......é una nuova moda?......

Il Principiante, in quanto tale, a volte non riesce a tirarsi su in fretta. Ok magari qualcuno gli ha anche insegnato come mettere gli sci per rialzarsi, ma quello e' caduto, c'e' magari un po' di pendeza, e' li che si impanica, lo sci che scivola via..........prima che si tiri su passano 5 minuti e nel frattempo scendono altri sciatori.

Visto che nessuno E' NATO IMPARATO, e che prima o poi ci sara' la prima volta in cui uno fa la pista rossa o nera, e prima che riesca a venire giu' facendo serpentine di vario raggio, ne passeranno di discese............ ci vuole un po' di accortezza da parte di tutti. .......

Detto cio' posso capire che uno non si renda conto di essere in mezzo alla pista, e che quell'altro perda il controllo e non si riesca a fermare e so che gli incidenti succedono non perche' uno ti vuole imbirillare ma perche' gli astri erano allineati da Darth Vader............ comunqe se l'incidente succeede ci si ferma!. Quello non te lo deve insegnare alcuna scuola di sci, te lo insegna la scuola della vita.

Esatto.
Aggiungerei solo che anche l'essere bravi o imbranati ha un valore relativo al dove e quando.
Se vedete uno che si imbrana sul murone che è nettamente al di sopra delle sue possibilità, giustamente pensate " Ma torna al campo scuola e non mi stare tra le balle".

Ma se vedete uno affrontare la affollatissima blu come fosse Svindal all'ultima gara del mondiale e con un solo punto di vantaggio su Hirscher... bè, non vi viene in mente " Ma brutto caxxone vai a fare il fenomeno sulla nera dei mondiali e non qui tra bambini e principianti . E speriamo che ti spezzi una gamba !" ?

In quei casi non ci sono imbranati né principianti, ci sono solo maleducati potenzialmente pericolosissimi.

Come sappiamo bene, l'idiozia ha molte facce e la mamma dei cretini non usa precauzioni.
 
Infatti ho detto che libera il tratto di pista il più velocemente possibile.
Ciò significa che lo fa alla massima velocità a lui consentita, se il tratto è troppo pendente, lo sci scappa, incespica di nuovo, gli cade la racchetta, ecc. poco male; è la buona volontà che conta.
Un principiante che si danna l'anima per liberare il tratto di pista dov'è caduto e ci impiega 2 min è molto più lodevole di uno esperto che dopo una caduta rimane lì a ridersela per 20 s.

Ciao
 
Top