Quest'anno finalmente vado in Canada a sciare. Vorrei portarmi dietro il mio zaino airbag (snowpulse con bombola con il manometro). Sono andato sul sito della snowpulse (che adesso rimanda alla Mammut) e danno un sacco di spiegazioni sulla regolamentazione IATA, ... e ti dicono che non ci sono problemi, devi solo chiedere alla compagnia aerea l'autorizazzione.
Qui comincia il casino. Con chi devo parlare ? Ormai nessuna compagnia ti da un numero di telefono con qualcuno che risponde alle tue domande. Mi armo di pazienza e inizio a cercare informazioni sul sito di Air France, sito dove ho comprato il biglietto. Prima cosa : i voli saranno effettuati da Alitalia da Milano ad Amsterdam e da KLM da Amsterdam a Vancouver. Air France ti dice che devi parlare con loro (anche se loro mi hanno venduto il biglietto ...). Scrivo a KLM, mi rispondono via email che non ci sono problemi ma devo prendere contatto con un loro operatore del call center. Chiamo il call center e passano 15mn prima che esso capisca di cosa sto parlando. Mi dice che mi richiamerà. Dopo 7 giorni mi richiama e mi chiede nuovamente di spiegare di cosa si tratta. Spiego e chiedo se posso mandare a loro i documenti forniti da Snowpulse / Mammut. Si si manda pure. Mando tutto e mi rispondono adesso che hanno inserito la richiesta ma non è ancora stata approvata. E che comunque questo vale solo per il tratto gestito da KLM. Non quello gestito da Alitalia. Ad Alitalia ho scritto ma nessuno mi ha piu contattato...
To be continued .....
Ps : se avete esperienza e consigli da condividere, accetto piu che volentieri !!!
Qui comincia il casino. Con chi devo parlare ? Ormai nessuna compagnia ti da un numero di telefono con qualcuno che risponde alle tue domande. Mi armo di pazienza e inizio a cercare informazioni sul sito di Air France, sito dove ho comprato il biglietto. Prima cosa : i voli saranno effettuati da Alitalia da Milano ad Amsterdam e da KLM da Amsterdam a Vancouver. Air France ti dice che devi parlare con loro (anche se loro mi hanno venduto il biglietto ...). Scrivo a KLM, mi rispondono via email che non ci sono problemi ma devo prendere contatto con un loro operatore del call center. Chiamo il call center e passano 15mn prima che esso capisca di cosa sto parlando. Mi dice che mi richiamerà. Dopo 7 giorni mi richiama e mi chiede nuovamente di spiegare di cosa si tratta. Spiego e chiedo se posso mandare a loro i documenti forniti da Snowpulse / Mammut. Si si manda pure. Mando tutto e mi rispondono adesso che hanno inserito la richiesta ma non è ancora stata approvata. E che comunque questo vale solo per il tratto gestito da KLM. Non quello gestito da Alitalia. Ad Alitalia ho scritto ma nessuno mi ha piu contattato...
To be continued .....
Ps : se avete esperienza e consigli da condividere, accetto piu che volentieri !!!