Chi si AUTOdichiara oro base o piu' dovrebbe postare un video a conferma....

Attualmento sto sciando in un piccolo comprensorio francese e per caso e per fortuna ho fatto amicizia con un maestro di sci sloveno con il quale nel pomeriggio, finito il suo lavoro, vado in giro per un paio d'ore. Lui ovviamente mi ha dato dei consigli e vari esercizi per correggermi e io le ultime tre mattine mi dedicavo solo a quello. Ieri, sciando da solo, avevo notato un grande miglioramento nei miei punti deboli e mi sono avventato anche fuori pista (qui nevica da tre giorni) facendo il percorso in fresca con quello che mi sembrava un ottimo stile e controllo... quanto mi sono gasato! Mi vedevo gia' saltare giu' dai cliff nei filmati su youtube, vincere gare slalom del circolo dei pensionati.. che soddisfazione! E poi mi giro e vedo un gruppo di ragazzi e ragazze, 15-16 anni, tute race, sci slalom Fis ai piedi, che scendono in fresca a velocita da autostrada, saltando dai dossi facendo ogniuno dei 360.. ecco, queste sono le cose che un turista non dovrebbe guardare se si vuole autocertificare come sciatore esperto. Stamattina continuo con gli esercizi... :eek:

"dreams are free".......HIHIHIHIHIHIHIHIHI
Ma non ti abbattere, l'unica grossa differenza è che loro avevano 15 anni e tu......qualcuno in più......;) ;) ;)
 
mah, questa cosa del livello ..... non se qualcuno ne abusi o meno....a me non crea problemi particolari.... mi servirebbe sapere più o meno dove sono messo per darmi un obiettivo più preciso oltre a quello di migliorare "in generale"....
per ora ai maestri non ho mai chiesto qquesta cosa del livello....magari questo week end potrei...

una cosa è certa: piuttosto che strafare mischiando un po, preferisco aggiungere obiettivi minimi di miglioramento serio in pista...quando avrò raggiunto quelli magari inizierò a concentrarmi
sul fuori
qualche "prova" qua e la ci sta sempre, però non oltre...

certo iniziare a sciare a 6 anni e a 30 non è la stessa cosa...ma sono convinto di poter arrivare a un equivalente oro comunque....ed è anche ovvio che cercare di accelerare oltre un certo limite
è una cazzata...gli anni devono comunque passare...
 
quando inizi a 30anni e ti diverti, quello è il vero oro

Frase da incorniciare, direi.

Incominciare da adulto e divertirsi è impagabile.
Farlo da meridionale, ancor di più. :wink:

Non so cosa sia una sciata "rilassata". La mia settimana bianca equivale a sciare dall'apertura alla chiusura degli impianti, ogni giorno, con qualsiasi tempo.
E' l'unica maniera che conosco per recuperare tutti i fine settimana che ovviamente per noi mediterronei sono proibitivi ( sultano del Brunei escluso...).
Ma non mi sento stressato MAI: mi piace da matti .
Lo so, lo so che rispetto ad uno nato sulle Alpi farò cagare per tutta la vita, che mi guarderanno con un sorrisino di compatimento ( nel migliore dei casi) più o meno come io guardo un tedesco pellebianca che si tuffa spanciando e vien fuori arrossato come un' aragosta...l'ho messo in conto.

Fa nulla.
Quando ti diverti, quando il rapporto corpo-mente è esaltato ai massimi livelli, quando tiri il curvone perfetto, quando sei arrivato giù, ti volti, vedi il muro pauroso da dove sei sceso e pensi "Caxxo, ma l'ho fatto proprio io? " e sorridi come un idiota....quello è il vero oro.
Scusate il pippone, mi taccio.
 

.

Entro nella discussione perchè per fine anno sulla cabinovia Dantercepies ho incontrato un gruppo di donne con un maestro di sci che parlavano con lui e dicevano "maestro ormai siamo a livello oro vero ?" e lui si si ormai ci siamo ancora poco..
me le sono guardate ma di livello oro avevano si poco :) questo per dire come certa gente con sci scarponi assurdi fanno cose banalette....

Io con i miei Carpani F6non so se qualcuno li conosce posso assicurare che grazie agli sci mi sono divertito tantissimo e in pochi mi son stati dietro il resto son discorsi :))

In pista mi sento bravo a livello di turista (non agonista è !!)
fuori no zero :(
Ma per livello oro si intende in pista cosi' per curiosità ???
 
.... ho incontrato un gruppo di donne con un maestro di sci che parlavano con lui e dicevano "maestro ormai siamo a livello oro vero ?" e lui si si ormai ci siamo ancora poco..
me le sono guardate ma di livello oro avevano si poco :)....

Probabile che il maestro in questione le abbia guardate meglio di te... e non voleva solo guardarle......:TTTT
 
....non c'entra proprio niente ma vi ricordate i cinghini al posto degli skistopper.....quanto tempo e' passato....troppo....forever young skiers.....:HIP
 
Scialpinisti Vintage????

Mica tanto vintage, sta tornando ad essere usato, per una serie di buone ragioni.
Se uno scia bene e cade poco, e d'altro canto va in posti dove quando togli lo sci per togliere le pelli (o perchè togli gli sci per mettere i ramponi...) e se perdi lo sci sei finito il cinturino assume un ruolo molto interessante ;)

Io personalmente sto meditando il prossimo dynafit di "farmelo" speed col cinturino
 
Top