Parere Audi A1

Dovremmo scirvere un libro sulle disavventure dei clienti Fiat......ricordo il giorno che mi si e' rotto lo sterzo mentre viaggiavo....puro delirio !!!
 
Dovremmo scirvere un libro sulle disavventure dei clienti Fiat......ricordo il giorno che mi si e' rotto lo sterzo mentre viaggiavo....puro delirio !!!

io sono dell'idea che da quando l'elettronica è entrata nel mondo automobilistico, non esistono più macchine prive di problemi....

la clio di mio padre è ottima come motore ma è un disastro per gli interni e per i vari problemi strutturali...sembra una duna.....

una collega della mia compagna, qualche tempo fa sul Raccordo Anulare viaggiava con una megane in corsia di sorpasso, quando ad oltre 130km/h gli si sono inchiodate le 4 ruote...fortunatamente solo tanto spavento....

2 anni fa al test di Ornello a Passo Monte Croce, c'era un tipo con un SUV nuovo nuovo da 60000 euro (non ricordo marca e modello), che è rimasto bloccato in mezzo alla statale con il freno a mano elettronico andato in tilt...soluzione? carro attrezzi.....e pensare che la sera prima aveva lodato il suo SUV come la macchina perfetta....

:D

insomma....chi è senza peccato scagli la prima pietra....nonostante questo, non credo che mi rifarò una FIAT, primo perchè non condivido le politiche del loro amministratore delegato....degne di un soviet sovietico....secondo perchè le giudico troppo costose per la qualità mediocre che offrono...

;)
 
io sono dell'idea che da quando l'elettronica è entrata nel mondo automobilistico, non esistono più macchine prive di problemi....

la clio di mio padre è ottima come motore ma è un disastro per gli interni e per i vari problemi strutturali...sembra una duna.....

una collega della mia compagna, qualche tempo fa sul Raccordo Anulare viaggiava con una megane in corsia di sorpasso, quando ad oltre 130km/h gli si sono inchiodate le 4 ruote...fortunatamente solo tanto spavento....

2 anni fa al test di Ornello a Passo Monte Croce, c'era un tipo con un SUV nuovo nuovo da 60000 euro (non ricordo marca e modello), che è rimasto bloccato in mezzo alla statale con il freno a mano elettronico andato in tilt...soluzione? carro attrezzi.....e pensare che la sera prima aveva lodato il suo SUV come la macchina perfetta....

:D

insomma....chi è senza peccato scagli la prima pietra....nonostante questo, non credo che mi rifarò una FIAT, primo perchè non condivido le politiche del loro amministratore delegato....degne di un soviet sovietico....secondo perchè le giudico troppo costose per la qualità mediocre che offrono...
;)

Condivido il tuo pensiero al 100%, tanto è vero che l'unica Fiat che rimarrà in famiglia sarà il pandino del 1996 :D
 
Peccato.
Peccato perché Fiat New Panda é un'automobile meravigliosa e Fiat 500 é la vettura più bella degli ultimi 20 anni.
 
Peccato.
Peccato perché Fiat New Panda é un'automobile meravigliosa e Fiat 500 é la vettura più bella degli ultimi 20 anni.

Della Panda, parere personale, non mi piace come hanno ridisegnato anteriormente la carrozzeria; la 500 non è una brutta auto, però nulla a che vedere con il modello vecchio :D
 

.

Peccato.
Peccato perché Fiat New Panda é un'automobile meravigliosa e Fiat 500 é la vettura più bella degli ultimi 20 anni.

Non entro in merito,anche perchè da anni ho raggiunto la pace dei sensi ( macchina aziendale ) ma quando vedo tirare fuori i modelli con i nomi di modelli "mitici" mi da l'impressione che non credano nemmeno loro ( nel caso Fiat ) nel prodotto.
 
L'unica FIAT che ha senso prendere era la Panda (modello precedente) a metano perché è l'unico produttore che le fa di serie, la Multipla per innovazione (6 posti, possibilmente l'ultimo modello) e la Grande Punto / Punto Evo.

La panda ora è veramente orrenda, costa tanto, per me la Agila (tale e quale) è 30 volte più carina.

Marchionne con il suo cervello dovrebbe andare a sbadilare merda, buono solo di lamentarsi che il mercato non va, quando in 10 anni di gestione ha tirato fuori 2 modelli nuovi di cui:
1 - è una riedizione costosissima di una citycar gloriosa del boom economico, fatta sostanzialmente di plastiche di livello infimo
2 - l'altro è un SUV copiato da una macchina americana di 10 anni fa

E parlo solo del marchio FIAT, perché se ci buttiamo dentro obrobri di Lancia, ci sarebbe da denunciarlo! Si prendono macchine vecchie di 10 anni, si riempiono di pelle (umana) con 2 brillantini nello schermo e le si fanno passare come nuove ammiraglie, quando di buono hanno sì e no il motore della Classe E Mercedes del 2002, meccanica e componentistica fa pietà!

Tuttora FIAT non ha in produzione:
- una vettura segmento D superior (oh la Insigna, linee vietate ai minori di 60 anni, vende però?!)
- una station wagon (e i clienti comprano Focus, Astra, Insigna, Mondeo, Oktavia, Passat, Golf variant che non si guarda 2 volte...)
- una berlina a 3 volumi (che rientri nel D o C non fa differenza, non c'è)

- prima del restyling del Dogde Schifus, l'unico SUV che aveva era il 16.................. io odio i suv, ma odio se gli operai fan cassa integrazione perché l'azienda è gestita di merda! I suv vendono! E te ne esci con il 16.

