La Piculin di Plan de Corones verrà chiusa? Piculin con i giorni contati?

Intanto l'hanno tolta da Google Maps:pAA


145324-image.jpg
 
Penso che alla notizia di chiudere la Piculin, gli abitanti di La Valle e San Martino in Badia si adopererebbero (senza plateali lamentele e senza sindacati...) procudendo la neve nei loro freezer domestici, portandola sulla pista il mattino con le borse termiche da pic-nic e battendola con gli sci prima di andare a lavorare. Siamo in Alto Adige, non in Italia.
Se una cosa razionalmente è conveniente la si fa funzionare. Ed in modo efficace. :D
 
La discesa in cabinovia dall'Alpe di Siusi e Ortisei sarebbe peggio di una discesa in Piculin perché in quel caso le piste ci sono (o meglio una c'era e una c'è ancora), ma per beghe tra i comuni di Castelrotto e Ortisei non la aprono (il che ancora più grave, considerando che siamo in AA).

Comunque non so da dove arriva questa voce della chiusura della Piculin, ma la prenderei un po' con le pinze, si sentono molte chiacchiere in paese... molte vere, molte proprio cannate...
Dubito che il "sistema Kronplatz" consenta di chiudere una pista come la Piculin, ormai diffusa un po' come un mito tra la gente.

Intendevo la cabinovia Blu che sale all alpe di siusi da Siusi allo Sciliar.
 
Intendevo la cabinovia Blu che sale all alpe di siusi da Siusi allo Sciliar.
Non mi sembra una situazione paragonabile, dai.
All'Alpe di Siusi quando sei sceso, sei arrivato alla base (Siusi, molto distante) e hai chiuso, mentre quando scendi dalla Piculin sei nel bel mezzo di un nodo strategico che collega sciisticamente due valli e comprensori ben distinti e quindi avrebbe più senso rimanervi sciando il più possibile......visto anche lo spessore della pista.
 

.

Intanto l'hanno tolta da Google Maps:pAA
.....

anche da streetview, l'auto A..I trazione super8 si è rifiutata di farsi montare il periscopio sul tetto apribile e quindi quelli di Google sono rimasti con un palmo di naso, i gatti alla notizia che era stato interpellato il famoso costruttore di automobili A..I si sono incaxxati ed hanno fatto sciopero, morale siamo senza visuale dell'omino giallo a piedi (o sugli sci).......clamoroso!

:shock::D:shock::D:shock::D
 
Dai non diciamo stupidaggini... la Piculin la aprono SEMPRE entro il 6-8 dicembre e rimane aperta fino ai primi di aprile, quest'anno ha aperto il 27 dicembre (sempre prima di Ried e Hernegg, aperte poco dopo).
Quest'anno era una situazione molto diversa dal solito, il 24 dicembre erano chiuse anche una marea di piste nel Sellaronda, aperte pochi giorni dopo entro il 28 dicembre.
 
Non so che dirti, ho fatto quattro sett. bianche dal 2009 a S. Vigilio, tra gennaio e febbraio, e confermo che in un paio di occasioni in cima alla Piz de Plaies l'ho trovata chiusa.
 
A Natale io non ero su, ma comunque era chiusa http://www.dolomitisuperski.com/doc...rtura-impianti-e-piste-24.12.14-ore-12.00.pdf
Penso che neanche a S.Ambrogio...

Altre volte che ero su l'ho trovata sbarrata.
Ora comunque tutti a rimpiangerla (semmai sarà veramente chiusa), ma in pista, le volte che era aperta, non ci ho mai visto nessuno o quasi HIHIHI

Solo a S:Ambrogio 2014 era chiusa perché non c'era neve da nessuna parte. Altrimenti la aprono sempre. Io a gennaio e febbraio sempre trovato qualcuno. Comunque io c'ero al mattino presto e la facevo almeno due volte e poi a scendere la sera. Veramente brutta in anni l'ho trovata una volta sola. Poi comunque è talmente comoda che il DS non la chiuderà mai. Poi se a uno non piace a solo da non farla e scendere con le cabine.
 
Comunque,pista strana o no,
tra quelle del plan mi ha sempre impressionato,
il muro centrale per nulla scontato anzi.....:shock:

Che sia un'esposizione strana e una pista fine a se stessa può essere,
sul ripido o sulla difficoltà io avrei poco da dire,sarà che non sono un maestro,
ma tanto di cappello a codesta pista.
 
L'ho fatta solo due volte ma entrambe mi è piaciuta molto! L'ultima volta l'ho fatta a metà gennaio di quest'anno in condizioni fantastiche! Mi chiedo una cosa però, se anche fosse una rimessa, prima di decidere di chiuderla definitivamente non potrebbero fare prima il passo intermedio, cioè aprirla solo quando le condizioni naturali lo consentono, evitando di produrre artificialmente la neve necessaria? Lo dico anche contro il mio interesse, perchè se quest'anno avessero ragionato cosi, quando a gennaio ci sono andato sarebbe stata chiusa!
 
Top