La località più innevata

febbraio 2006.....macchinata 1q roby enrico e io....siamo entrati in vallè verso le 8 di sera e circa dopo verres ha iniziato a nevicare nevicare nevicare....e nevicava anche bello grosso.....sembrava il canada.....neve sulla strada neve sulle macchine neve su tutti gli alberi.....ti ricordi enrico???? :roll:

alla mattina il manto misurava un metro abbondante....il doc mi ha confessato che era dal inverno 2003 che non vedeva cosi tanta neve caduta a les fleur....la giornata poi è andata bene come potete vedere dal mio avatar..... :D :D :D :D :D
 
Tutto vero, mi ricordo!

Mi ricordo anche di una telefonata a tuo padre, in cui tu asserivi di essere "al sicuro" perchè eri con me :shock: e con 1Qualunque :shock: mai cosa non fu più azzardata!!!

In ogni caso grandissima nevicata!
 
La thuile...mediamento molto più nevosa ti tutte le stazioni occidentali. Ad est non so se qualcuna la batte...sempre mediamente
 
Fuori dall'Italia una zona nevosissima è quella che sta tra austria e germania appena entrati nella zona alpina..per fare qualche nome verso Garmish per esempio..tutte le volte che arriva qualche perturbazione da nord lì si forma uno stau pauroso che fa scendere metri di polvere.. :shock:
 
Macugnaga, quando ero in seconda superiore e ci ho fatto la sett. bianca.
impianti chiusi per torppa neve. A Monte Moro in cima cerano dicevano dai 5.40 ai 6.20m di neve.
il primo giorno che ci hanno fatto salire si vedevano dalla funivia i gatti che non avevano direzzionalità ma che andavano a zonzo per la troppa neve, e poi mi ricordo che cerano gli skilift che per poco non avevano il cavo trainante sotto la neve saranno mancati 20-30cm non di più.
poii tutte le notti si sntivano i rumori delle slavine provenienti dalla est.
era i primi di febbraio mi sembra del 92 o 93.
 

.

Inverno 1999 a Madesimo si sono registrati quasi cinque metri di neve e febbraio 2004 a Corvara: in una settimana solo in paese sono scesi quasi 1 metro e mezzo di neve. In tutta la settimana non si è mai visto il manorama perchè c'erano sempre nuvole basse e non ha mai smesso di nevicare... l'aspetto più che positivo era che sulle piste non c'era praticamente nessuno!
 
Passo Lanciano- Maieletta è spesso capace di avere innevamenti impressionanti, anche 3-4 metri alla partenza degli impianti, credo che sia in assoluto una delle località più nevose d'Italia!
 
enrico ha detto:
Tutto vero, mi ricordo!

Mi ricordo anche di una telefonata a tuo padre, in cui tu asserivi di essere "al sicuro" perchè eri con me :shock: e con 1Qualunque :shock: mai cosa non fu più azzardata!!!

In ogni caso grandissima nevicata!

si si che mio padre ti disse qualcosa del tipo....."ho un figlio solo portatemelo a casa mi raccomando".... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .....che bello... :wink: :D
 
Alcune immagine non infrequenti di Passo Lanciano..
passolanciano9305ks7.jpg

passolanciano9305jh5.jpg

passolanciano0205hz9.jpg

passolanciano9305cb8.jpg



Ma anche nelle località sciistiche libanesi mediamente non se la passano male:
030324xu0.jpg

031208qy2.jpg

030419nl4.jpg
 
si in libano quando nevica vengono giù i metri. ma altrettanto velocemente torna il caldo, la neve si trasforma e in pochi giorni si scioglie
 
dicono che ultimamente il top è il giappone

giravano foto apocalittiche.....tocca andare a controllare

comunque a me anche il canada (roger pass in particolare) mi ha veramente impressionato. Dicevano che di solito ce n'era di più ma 5 metrini c'erano tutti!
 
Top