Nassfeld - Pontebba - Passo Pramollo: situazione neve, aperture strada, impianti, etc

Ricevo e giro:



La neve si fa attendere sull'arco alpino, ma la stagione sciistica a Nassfeld – Pramollo, apertasi lo scorso week end, va avanti.
I principali impianti sciistici sono in funzione e le piste risultano in perfette condizioni garantendo a tutti gli sciatori la possibilità di passare splendide giornate circondati dalla stupenda cornice delle Alpi.
Le previsioni meteo per il fine settimana, inoltre, promettono giornate soleggiate e gradevoli che garantiscono visibilità perfetta sulle piste con una conseguente maggiore sicurezza e lo spettacolo di Nassfeld – Pramollo, vero e proprio capolavoro della natura.
Un altro week end quindi per approfittare del comfort e della bellezza di uno dei primi dieci comprensori sciistici della Carinzia.




155424-schermata-2015-12-11-alle-09.01.45.jpg
 
Ragazzi, un'info: dove conviene parcheggiare per evitare sbattimenti? Al primo skilift oppure alla seggiovia un pò più avanti?
 
Venendo dall'Italia io ho sempre scollinato e parcheggiato in Austria dove salgono a sinistra e a destra le due seggiovie "principali" del comprensorio...

Più comodo per sciare fino a fine chiusura impianti
 
Grazie delle info! Io non ci sono mai stato ma solo a leggere i numeri sulle piste aperte sembra che il comprensorio se la batta bene con i top delle dolomiti (a parte il Plan)
 

.

OT....Non conosco il posto, mai sciato...mi potreste dare qualche info...vale la pena di farci un long week end?
 
Yess che vale la pena, soprattutto se lo abbini a Tarvisio, e magari anche a Sella Nevea, che sono a un tiro di schioppo. Neve permettendo.
Ma anche "da solo" merita.
 
Ci sono stato domenica, piste affollate ma coda agli impianti praticamente nulla, credo perchè non c'è alcun impianto lento e/o collo di bottiglia. Tra l'altro ogni pista è servita almeno da 2 impianti.
Sulle piste invece non posso dire altrettanto, neve buona per carità, sciabile bene fino alle 13, poi grumosa ma lo stesso molto divertente, ma...sassi ovunque, troppi, in certi punti nemmeno tanto evitabili, di conseguenza le solette si sono un pò rovinate, niente di devastante, però sono da risistemare.
Nota a parte per i soliti "razzi austriaci": veramente sconfortante come la maggior parte della gente vada giù come missili. Di conseguenza scii sempre con un'occhio che guarda dietro e sinceramente non mi piace per niente. Avevo già notato questo comportamento generale nelle altre mie uscite in austria.
 
Salve gente ci sono notizie aggiornate sullo stato delle piste di Nassfeld? L' ultima perturbazione ha portato pioggia in Friuli fino a 1700-1800. Anche qui? Ancora sassi in pista? Sabato sono indeciso tra Civetta o Pramollo...
 
Salve gente ci sono notizie aggiornate sullo stato delle piste di Nassfeld? L' ultima perturbazione ha portato pioggia in Friuli fino a 1700-1800. Anche qui? Ancora sassi in pista? Sabato sono indeciso tra Civetta o Pramollo...
Pramollo di sicuro! Molte più piste e ben preparate, vai tranquillo
 
Ieri sciata a Pramollo. Ottima giornata piste quasi tutte aperte le poche chiusure avranno i giorni contati perché le temperature basse permettono di dare fuoco ai cannoni (in funzione tutto il giorno ieri) grazie x le dritte!
P.s. ho piacevolmente apprezzato lo skipass a 10€ per i bambini a partire dall' anno 2005 il sabato. Mi farà tornare più spesso questa promozione
 
Top