test pneumatici invernali

PS: dimenticavo, mi interessa particolarmente il comportamento quando c'è un sottile strato d neve, x le nevicate abbondanti ho comunque le catene nel baule

Mah, io me le sono comprate per il mio Golf GTI...
e sinceramente, nonostante non sia mai stato un affezionato delle gomme termiche, devo dire che han fatto dei passi da gigante...
COn questo freddo hanno una tenuta veramente molto buona, migliorano la sensibilità dello sterzo (ovviamente rispetto a quelle schifose contisportcontact2 estive, le peggiori che ho mai provato), e anche in autostrada viaggi a velocità di xx all'ora senza problemi...
Sulla neve, veramente buone...testate già in più di un'occasione...anche con parecchia neve.
Comunque se monti quella misura, difficilmente ti trovi a poter montare le catene, a meno che non si parli di trak, ragni o compagnia simile..
 
Logico poi che se mi prendi le gomme da 40/50€ l'una non ti puoi aspettare gran che oltre alla guida su neve per cui viene "omologata", le altre situazioni non sono guardate come fanno le grandi Case....
Le Nokian di cui parlava Beppe sono fra le migliori, se non le migliori gomme da neve, non per niente le fanno in Finlandia, se non se ne intendono loro...
Non capisco come mai Beppe si sia trovato male, una spiegazione potrei darmela nel fatto che molte case indicano sul libretto una misura inferiore per le gomme invernali, e mi sembra chiaro che sull'asciutto avere una ruota più stretta (e più morbida) fa diminuire l'aderenza.

Nella mia macchina le gomme invernali devo montarle della stessa misura di quelle estive (205/55 R16) e non noto poi sti grandi handicap sull'asciutto! Anzi...
 
ciao a tutti, sul mio libretto non è indicato alcun tipo di pneumatico m+s. come mi comporto? monto m+s della stessa misura dei pneumatici ch monto adesso?
grazie
 
Le Nokian di cui parlava Beppe sono fra le migliori, se non le migliori gomme da neve, non per niente le fanno in Finlandia, se non se ne intendono loro...
Non capisco come mai Beppe si sia trovato male, una spiegazione potrei darmela nel fatto che molte case indicano sul libretto una misura inferiore per le gomme invernali, e mi sembra chiaro che sull'asciutto avere una ruota più stretta (e più morbida) fa diminuire l'aderenza.

Nella mia macchina le gomme invernali devo montarle della stessa misura di quelle estive (205/55 R16) e non noto poi sti grandi handicap sull'asciutto! Anzi...

idem per me... sono al terzo treno di nokian e confermo la bontà della gomma nonostante una misura un po grossina 205-55-16... su una macchina pesante a traz anteriore... le gomme sono eccellenti su neve e sul bagnato... è dall'inizio di novembre che faccio il foscagno su neve tutti i we... e dopo aver avuto 2 treni di WR, ho montato quest'anno 2 WR G2 all'anteriore... che ho trovato pure meglio in tenuta laterale... per quello che costano sono delle gran gomme invernali.... meglio delle pirelli snowsport che avevo prima e che costavano molto di più... se le tengano:skifrusta:
ahh... sull'asciutto? più che oneste... certo che se mi si pretende da una gomma da neve la prestazione di una pzero nero...xcensx
bye
bol.
 
mi sa che le prendo anchio ste nokian wr g2 per il peugeottino...

ma come si fa sa sapere per i rivenditore, o eventualmente un negozio online...
 
ragazzi anche io monto le nokian wr 225/40 18 ho preso la stessa misura delle estive e sul bagnato e sulla neve sono davvero ottime le consiglio a tutti, soprattutto per l'ottimo compromesso qualità-prezzo
ciao a tutti
 
PS: dimenticavo, mi interessa particolarmente il comportamento quando c'è un sottile strato d neve, x le nevicate abbondanti ho comunque le catene nel baule

Le W210 snowsport sono gomme superate, sostituite dalle sottozero. Io le ho avute entrambe e la differenza è evidente in condizoni di asciutto e temperature superiori ai 9-10°C. Le sottozero sono molto più performanti.
Tieni conto, comunque che il codice di velocità delle W210 è H, quindi verifica la possibilità di montarle sotto la tua auto.
Ciao
 
Si, vero...anche io mi riferivo alla sottozero e non so quindi esserti d'aiuto per gli snowsport.
Per quanto riguarda il codice di velocità, non è vero. Puoi montare tranquillamente H, l'importante per gli M*S è che il codice di velocità sia > Q
 
Si, vero...anche io mi riferivo alla sottozero e non so quindi esserti d'aiuto per gli snowsport.
Per quanto riguarda il codice di velocità, non è vero. Puoi montare tranquillamente H, l'importante per gli M*S è che il codice di velocità sia > Q

Si, è vero, è possibile, ma io mi riferivo all'uso che si fa dell'auto. Chi possiede automobili che in autostrada consentono di viaggiare quando possibile a forti andature (prossime o superiori ai 200 km/h), è opportuno che acquisti pneumatici M+S con codice di velocità almeno H (fino a 210 km/h) o V (fino a 240 km/h).
 
...salve...io ho montato l'altro ieri sulla mia smart le gomme da neve Hankook Icebear...non ho idea se siano di buona o cattiva qualità...so solo che me le ha regalate l'azienda, quindi vanno bene per forza. Voi che dite?
 
io trovandomi per le due settimane di natale in polonia con abbondanti nevicate e ghiaccio, ho preso delle rigenerate da 25 euro l'una.

Ho fatto queste considerazioni che mi hanno spinto a prendere le rigenerate rispetto alle nuove.
1) Le rigenerate di oggi sono "omologate" con alti livelli di qualita.
qui spiega come vengono rigenerate http://www.vergom.it/index3.htm
2) la gomma delle invernali essendo molto morbida anche se usate pochissimo dopo 18-24 mesi indurisce, perdendo le sue caratteristiche, perchio' dovendola usare per poche settimane preferisco buttarne una da 25 euro che una da 100 euro.

John
 
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