Consiglio sci da GS : ISpeed o D2 3.0 GS

Krapfen

New member
Innanzitutto chi sono: 192 cm 88 kg 51 anni ben allenato.
Ho ripreso a sciare con regolarità da una decina d'anni, circa 10-15 giornate l'anno, e scio con soddisfazione da 4-5 stagioni ( non ricordo esattamente) con dei Salomon 24Hours 178cm.
Il livello? Boh?
Diciamo intermedio. Dichiarando un argento avanzato non vorrei sopravvalutarmi: scendo su qualsiasi tipo di pendenza senza difficoltà e riesco a condurre anche sul ripido e duro. Vado in crisi su gobbe e piste non battute ( la scarsa "abitudine" a questi terreni e l'incertezza su come affrontarli fa si che mi irrigidisca come un baccalà perdendo qualsiasi tipo di dinamicità nella sciata)
Prediligo una sciata veloce con archi medio- ampi (traffico permettendo).
Quest'anno ( complice appartamento in affitto per tutta la stagione invernale) vorrei sciare il più possibile e migliorare la mia tecnica prendendo lezioni.
Ho trovato online due sci stagione 2014-15 che mi solleticano:

HEAD WC Rebels iSpeed piastra speedflex plate 13 attacco freeflex PRO14 cm185 euro 460
ATOMIC SCI REDSTER DOUBLEDECK 3.0 GS attacco x12 cm184 euro 440

penso che come prezzo siano attorno al 50% di sconto
ma la domanda vera è:
possono essere adatti a me ?
non saranno "troppo"?
quale dei due attrezzi perdona di più?

Oppure mi faccio la stagione con i miei 24h e provando del materiale in qualche skitest o noleggio demando l'acquisto più in là?
grazie anticipatamente a tutti coloro che mi vorranno rispondere...
 
Ultima modifica:
Io preferisco gli atomic...me se consideriamo gli attacchi che vi sono abbinati, quelli 14 din di head x tuo peso sono più adatti. Atomic monta 12.
 
E' vero che sono entrambi ottimi sci, però hanno due caratteri parecchio diversi.
L'Head è, tra i GS negozio, uno dei più docili. L'Atomic è più duro (anche se di anno in anno cambiano abbastanza sensibilmente).
Secondo me l'iSpeed no, non è troppo per te, e visto che lo chiedi è sicuramente quello che perdona di più.
I Doubledeck invece sono sci che non consiglierei quasi a nessuno di comprare a scatola chiusa, almeno che non abbiano molta esperienza con Atomic e ne conoscano il carattere.
 
(noto ora che nel titolo hai scritto iRace ma nella descrizione parli degli iSpeed...immagino che tu ti riferisca ai secondi, e così ti ho risposto. Altrimenti sappi che secondo me l'iRace non è lo sci che cerchi)
 

.

(noto ora che nel titolo hai scritto iRace ma nella descrizione parli degli iSpeed...immagino che tu ti riferisca ai secondi, e così ti ho risposto. Altrimenti sappi che secondo me l'iRace non è lo sci che cerchi)

esatto: mi riferisco ai secondi .
ora ho corretto il titolo .
grazie
 
Guarda.... Non saprei come aiutarti... Fare la stagione con i tuoi e fare skitest poi ti sale la
Scimmia e diventi pazzo.... Io a occhi chiusi ti dico prendi iSpeed... È più permissivo dell'Atomic...
 
Guarda.... Non saprei come aiutarti... Fare la stagione con i tuoi e fare skitest poi ti sale la
Scimmia e diventi pazzo.... Io a occhi chiusi ti dico prendi iSpeed... È più permissivo dell'Atomic...

Mi hai letto nel pensiero: la scimmia di inizio stagione è la peggiore delle bestie e temo che l'unico modo per ammazzarla sia l'acquisto... [emoji6]
Come prezzi che dite?
 
Sono due ottimi sci, ma con un carattere molto differente. Mentre l'i.speed è rimasto lo stesso, tranne modifiche di dettaglio, dal giorno in cui è stato presentato, e stiamo parlando ormai di quasi dieci anni fa, l'Atomic ha subito parecchie modifiche, anno dopo anno, e non sempre riuscite. In più, quando si parla di questi due attrezzi è un po' come parlare di Alfisti e Bmwisti, quando l'Alfa era ancora l'Alfa, hanno dna diverso, una storia alle spalle differente, un proprio carattere e gli ammiratori di ognuno dei due si dividono in modo equanime. Io, molti lo sanno, stravedo per l'i.speed, ma per il 180, che a mio parere è quello più riuscito, mentre non amo troppo il d2, se non il 2016 che mi ha fatto letteralmente impazzire.
 
Nel negozio online sono disponibili per entrambe gli sci anche le misure inferiori (180 ispeed 178 D2)
Per le mie caratteristiche ritieni sia meglio stare più "corto"?
 
Per l'i.speed io andrei sul 180. Per l'Atomic starei sul 184 soprattutto se è del 2012/3 con il rocker molto accentuato.
 
Voto anche io per il mio sci, ispeed 180cm....

HEAD perchè è uno sci più permissivo, perdona di più, considera che io ci sono partito dall'argento base con 175 cm (solo lo scorso anno ho allungato a 180 cm e sono 170cmx72Kg)

180cm perchè hai ancora un bel po' di cose da migliorare (da quel che scrivi), quindi è leggermente più semplice da gestire

ciao

M
 
Atomic 2015 è il mio GS, per te però è cortino...il 184 sarebbe meglio.
io scio il 178 e sono alto 174cm...

Head se scii bene bene, puoi allungare a 185cm, ma già il 180 ti da soddisfazioni...
 
Top