per chi partirà... meteo di Agosto

speriamo bene... se è tutto confermato la settimana di ferragosto mi sa che prenderò acqua a secchiate :( :(
 
michela ha detto:
dal sito di Peppe Caridi (che ricordo si sbaglia di poco):

A medio/lungo termine, comunque, a quanto pare il tempo non vuole proprio sentir ragione di stabilizzarsi.

Ormai una profonda ferita s'è aperta nel Mediterraneo Centrale e quindi nella Penisola Italica, e sarà molto difficie rimarginarla.

Sembra che l'autunno sia arrivato con un mese abbondante di anticipo, rovinando le vacanze a tutti coloro che hanno deciso di recarsi nelle località turistiche, lontano dallo stress del lavoro e delle grandi Città, nel mese di Agosto.

Purtroppo per ferragosto ed i giorni a cavallo di ferragosto, le previsioni sono pessime: dovrebbero esserci forti temporali diffusi in gran parte del territorio Italiano, fondamentalmente a macchia di leopardo, specie nelle ore pomeridiane, ma manca ancora una settimana per il 15 e quindi avremo tempo per aggiornarci.

Sicuramente il Week-End tra Sabato 12 e Domenica 13 Agosto sarà compromesso in Italia Centro/Settentrionale, mentre vedrà un momentaneo miglioramento al Sud.
Per il dopo ferragosto, sono fiducioso.. In parte dovremmo beneficiare, specie a ovest dell'influsso dell'anticiclone delle azzorre (seppure sarà la Spagna la maggiore beneficiaria)... Speriamo
 
Sempre per i vacanzieri...
Ultimi aggiornamenti meteo...
Oramai siamo al 15. Ferragosto senza lode ne infamia un po' per tutti, il 16 e i giorni successivi porteranno a un rapido peggioramento, specie al nord. Poi seguirà un probabile ondata di caldo, specie al centro sud, ma già dal 21 le cose cambieranno. Pare probabile una fase atlantica con abbassamento delle temperature prima al nord, poi anche al centro sud. Quindi dal 22 23 la pioggia tornerà a dominare la scena in particolare al nord, mentre sulla sardegna tornerà il maestrale.

Non so se considerarla una buona notizia per chi vuole acqua, o una cattiva per i vacanzieri.
 

.

Top