Niente discesa libera a Bormio quest anno...

questa ipotesi è tecnicamente impossibile, bormio è troppo bassa per poter sperare di innevare fino a fondovalle per quella data (anzi, la fis esige l'innevamento della pista 10 giorni prima)



la mia idea è che se fanno una coppa del mondo a kranjska gora

NE HO CANCELLATO UN PEZZO MA E' UN GRANDE POST QUESTO E MI VEDE CONCORDE

Non è del tutto vero,la mancata creazione di un comprensori unico collegando Santa con Bormio è dovuto per la maggior parte dall'ostruzionismo da parte degli albergatori di santa caterina.
Su santa Caterina è vero che la pista non è centrale,ma se fossi nei gestori penserei prima a mettere a posto il comprensorio e quelle opere ancora incompiute dai mondiali del 2005,in primis portare a termine il parcheggio a più piani in prossimità dell'ovovia,fa schifo vederlo così non ancora ultimato.
Secondo cambiare la biposto paradiso,magari con una seggiovia che arriverebbe sino alla vallalpe sostituendo anche due skilift,poi costruire anche la seggiovia che partirebbe dal paese tra l'ovovia e la seggiovia paradiso in progetto da non so quanto tempo e definità anche sulla mappa della pista ma non ancoa realizzata

1) Creare un comprensorio unico la vedo dura...sono vicine, ma lontane allo stesso tempo...dovresti creare qualcosa dalla cima della vallalpe e la strada è lunga
2) sono d'accordo sul parcheggio
3) sono d'accordo sulla max urgenza del cambiare la due posti paradiso, ma non la porterei fino alla vallalpe. lasciare il primo scalo è essenziale per le blu.

Si parte sempre dal presupposto che chi non la vede come noi è un deficiente.
Nello specifico prima di dare del deficiente ad una persona che vive di quel lavoro e che qualche conto un poco approfondito se lo sarà pur fatto, aspetterei un pochetto.
Anche perché se la "cosa" "funziona" deve verificarlo il gestore degli impianti sul quale, alle fine, gravano gli oneri dell'avventura.
Evidentemente la "cosa" non "funzionava" così a meraviglia...
Solo il tempo dirà se la Società di Bormio ha fatto bene o male i suoi calcoli.

Infatti spero che ci ripensino per l'anno prossimo

bravo...io penso che sia una decisione cieca a "turismo" centrica. ma essendo stato a bormio l'anno scorso dal 26 all 1 gen devo dire che di gente ce n'era pure fin troppa ;)
chi vivrà, vedrà
 
Se avessero mantenuto Bormio, con questo clima caldo e umido sarebbe stato impossibile preparare la pista! Santa Caterina e' stata provvidenziale come scelta!
 
Top