UN WEEKEND AL CONFINE: Tarvisio - Sella Nevea 09/10 febbraio 2013

Tarvisio ce l'ho nel cuore,da quando feci il militare nel 93 alla caserma La Marmora...mi ricordo che quando ero cap. di giornata mi mettevo alla finestra a guardare gli altri sciare...una pista(non sò il nome) arrivava proprio dietro....dopo 20 anni c'è ancora?Ho provato a cercarla tra le foto ma non la vedo
 
Complimenti :clap::clap::clap: bellissimo reportage!!!! E un sacco di invidia per aver sciato in questi posti magnifici e con tutta questa neve :GG:arf:
grassie :D e' venuta giu' anche quella che non ha fatto l' anno scorso:CICCIO

Bellissimo e molto dettagliato, fai venir voglia di andarci ! Voto 8
VAI che ti diverti e se becchi sole in tutte e due le localita' e' da urlo!!!

sepre spettacolari i tuoi report oltre che infiniti!
comunque bello sto report diverso dalle solite località!
sono sintetico vero? HIHIHI

Tarvisio ce l'ho nel cuore,da quando feci il militare nel 93 alla caserma La Marmora...mi ricordo che quando ero cap. di giornata mi mettevo alla finestra a guardare gli altri sciare...una pista(non sò il nome) arrivava proprio dietro....dopo 20 anni c'è ancora?Ho provato a cercarla tra le foto ma non la vedo

Yess, la Priesnig B!! non si vede dalle foto, ma il parcheggio e' proprio sul retro della caserma!
 
a Villach? :BSEX
ko com'ero mi avrebbero steso in 3 secondi... pensa che tra che eran 20 giorni che non sciavo e ci ho dato subito dentro, tra che mi ero alzato alle 6 di mattina, sono crollato a letto alle 9 e mezza di sera!!!!
 
complimenti....

... bel reportage :D:D:D:D:D:D, pensavo proprio ieri ad andare x una settimana in quella zona, ma da tarvisio centro gli impianti sono lontani? ci si va con bus navetta?
 

.

Questo me lo ero perso,accidenti bei posti meno male che qualcuno lo ha tirato fuori dalla polvere complimenti

PS ti sta rimettendo in sesto?
 
solo oggi scopro questo splendido report, mi hai fatto venir voglia di scoprire questa sottovalutata e fascinosta Sella Nevea
 
Anche a me. E' un bel po' che vorrei fare un giro da quelle parti, avevo pensato anche a questo gennaio ma le condizioni di innevamento in Slovenia sono pessime e mi hanno fatto desistere.

Mi auguro però che per le prossime stagioni rimettano in funzione le piste del lato sloveno perchè il comprensorio tagliato a metà mi attira molto meno, mentre da quando c'è il collegamento questa skiarea è quella che mi incuriosisce di più in zona.

Blitz81: andrei a Sella Nevea, Tarvisio, Zoncolan (forse, com'è??), Kranjska Gora, Krvavec e Nassfeld. Cè qualche altra skiarea da non mancare in Slovenia?
 
sisi vai allo Zoncolan che non è male e ha tutti impianti nuovi di pacca ;)
in Slovenia... ti sei dimenticato MARIBOR :D
 
Zoncolan mi attira proprio per gli impianti buoni (c'è anche un funifor per salire dal fondovalle!:shock:), così come Piancavallo e/o Forni di Sopra, solo che i giorni sciistici, quando riuscirò ad andare saranno credo i canonici 5/6 ed una scelta devo farla.

Sono stazioncine ma hanno una piccola differenza con quelle piemontesi che sono proprio gli impianti (e comunque i bei panorami che vedo in foto); se vedessi solo seggiovie a due e skilift come dalle mie parti dubito che mi verrebbe voglia di farmi 600 km ad est senza andare in Austria.

Maribor.. mi sembra proprio piccola. Anche Kranjska Gora non mi sembra gran che però il nome ce l'ha e quindi non la salterei. Krvavec è anche molto piccola ma mi attira per la vista sulla pianura, la sceglierei al posto di Vogel o Cerkno e appunto Maribor (che non è nemmeno sulla strada - ma è piuttosto spostata - altrimenti magari un pomeridiano ci starebbe)

Cmq se capita l'anno buono la mia prossima settimana bianca sarà da quelle parti.:D
 
Krvavec non è proprio piccolissima, ha delle piste carine, trovi tanta patata (eh anche l' occhio vuole la sua parte HIHIHI ) e la vista sulla pianura è grandiosa, ed è a due passi da Lubiana
 
Top