A22 - Un'autostrada trafficata

Partito da Carezza ieri alle 17, maps mi consiglia di uscire a Trento Nord e rientrare a Roverto Sud....per risparmiare 30' di traffico....morale... 1h 30' in più sulla normale percorrenza
Mai partire alle 17 di domenica, errore madornale... Purtroppo dalle 15 alle 18 partono tutti e adesso i domenicali, in mancanza di gite organizzate in pulman causa covid, sono davvero tanti.
Io prima delle 20 non mi muovo da Moena e in 2h e 40 sono a Modena senza traffico ne a scendere a Ora ne in autostrada
 
Pure io quando tornavo a Milano la domenica sera dalla val di Fiemme non partivo mai prima di cena. Fino a quell’ora e’ solo cercare le code fino all’arrivo.
 
Io domenica scorsa mi sono beccato inferno ininterrotto da Trento Nord a Rovereto Sud, dove sono uscito e ho fatto statale fino a Affi pregiandomi di come in autostrada ci fosse ancora inferno.
Nessuno ha mai provato a fare Trento Nord - Affi non sulla statale, ma sulla provinciale che sta sull'altra sponda dell'Adige?

Prossima volta che rischio una maledizione del genere magari ci provo.
Dopo il lockdown non so ma prima, nei momenti peggiori l'ho fatta spesso.
Ci si muoveva sempre.. anche nei rientri della befana.
 
A partire dal 2025 infatti, il ponte Lueg, lungo 1,8 chilometri, dovrà essere riqualificato. Un'opera che, realizzata oltre 50 anni fa, necessita ora di interventi importanti per poter continuare a gestire i milioni di passaggi annui tra auto e mezzi pesanti. Si tratta del viadotto autostradale dell'A13 austriaca che è rappresenta il prolungamento dell'Autostrada del Brennero in terra tirolese dopo il Ponte Europa, verso Innsbruck. Che i problemi non saranno solo austriaci lo dimostrano le cicliche chiusure di corsia che avvengono per riqualificare i diversi tratti di autostrada e dal 9 ottobre, per una settimana, è già annunciata una sola corsia di marcia attraverso il Brennero con inevitabili ripercussioni.

URL unfurl="true"]https://www.ildolomiti.it/politica/2022/si-rischia-il-collasso-sullautobrennero-con-code-di-oltre-100-chilometri-agire-subito-prima-che-partano-i-lavori-al-ponte-lueg?fbclid=IwAR3zLTVahiXmnEAQ1sGgSihDmYv0_Y9vZTbdNQCsRWxeZaJ6TiXZ_TPWqf0[/URL]
 
A partire dal 2025 infatti, il ponte Lueg, lungo 1,8 chilometri, dovrà essere riqualificato. Un'opera che, realizzata oltre 50 anni fa, necessita ora di interventi importanti per poter continuare a gestire i milioni di passaggi annui tra auto e mezzi pesanti. Si tratta del viadotto autostradale dell'A13 austriaca che è rappresenta il prolungamento dell'Autostrada del Brennero in terra tirolese dopo il Ponte Europa, verso Innsbruck. Che i problemi non saranno solo austriaci lo dimostrano le cicliche chiusure di corsia che avvengono per riqualificare i diversi tratti di autostrada e dal 9 ottobre, per una settimana, è già annunciata una sola corsia di marcia attraverso il Brennero con inevitabili ripercussioni.

URL unfurl="true"]https://www.ildolomiti.it/politica/2022/si-rischia-il-collasso-sullautobrennero-con-code-di-oltre-100-chilometri-agire-subito-prima-che-partano-i-lavori-al-ponte-lueg?fbclid=IwAR3zLTVahiXmnEAQ1sGgSihDmYv0_Y9vZTbdNQCsRWxeZaJ6TiXZ_TPWqf0[/URL]
da tempo vado di statale..........nonostante gli ASSIDUI CONTROLLI della polizei nei tratti a 50.......mi è capitata a giugno la paletta di ritorno da Innsbruck a 3 km dal confine alle 10 di sera, nel buio di Gries.....
 
Finalmente il governo ha dato il via libera definitivo al rinnovo della concessione. Ciò sblocca i 7,2 miliardi d’investimento che erano bloccati in attesa del rinnovo della concessione, che e’ scaduta nel 2014.
per cui da allora il concessionario era in continuazione della gestione in modo precario.
gli investimenti prevedono tra le altre cose terza corsia tra Verona ed A1, e terza corsia dinamica ( cioè usando quella di emergenza se serve ) tra Verona e Bolzano. Qui più dettagli.

 
Gugola Traffico in tempo reale

D74D9096-DE02-4C9D-88DC-2C5D7F5992BB.jpeg
 
  • Like
Reactions: apo
Top