Alta Badia - Info e News

Credo semplici ristrutturazioni delle strutture ricettive, niente a che fare con gli impianti.
Se vai su il giorno dopo che chiudono gli impianti (e chiudono pure alberghi e residence) vedrai un gran lavorio di montaggio gru e apertura di cantieri.
Tutti i lavori vengono programmati per essere fatti nelle due stagioni di mezzo.

Mi è capitato di parlare con alcuni ristoranti e alberghi e imparare che quelli che tengono aperto per gli operai dei cantieri hanno un numero notevole di presenze durante questi periodi.
 
Sei posti, esteticamente con la livrea giallo-nera comune alle nuove seggiovie Alta Badia, con poggiasci (che oggi non è scontato...), intermedia esattamente come quella attuale (ma con sbarco a 45°, proprio ad esser pignoli)
 

.

per l’alta badia
dopo la nuova segg. 6 px “braia fraida” un’altra novità è la realizzazione di un bacino per l’innevamento artificiale a Piz Sorega (zona est, nord-est, appena sotto la stazione di monte della telecabina).
bacino per innevamento artificiale di 80.000 metri cubi, con relativa dismissione dello skilift “Codes” (presente nell’area del nuovo bacino)
 
Uscita la VIA per la sostituzione della seggiovia Forcelles (2025)
Portata quasi triplicata 😳
... di cui non sentivamo alcun bisogno. Essendo una pista unica e non avendo mai fatto file degne di nota, non capisco il motivo dell'aumento di portata, che rischia di creare intasamento su una pista che trovarla non libera è un'ingiuria alla sua bellezza.
capisco l'ammodernamento (aveva quasi 40 anni) ma spero non mettano troppe seggiole in linea
 
Mi piace pensare che lo facciano (anche) per uniformare il più possibile il parco impianti: meno magazzino, meno formazione...
 
Uscita la VIA per la sostituzione della seggiovia Forcelles (2025)
Portata quasi triplicata 😳
https://via.services.siag.it/filehandler.ashx?source=VIA-UVP&ID=25AB0DFED0CE6922E06323C0F00A50D4
Magari c’è in ballo una nuova pista? Appena sbarcato dalla seggiovia continuando dritto c’è un bel fuoripista ed esiste già una stradina.

Sicuramente non si farà alcuna pista perché in quella zona vi è il parco però… non si sa mai che si trovi una regola anti regola.
 
non capisco il motivo dell'aumento di portata, che rischia di creare intasamento su una pista che trovarla non libera è un'ingiuria alla sua bellezza.
Bah, credo che si possa stare abbastanza tranquilli. Guardando la vicina Stella Alpina, quel seggiolone esaposto, che tra l'altro ho quasi sempre preso da solo, non mi è sembrato abbia portato ad un intasamento della pista (per lo meno durante orari non di scuola sci).
 
Già con questa seggiovia la,pista era abbastanza affollata…..
poi sotto la seggiovia c’era un fuori pista pieno di salti ….. che sicuramente sarà spianato….
saranno contenti ragazzini con le doppie punte……..
 
Portata quasi triplicata 😳

Rileggendo con più attenzione... quasi triplicata?
Ellamadonna.
E infatti nella VIA si parla di 2.600 p/h... escludo che quella attuale faccia 900 p/h, è una portata da funivia va e vieni manco troppo grossa, ora non ho i dati sottomano ma è una normalissima CLD-4, avrà i suoi canonici 2.000 p/h di portata, quindi un aumento di portata vistoso ma non orrendo...
 
Rileggendo con più attenzione... quasi triplicata?
Ellamadonna.
E infatti nella VIA si parla di 2.600 p/h... escludo che quella attuale faccia 900 p/h, è una portata da funivia va e vieni manco troppo grossa, ora non ho i dati sottomano ma è una normalissima CLD-4, avrà i suoi canonici 2.000 p/h di portata, quindi un aumento di portata vistoso ma non orrendo...

Si, vero.
Per errore avevo confuso con la lunghezza della linea 1008m.
In realtà si passa da 1800 a 2600 p/h
 
Top