Nuova cabinovia San Domenico-Alpe Ciamporino, continua il rinnovo

Proprio una brutta notizia quella cheleggo oggi dopo qualche giorno di assenza....Sicuramente se non saràpossibile realizzare la cabinovia si potrà realizzare tutto ilresto: le nuove piste, innevamento artificiale, restauro rifugio2000, hotel e ristoranti, nuovo multipiano ect...Inoltre comequalcuno suggerisce iniziare a portarsi avanti con le pratiche per laBondolero 2.
Per quanto riguarda la burocrazia non credo siaquella la colpa ma del fatto che ci sia capitata una sfortuna, quelladell esproprio dei terreni.
 
già...bisogna vedere se chi è padrone dei terreni vende.....HIHIHI per dispetto...preferiscono farseli espropriare dopo anni e anni...che venderglieli con tanti soldi ricavati.

È proprio così. È uno col quale hanno litigato tempo fa e ora, ma solo per ripicca, mette i bastoni tra le ruote.
 
Davvero un peccato! Ma penso che ormai non si possa fare nulla, anche volendo...tra contratto con il comune e i vari stagionali (impiantisti, maestri, ristorazione, ecc...) ormai non si può più prolungare!
Probabilmente avranno deciso mesi fa di chiudere i contratti presto, sperando che le pratiche per la cabinovia fossero terminate, e invece a quanto pare c'è questo signore che sta mettendo i bastoni fra le ruote?

- - - Updated - - -

È proprio così. È uno col quale hanno litigato tempo fa e ora, ma solo per ripicca, mette i bastoni tra le ruote.

Una sola persona? Non ho parole..
 
È proprio così. È uno col quale hanno litigato tempo fa e ora, ma solo per ripicca, mette i bastoni tra le ruote.
Gran brutta notizia, la questione espropri...peccato peccato...l'ovovia per me era il vero balzo in avanti della stazione sciistica. Comunque non disperiamoci, come hanno scritto molte altre persone, porteranno aventi tutti i vari progetti. Penso allora che la realizzazione completa del nuovo hotel, a questo punto, sia la priorita'. Impossibile immaginare un altro inverno con il cantiere ancora attivo...
 
Riporto queste utilissime foto di Sandopower

ecco di rientro dopo una settimana di Sando:

allora chiariamo subito un po di cose:
il cantiere della Cabinovia è stato fermo volutamente questa settimana per non creare disturbo ai residenti. Vi assicuro che stanno lavorando sodo per fare le fondamenta nelle rocce. La settimana prima di ferragosto era un continuo martellare e trivellare dalle 7 del mattino alle 6 di sera, altro che a rilento.....ovviamente della cabinovia se ne riparlerà alla prima stagione, se gli espropri andranno buon fine... :-/


terrazza del pub finalmente sistemata a dovere, ora è sempre piena di gente ...finalmente il servizio è cresciuto ed è un piacere fermarsi a prendere un aperitivo.

Alberghi esternamente finiti, prima del ferragosto hanno sistemato tutta l'area per renderla esternamente meno cantieristica. Smontati tutti i ponteggi. Anche se saranno finiti internamente per l'autunno dubito che li apriranno in quanto sarebbe inutile far arrivare ulteriore persone con un impianti di arroccamento sottodimensionato.

Cuccini sta venendo benissimo e ormai in dirittura di arrivo....

Afflusso di questi giorni notevole e non solo il giorno dei fuochi. Il bel tempo durante il ponte di ferragosto ha reso il paese molto vivo e decisamente più' caotico degli anni passati... tutte le iniziative organizzate per i bambini hanno richiamato molte famiglie e bambini...corsi bici, corsi minicheff, merende al pub a 1€, insomma tante iniziative che stanno funzionando....... il paese è tornato vivo.

Piste bike park nella parte bassa quasi ultimate anche se in ritardo a causa solita burocrazia e permessi dei terreni su cui passano i tracciati...è stato un anno di transizione, l'anno prossima sarà tutta un altra cosa.

Futura pista di rientro verso la cabinovia: prosegue il taglio alberi, come terminano il collegamento casa rossa Ciamporino partiranno al completamento di questa parte.

Cantiere pista collegamento Ciamporino-Casa Rossa: pista quasi ultimata, anche qua hanno fermato i lavori per la settimana di ferragosto, ma da settimana prossima si va a proseguire i lavori e per inizio settembre arriverà la ditta per la posa del sistema di innevamento dei cannoni, verra anche tirata una linea fino alla partenza della della CF4 per posizionare un cannone nella zona più' critica del Ciamporino.

insomma....è stato fatto tanto e manca ancora tanto, come al solito tutto merito della San Domenico ski...il comune come al solito latita per investimenti e iniziative. L'asfalto posato nuovo sulla strada per salire a Sando è stato sistemato solo in alcuni punti e lo strato è talmente sottile che già alle prime nevicate salterà tutto!!! I lampioni ancora in parte non funzionanti non sono stati sistemati, partiro' a breve di nuovo alla carica con la seconda ondata di mail di protesta al comune di Varzo.... :)

197908-img8430.jpg
[/IMG]


197909-img8432.jpg
[/IMG]


197910-img8435.jpg
[/IMG]



197911-img8436.jpg
[/IMG]



197912-img8439.jpg
[/IMG]





197913-img8450.jpg
[/IMG]
 
Ho notato che diligentemente la pagina Wikipedia di San Domenico viene regolarmente aggiornata.
Solo per pura curiosità : lo sta facendo qualcuno del forum o è la San Domenico Ski che lo fa?
In ogni caso Complimenti! :D
 
sì, anche perché a Dicembre 2017 non si poteva sapere se qualcuno avrebbe ancora esposto difficoltà per il passaggio dell'ovovia sul proprio territorio.
La chiusura anticipata degli impianti rispetto a Maggio, nonostante tonnellate di neve mi fa ben sperare.....
 
Top