Nuova area sciabile a Campiglio zona Serodoli-Val Nambino

La stazione di Mavignola e’ si sperduta, e la strada in inverno non e’ il massimo; io parlavo di collegare patascos e 5 laghi con Colarin ( zona malga ritorto ), la fermata sopra l’ingresso della galleria
 
le piste sotto il collegamento Campiglio - Pinzolo sono giuste da fare!!
cosi' com'e' non e' completo ; partendo da 5 laghi o da patascoss fino a colarin , e poi fino a plaza.
assomiglierebbe alla pista tra il tonale e ponte di legno.
anche la nuova zona della vagliana ben venga!! non vedo l'ora di fare queste piste!!

ma visto che siamo su fantaski io continuo a sognare qualcosa di piu' grande e ampio!!
io partirei dai 5 laghi e non dalla zona di serodoli e lago nambino.
da li' sfruttare la zona piu' elevata sopra i 5 laghi che dovrebbe servire i periodi quando c'e' scarsita' di neve (cosi' come il groste').
scendendo giu' poi fino alle zone sopra Ossana e arrivare a collegare Marilleva!!(zone favorevoli perche' esposte a nord)
lasciatemi sognare questo giro che io chiamerei Giro del Laste'!!
questo sarebbe un progetto piu' ampio , quello di cui la skiarea del brenta ha bisogno.

202491-giro-del-laste-.jpg





questo sotto e' solo un abbozzo senza pretese di come potrebbe essere(ci sono sicuramente dei tratti irrealizzabili, pericolo valanghe o altro che comunque troverebbero delle soluzioni adeguate).


202498-il-giro-del-laste-.jpg



fakepath\Giro del Laste'.jpg


 
Ultima modifica:
Sfruttare la val piana è impossibile e inutile.... Però un espansione del genere porterebbe ad includere come primi ingressi i paesi di Pellizzano e Ossana e ad essere all'imbocco della val di pejo per un collegamento navetta diretto e rapido proprio col comprensorio di pejo. Soprattutto sarebbe un mega campo scuola per marilleva con conseguente decongestionante della val panciana da parte delle scuole!
 

Allegati

  • IMG_20171116_132709.jpg
    IMG_20171116_132709.jpg
    113.4 KB · Visualizzazioni: 162
AAARGGHHH!!!! Ma ve li immaginate i Delladio, I casanova, quelli che portano cappelli di paglia, gli ambientalisti della domenica??
 
È una zona poco sfruttata in ogni stagione... E il numero di piste può essere maggiore... Esposizione ottima e appena sopra ai paesi... La pista che sale fino in cima sulla destra è l'unica che può avere problemi di costruzione ma nn di pendenze se nn in cresta ma dalla ripidità delle pareti della valle.
 

.

Top