[Video Ilmrak] Massacratemi!

Ragazzi quanto corri! Secondo me per migliorare (sei piuttosto bravo) devi diminuire drasticamente la velocità. Poi a questo livello di sciata ci vogliono i consigli dei maestri, bisogna dare tutta una bella riorganizzata alla tua sciata.
 
Ma no dai, la velocità ci sta se vuoi piegare sulla pappa. Bravo ma la neve aiuta. Cercando il pelo nell'uovo alcune curve le fai veramente bene, in altre esiti un po' troppo sull'interno per la ricerca della piega. Su neve dura ti sarebbe scappato via l'esterno. Oh, firmerei per sciare cosí, sia chiaro...
 
Ragazzi quanto corri! Secondo me per migliorare (sei piuttosto bravo) devi diminuire drasticamente la velocità. Poi a questo livello di sciata ci vogliono i consigli dei maestri, bisogna dare tutta una bella riorganizzata alla tua sciata.

Davvero sembra che corra così tanto?
A me sembrava pure di andare perfino abbastanza piano, eccetto che in qualche curva un po' più larga HIHIHI

Piegone nelle curve verso sinistra... BRAVO!!!
Se sistemi quelle verso destra ci siamo......

Grazie!
A cosa pensi sia dovuta questa asimmetria?
È una asimmetria nella postura/impostazione della curva?
Può essere forse legata al fatto che la gamba sinistra regge meno?
 
Per me è una questione psicomotoria di abitudine. Hai una gamba dominante come tutti che vuole sempre comandare anche quando deve passare il comando.
 

.

Me lo rivedo a casa mettendo il pc su una lavatrice per compensare, ma gran gran gran bel miglioramento Ilmrak.
Vai veloce ma hai il controllo
 
Sono contento si veda qualche miglioramento!
In effetti, per non influenzare il giudizio, avevo taciuto un dettaglio piuttosto importante: il video è stato fatto il pomeriggio dell'ultimo di tre giorni di corso Jam Session HIHIHI

Finalmente, dopo tanti anni che dicevo di volerlo fare, sono riuscito a partecipare a un corso full immersion e ho avuto la fortuna di avere come insegnanti nientepopodimenoche il mitico Valerio Malfatto e il leggendario Claudio Ravetto! :ad:

Di ottimi consigli ne ho ricevuti tanti e penso di essermi chiarito molti aspetti prima nebulosi.
Ovviamente tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il", dovrà passarne di acqua sotto i ponti prima di riuscire a mettere tutto in pratica!

Durante la discesa del video non stavo pensando a nessun aspetto tecnico in particolare, volevo solo godermi l'ultima pista della stagione.
Se si vede un miglioramento vuol dire che qualche dritta è già stata interiorizzata, percui direi che mi ritengo soddisfatto :HIP
 
Top