per 10 anni senza avere un incidente. Però in caso di, preferisco essere a bordo di quella del 2016 piuttosto che dell'altra.
Idem per gli aerei e per tutte le tecnologie che si sono evolute fortemente.


Assolutamente no, però come è stato scritto erano altri tempi e si valutavano le cose diversamente.
Negli anni, non li ricordo ora di preciso tutti, ho letto di tanti incidenti occorsi ad impianti e soprattutto a telecabine negli anni 60 e 70. Un incidente grave per cause "naturali" avvenuto ad una moderna telecabina di ultima generazione sinceramente non l'ho ancora sentito.

Ok va bene, però mica ci si può fare troppe paranoie.
Se uno non è tranquillo va solo dove ci sono impianti di ultima generazione e buonanotte.
Poi magari al ritorno gli cade un meteorite sulla macchina del 2016..
Se dev'essere sfiga..
 
Comunque la cabinovia di bovec si puo tranquillamente evitare , se si sale da Sella si gira sugli impianti in quota e al massimo si può fare un giro sull ultimo troncone.

Io per evitare la morte sicura su questa cabinovia riaggiornata per sicurezza andrei su e giù a piedi.. poi solo un giro sull'ultimo troncone in effetti.. il secondo giro è mortale.. cavolo che paranoia totale.. quel che è successo è successo.. mica le cose accadono un giorno si e uno no.. che se vado al Cermis mi devo grattare le balle ogni volta che prendo la cabinovia perché ci sono già stati 2 incidenti?
Se devo ragionare così sto a casa.
 

.

Ultima modifica:
+++AGGIORNAMENTO+++

La cabinovia riaprirà domani 9 settembre 2016 alle ore 13:00

Sabato e domenica sarà aperta dalle 8:00 alle 16:00, successivamente riaprirà nei prossimi fine settimana.
 
Gran notizia, sia perché vuol dire che appena inizia la stagione sciistica, loro ci sono, e poi perché si spera che con la sua riaprrtura, il Club Alpino Sloveno cominci a sistemare il suo rifugio al Canin (fuori demanio sciabile ma dipendente dalla cabinovia per rifornimenti e... clienti visto il disl da Plezzo) in vista di una riapertura l' estate prossima!
 
Io la chiuderei con la polemica, fatto sta che come tutto anche gli impianti moderni sono molto più sicuri di quelli di 30 anni fa perché la tecnologia si è evoluta enormemente, soprattutto per quanto riguarda l'ammorsamento automatico (per le funivie a va e vieni questo discorso è molto meno valido).
Una macchina di 30 anni fa è molto più pericolosa di una del 2016, ciò non vuol dire che non si possa guidare per 10 anni senza avere un incidente. Però in caso di, preferisco essere a bordo di quella del 2016 piuttosto che dell'altra.
Idem per gli aerei e per tutte le tecnologie che si sono evolute fortemente.


Assolutamente no, però come è stato scritto erano altri tempi e si valutavano le cose diversamente.
Negli anni, non li ricordo ora di preciso tutti, ho letto di tanti incidenti occorsi ad impianti e soprattutto a telecabine negli anni 60 e 70. Un incidente grave per cause "naturali" avvenuto ad una moderna telecabina di ultima generazione sinceramente non l'ho ancora sentito.

Giusto giusto questo intervento.. sugli impianti nuovi si può stare perfettamente tranquilli... certo quelli bloccati sulla funivia del monte bianco erano così tranquilli che sono stati evacuati per la noia.
Quindi secondo questo ragionamento niente rottame di Bovec ma nemmeno più di queste nuove dovrei fidarmi... disdico subito la prenotazione a Chamonix per questo inverno... vuoi mai che mi salvo a Bovec e mi tocca rischiare a Chamonix...
 
Quella funivia (cabinovia bifune ad ammorsamento fisso pulsè) è stata inaugurata nel 1958....

Pensare prima di scrivere is strongly overrated
 
Giusto giusto questo intervento.. sugli impianti nuovi si può stare perfettamente tranquilli... certo quelli bloccati sulla funivia del monte bianco erano così tranquilli che sono stati evacuati per la noia.
Quindi secondo questo ragionamento niente rottame di Bovec ma nemmeno più di queste nuove dovrei fidarmi... disdico subito la prenotazione a Chamonix per questo inverno... vuoi mai che mi salvo a Bovec e mi tocca rischiare a Chamonix...
Ti hanno già risposto ma se stavi zitto facevi una figura migliore.
 
Quella funivia (cabinovia bifune ad ammorsamento fisso pulsè) è stata inaugurata nel 1958....

Pensare prima di scrivere is strongly overrated

Ah beh non lo sapevo.. ho potuto leggere solo la notizia breve su televideo perché ero fuori..non cambia molto cmq... quelli che c'erano sopra quindi erano dei folli che mai avrebbero dovuto salirci..
Tutte le altre migliaia di persone che l'hanno presa dal 1958 sono morte.. certo calcolando anni di servizio, persone trasportate, incidenti avuti era proprio un rischio assurdo..
Forse a fumare sigarette si rischia di più..
Era questo il senso del mio intervento.
 
Top