Non ti puoi lamentare perché (a tuo dire) fai degli ottimi motori (in cooperazione con altri marchi), ma tralasci su tutto (interni, rifiniture, impianti elettrici, meccanica), e non vendi un marone a parte nel paese in cui sei nato 100 anni fa!


Se dovessi scegliere una macchina ora mi butterei su qualche giapponese o tedesca, non si scappa: Toyota, Honda, VW o al limite Ford (come sono sistemato ora da 3 anni con Fiesta e mio padre da 1 anno circa con la nuova Focus).

Se volete farvi le statistiche di affidabilità delle auto in circolazione, fate un salto qui

Rapporto Affidabilità DEKRA 2012*|*Home

E' uno dei database più forniti che ci siano in circolazione.

Cercate
Panda
Seicento
Aygo
Fiesta
Grande Punto
Yaris

Purtroppo per i modelli più recenti non sono ancora presenti i dati per percorrenze tra 50 e 100k km
 
La A1 penso la si possa adorare o odiare. Personalmente la adoro ma il prezzo non è (forse apparentemente) allineato al prodotto.
FIAT fa 1 macchina divina ogni 3, se becchi quella ti dura 300.000 km.
Se avessi $ prenderei immediatamente la A1 (dopo aver provato a far entrare in auto due paia di sci, odio il porta sci), altrimenti penso che la Punto non abbia concorrenti nel segmento [ma non me ne intendo, per me la macchina è un mezzo di trasporto (nel senso effettivo della definizione) e parlo per impressioni].
 
La A1 penso la si possa adorare o odiare. Personalmente la adoro ma il prezzo non è (forse apparentemente) allineato al prodotto.
FIAT fa 1 macchina divina ogni 3, se becchi quella ti dura 300.000 km.
Se avessi $ prenderei immediatamente la A1 (dopo aver provato a far entrare in auto due paia di sci, odio il porta sci), altrimenti penso che la Punto non abbia concorrenti nel segmento [ma non me ne intendo, per me la macchina è un mezzo di trasporto (nel senso effettivo della definizione) e parlo per impressioni].

Per passione e professione di automobili ne cambio spessissimo.

A1 - automobile splendida, (provati N° 2 esemplari) sia con propulsori benzina (ottimo il 1.2 TFSi da 86 cv) che a gasolio (1.6 105 cv). Per acquisti e rivendite nell'anno il denaro investito torna quasi tutto indietro

Fiat 500 - anche qui stesso discorso - automobile unica nel segmento per appeal, affidabilità dei propulsori e tenuta del valore (provato N° 3 esemplari per 20.000 km, totale assenza di difetti anche di lievissima entità).

Grazie a Fiat 500 ABBIAMO preso il cliente che - retrocedendo - da segmenti più alti, avrebbe sicuramente acquistato Mini-Bmw.
Con il prodotto di cui sopra (in allestimento Abarth) ABBIAMO conquistato e fidelizzato clienti ai quali non saremmo mai arrivati.
NB: IL cliente che per esigenze specifiche, crisi, taglio dei costi decide di "retrocedere" e quindi da Audi, Mercedes, Porsche alto di gamma desidera acquistare automobili di segmento inferiore, NON prende in considerazione neanche con la pistola puntata in bocca automobili del tipo: Agila, Fiesta, Corsa, 208, C1, C2 etc etc etc.



Grazie a Fiat 500 nel dicembre 2012 si sono immatricolate 2600 vetture.
Le Mini sono state 423 !!!
 
per la fabbrica si, immatricolazione = vendita
che poi la fabbrica "venda" prima alla Concessionaria che poi venderà a cliente finale...il percorso obbligato è questo.
 
Ragazzi , ma che Fiat comprate???? La mia 16 va che e' una meraviglia e i problemi li ho visti sempre sulle macchine degli altri. (mi tocco , non si sa mai.) Ho avuto diverse marche Dalle mitiche Golf Gti alla punto mjet e a mio parere non ci sono macchine esenti da problemi, anzi piu' costano e piu' si paghera' in riparazioni. La A1 per uno sciatore e' troppo piccola e anche sopravalutata.
 
per la fabbrica si, immatricolazione = vendita
che poi la fabbrica "venda" prima alla Concessionaria che poi venderà a cliente finale...il percorso obbligato è questo.

Saprai meglio di me che i sales targets i concessionari li ottengono sulle vetture immatricolate e non sulle vetture vendute. Ed è proprio per questo motivo che esistono le cosidette auto a KM zero. Dunque se ne hanno immatricolate così tante a dicembre probabilmente le avevano ancora tutte in casa...
 
Saprai meglio di me che i sales targets i concessionari li ottengono sulle vetture immatricolate e non sulle vetture vendute. Ed è proprio per questo motivo che esistono le cosidette auto a KM zero. Dunque se ne hanno immatricolate così tante a dicembre probabilmente le avevano ancora tutte in casa...

I concessionari non sono contenti di fare km 0 anche perche' in ogni caso vanno rivendute magari rimettendoci, e' un cane che si morde la coda e in tutti i casi i km 0 vengono fatti solo di vetture facili a rivendere.
 
I concessionari non sono contenti di fare km 0 anche perche' in ogni caso vanno rivendute magari rimettendoci, e' un cane che si morde la coda e in tutti i casi i km 0 vengono fatti solo di vetture facili a rivendere.

Ovvio che preferirebbero venderle direttamente al cliente, ma a mali estremi, estremi rimedi...
 
Top