E' arrivata la Lily Camera!

Per me il limite maggiore è la batteria. 20 minuti...te lo porti dietro per un paio di discese ed è già ora di riporlo nello zaino!
 
Considerazioni razionali: l'ennesima stronzata inutile

Considerazione emotiva: che figata! :PPINK
 
Per trovare droni con autonomia oltre i 20 min. devi andare su quelli per uso professionale, e i costi lievitano. Io penso che in montagna possano avere un grande sviluppo per utilizzi diversi, legati alla mappatura, ai soccorsi, al monitoraggio.

Come giocattoli, essendo io un bambinone cresciutello, li trovo molto affascinanti. Certo è che la mania di filmare tutto a tutti i costi sembra non trovare limiti. In questo caso però ho qualche dubbio che la normativa consenta il volo di un drone su una pista da sci o in un park.
 
Sarei interessato anche alla questione sicurezza non solo propria ma anche e soprattutto quella degli altri

considerato un ambiente affollato come una pista
 

.

Non evita gli ostacoli, c'è scritto nelle faq, quindi direi che è pericoloso, non tanto per gli altri sciatori, visto che in teoria dovrebbe volare alla distanza e all'altezza preimpostata, quanto sul probabile recupero in caso di collisione con alberi, rocce, pali della seggio.
Già mi vedo la gente che si ficca nei guai per recuperare un drone disperso... insomma son 500€, col ca.zzo che lo lasci lì se lo perdi. :PAAU
 
Quindi la morale è sempre... evitare le piste! HIHIHIHIHIHIHIHIHI

PS ci sono un drone giallo e un drone rosso che si incrociano.... :TTTT
 
C'è anche questo che stanno facendo https://hexoplus.com/ con Xavier de le Rue e a differenza di questo lilly si collega agli smartphone. Bah... sarà divertente quando Skynet controllera i droni degli sciatori HIHIHI
 
Molto valida, ma l'autonomia è ancora troppo scarsa, ovvero 20 minuti.

A me piace parecchio ma non mi convincono 3 cose:

- 60 fps in 1080 non è moltissimo considerando il prezzo
- fino e che velocità ti sta dietro il drone ? Se si va troppo veloce si rischia di lasciarlo indietro ?
- autonomia, che ho già detto
 
Se viene usata nelle piste, esigo si applichi la legge per la privacy. Prima di finire nel filmino devo aver dato consenso, un po' come la cookie law, che per ogni sito visitato devo cliccare ok di qua e di là.
 
Top