andalo: lo scempio

atomicfabio ha detto:
vabbè comunque quegli impianti erano d'altri tempi, sicuramente da cmabiare....

sono daccordissimo che gli impianti erano da cambiare ma porca boia c'era bisogno di fare una piazzolina da tre ettari????? la cosa che mi fa più imbestialire però è la piallata alle piste..semplicemente un obrobrio :cry:

sta arrivando la nevina e io saro ad andalo a farmi inseguire dai poliziotti dal 26 al 30....chi vuol trasgredire la legge mi faccia un fischio


peace, powder e boschetto della felicità
 
Anche a me fa arrabbiare quando trovo "biliardate" le piste tutte a mammelloni. Non ne conosco moltissime anzi adesso mi viene in mente solo quella che scende dalla parte opposta di Cortina alle Cinque Torri, quella sotto la seggiovia biposto Fedare.

Ma dove hanno fatto il "parcheggio"? Vicino alla futura intermedia della cabinovia?
 
ci han dato dentro con le motoseghe

Non han risparmiato le motoseghe

Venerdi scorso sono stato ad Andalo... Che disastro!!!
Hanno distrutto mezzo bosco dove parte la seggiovia a due posti che serve la pista olpimpia. Quest'ultima l'hanno raddoppiata in larghezza e completamente piallata. Che disastro. Era una super nera mentre adesso è quasi una rossa. Le due nuove seggiovie sono davvero veloci e comode ma per costruirle hanno tagliato altre piante e per la meritz - Selletta hanno addirittura spaccato la roccia della montagna :cry:
La mitica pista del Dosso Larici l'hanno raddoppiata in larghezza... non so dove hanno trovato lo spazio per allargarla così tanto.
Mi immaginavo un allargamento di qualche metro ma non di decine di metri :shock:
Insomma, in una sola stagione hanno stravolto metà comprensorio. Finiranno il lavoro il prossimo anno sostituendo la seggiovia Sant'Antonio (evviva) e mettendo una cabinovia al posto della triposto che sale ai prati di Gaggia (odio le cabinovie per tragitti così brevi). Sostituiranno anche la cabinovia.

Probabilmente le piste erano sottodimensionate per gli impianti esistenti... e gli impianti erano sottodimensionati per il flusso turistico...

Alcune foto.
Mega sbancamento in località (forse) Dosson.
disastroalberiandalo8zj.jpg


Ecco come si presenta la ex-temuta e spesso chiusa pista Olimpia.
olimpiaandalo2zp.jpg

 

.

la neve sulla ormai ex-nera sembra bella....io vado su forse tra qualke domenica, ne vale la pena (come neve intendo)? :think:
 
Come quantità è messo bene, come qualità... dipende se ti piace sciare sul ghiaccio. Penso che con la grande "scaldata" di venerdi, se inizia a fare freddo dalle 10 della mattina in poi si scia sul vetro.
:think: Ma da qui a qualche domenica fa in tempo a cadere 4 metri di neve fresca :D
 
Top