robertoginesi
perditore di quota affermato
Da prè a Courma ci si va quasi a piedi, la aosta pre è gia pronta basta solo elettrificarla ed usare treni moderni che pare dovrebbero già usare dal prossimo anno sulla Torino Aosta
Da prè a Courma ci si va quasi a piedi, la aosta pre è gia pronta basta solo elettrificarla ed usare treni moderni che pare dovrebbero già usare dal prossimo anno sulla Torino Aosta
Mi sa che ci vuole qualcosa in più dell'elettrificazione della linea http://www.lastampa.it/2017/12/04/e...-adeguarla-K1FkuPB9sGvrT4Hxo545mN/pagina.html
Come dice qualcuno, effettivamente boicottare l'autostrada andando altrove fa rimettere anche a chi ha delle attività e non c'entra niente (a molti valdostani stanno sulle balle ste tariffe per loro e per i turisti!)
Si può quindi pensare ad un'alternativa , nei limiti del possibile ovviamente,
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Non sono d'accordo, è un atteggiamento un po' da pecora (o da appecorato) di chi subisce passivamente i soprusi altrui e non fa niente.
Mai ritenuto un buon modo per risolvere alcunché, se può essere accettabile in questo caso,D'altronde le sanzioni economiche colpiscono tutti i cittadini per le colpe dei propri governanti.
Non sono d'accordo, è un atteggiamento un po' da pecora (o da appecorato) di chi subisce passivamente i soprusi altrui e non fa niente.
Qualche anno fa per questo thread ho ricevuto velate minacce da un local. A dimostrazione di quanto siano i valdostani stessi ad essere in torto non capendo che devono loro agire per cambiare le cose. Loro votano quella manica di imbecilli intrallazzatori al governo regionale.
Se non si svegliano i valdostani le cose non cambieranno mai. Hanno la costituzione dalla loro parte.
Dovrebbe riaprire il primo gennaio. Pare
Buona lettura
Per la principale rete viaria italiana, quella gestita da Autostrade per l’Italia (gruppo Atlantia), l’aumento medio è dell’1,51%.
Per quanto riguarda il gruppo Sias, il principale fra quelli del Nord-Ovest (controllato dal gruppo Gavio), l’aumento medio delle tariffe è invece pari al +3,02%: la rete del gruppo Sias comprende le concessionarie Satap (A4 e A21), Salt (Sestri Levante-Livorno, Viareggio-Lucca e Fornola-La Spezia), Autostrada dei Fiori (Savona-Ventimiglia), Autocamionale della Cisa (La Spezia-Parma), Sav, Ats (Torino-Savona), Asti-Cuneo (in parte in costruzione), Ativa, Sitaf, Sitrasb, Te e BreBeMi.
Ancora più pesanti gli aumenti riconosciuti alle concessionarie Strada dei Parchi (+12,89%) e Milano Serravalle - Milano Tangenziali (+13,91%);
Su tutti spicca il +52,69% per i 31 chilometri da Aosta Ovest a Morgex, gestiti da Rav: è un aumento legato a una sentenza dopo un ricorso della società, come anche nel caso di Strada dei Parchi e Autostrade Meridionali (+5,98%).
Fra gli aumenti più significativi, l’aumento dei pedaggi per Milano Serravalle e per la A4 (Torino-Milano, +8,34%) segue gli investimenti fatti tra il 2013 ed il 2017 per migliorare le tratte.
dopo gli ennesimi incredibili aumenti di circa il 13%, i costi autostradali per raggiungere la valle d'Austa hanno raggiunto prezzi farneticanti:
tariffa autostradale di andata e ritorno:
Milano - Courmayeur/La Thuile: 56 euro :shock:
Milano - Pila uscendo ad Aosta Est: 56 euro :shock::shock::shock:
Milano - Pila uscendo a Nus: 37,60 euro !! NON FATEVI FREGAREEEE
Milano - Cervinia: 33,60 euro
per il Monterosa non considero Gressoney (24,40 euro) e Champoluc (29 euro) perchè dirigendosi verso Alagna (7,20 euro con qualche trucchetto) si risparmiano un botto di soldi.
altre tariffe autostradali:
Milano (o meglio Lainate, risparmiando 4 euro) - Sempione: 11,60 euro (VCO, Vallese)
Milano - Ticino (Ticino, Uri, Grigioni occidentali): 5,60 euro
Milano - Valtellina/Engadina: ZERO
Milano (o meglio Agrate Brianza...) - Bergamasca/Valcamonica: 3,80 euro