A22 - Un'autostrada trafficata

Ragazzi, noto con piacere (in realtà godo proprio...HIHIHI) che avete aderito in molti al mio richiamo....però vorrei fare una precisazione. Non è che io e come me molti altri siamo dei rincoglioniti sprovveduti, ma non è che è sempre possibile fare partenze intelligenti e/o soggiornare una notte via solo per evitare il traffico: Ieri per esempio, dopo esser partito ale 5:00 di mattina, aver sciato di filato fino alle 15:30, non è che avessi avuto gran voglia di tirare fino a dopocena da solo per evitare la coda....:shock:
Detto questo vorrei rammentare che i mercatini possono essere il problema nel periodo di Dicembre, ma chi frequenta questa autostrada sa che anche a luglio, per non parlare poi di agosto, la zuppa è sempre la solita. Come giustamente ha fatto notare qualcuno di voi che vive nel posto, quest'autostrada non ha la capacità di sostenere il traffico dei giorni "pesanti", e ovviamente non si fa niente per porvi rimedio.....quello che brucia è che alla fine devi pagare anche un pedaggio che non è affatto regalato...:MM
 
non lamentatevi....avete le dolomiti a portata di giornata....pensate a noi poverini del centro Sud, che le possiamo vedere solo tramite Web Cam

:D

cmq vi capisco...io ormai ho imparato una cosa quando salgo in SB....il giorno della partenza, quando tutti caricano le macchine per ripartire, io salgo sugli sci e scio fino alle 15....16....giornate fantastiche in cui le piste sono deserte....perchè c'è il cambio di chi parte e di chi arriva...

un anno è accaduto che sono arrivato insieme ad un mio amico...lui partì alle 9 di mattina, io alle 3 del pomeriggio...meta finale Roma...

HIHIHI
 
Briga - Milano ieri due ore precise, l'unico rallentamento è stato quando si sono innestati miliardi di persone di ritorno dalla val formazza, ma poi si è camminato bene.

dalla val d'Aosta come è stato il rientro?
 
io abito in una zona in piena A14 e da diversi anni stiamo "subendo" la costruzione della terza corsia; non capisco perché in quella zona, dove sicuramente c'è una maggiore esigenza, non se ne parla proprio ...
 
Salve a tutti.Vorrei unirmi al coro di proteste(anche se in Italia protestare serve a poco!!!) e dare il mio contributo in incazzatura a 1000!E' dal 1971(appena dopo i mondiali in Val Gardena) che frequento sia la stessa valle che le attigue oltre che l'Austria e la situazione di anno in anno è andata via via peggiorando,oltre che nella canoniche date,ma anche in giorni "non sospetti".Code,intasamenti,rallentamenti,lavori perenni in corso,inspiegabili rallentamenti non si sa bene perchè o per cosa(poi sempre negli stessi posti:Ala,Rovereto,Trento,Mezzolombardo,Egna,Bolzano,Chiusa,Bressanone ecc.),hanno fatto si che il percorrere questa obsoleta autostrada sia generatrice di ansia,rabbia,rottura di co....ni e chi più ne ha più ne metta!L'unica novità da quando è stata creata è stata quella degli spartitraffico centrali,perchè prima non c'erano neanche quelli,(se uno sbandava,faceva strike con le auto che provenivano dal verso opposto;allucinante).Quindi in tutti questi anni che miglioramento hanno fatto???Un benaemato CAXXO!!!Un'arteria cosi frequentata,minimo doveva essere a tre corsie almeno da Bolzano,invece è quasi alla stessa stregua della famigerata Salerno-Reggio Calabria.I miei più vivi complimenti alla gestione.Però passato il Brennero,tutta un'altra musica(sinfonica direi)!Perchè??????????
Ciao:evil:
 

.

l'A14 é dell'anas in gestione a benetton/banche&c ed ogni tanto , a fronte dei costanti aumenti di pedaggio , gli chiede investimenti/migliorie
l'A22 é un'altra famiglia , non so come funziona ...
 
l'A14 é dell'anas in gestione a benetton/banche&c ed ogni tanto , a fronte dei costanti aumenti di pedaggio , gli chiede investimenti/migliorie
l'A22 é un'altra famiglia , non so come funziona ...

Eh,funziona male sia l'una che l'altra"Famiglia.....mafiosa"! E IO PAGO,E IO PAGO!!!

totò-io-pago-[1].png
 
Mi aggiungo al club di quelli che il 2 gennaio 2011 hanno fatto Moena-Desenzano in 8 h e 45 min! Ricordo che a cavallo delle 16 in un'ora abbiamo fatto 20 km (eravamo attorno a Trento), poi, arrivati ad Affi, tutto libero come se non ci fosse mai stato traffico. Da quella volta mai più partenze nelle date più affollate, però siamo stati costretti per impegni vari..
 
son passato da lecco intorno alle 21 e non c'era assolutamente coda.... anche Monza è andata via liscia :D

che c**o! dovevo partire prima... comunque anche io da dervio in poi la super era vuota
infatti generalmente livigno mi vede il we prima dell'immacolata e quello dopoHIHIHI almeno però è una statale.. non si paga ed è risaputo...:-?
fammi indovinare.... discesa di tirano..... uscita della circonvallazione di sondrio... ardenno... morbegno.... in galleria prima di dervio c'è ancora il senso unico alternato?
io cmq un primo dell'anno ho fatto livigno milano in 8ore... aveva nevicato un sacco e da sondrio fino a colico nessuno aveva pulito niente:evil: ehh.. capodanno:evil:

esatto ahahah tirano-ardenno l'ho evitato con le stradine-morbegno-dervio... anche io conosco gente che bormio milano in 7 ore a capodanno... ragazzi ma son 200km non 3000! comunque trovo strano che ci sia stata coda: ho sciato sabato a bormio e domenica a livigno e a bormio c'era pochissima gente, a livigno solo stranieri... bbbbbooooo! e non ci sono i mercatini come in AA. poi guardo anche i lati positivi, almeno è GRATIS :D
 
Esatto.. Io avendo la casa a selva ormai ho imparato che bisogna partire dopo cena.. Ieri sera sono partito da selva alle 21 e 15, a mezzanotte ero a letto ( a Modena)..

Da anni, dopo un'avventura di 8 ore da Ortisei a Brescia, parto anche io dopo cena.
Ieri ero in Val Gardena, ho chiesto all'albergatore di lasciarci la stanza sino a cena....così dopo lo sci una bella sauna e bagno in piscina per la gioia dei bimbi...doccia e cena in hotel.
Partito da Ortisei alle 21,00 ero a brescia alle 23,15.....

Mi è andata bene...per fortuna....
 
Mah, io ormai so che c'è e che c'è poco da fare, non c'erano lavori sull'autostrada o mala-gestione, rispetto a un tempo sono anche sparite le code infinite sulla Affi-Peschiera (ieri è filata via liscia)! Io mi sono messo tranquillo in auto con un po' di musica, qualcosa da magnare&bere, un po' di compagnia e mi son messo tranquillo in coda pensando alla neve fresca del pomeriggio :MULLET l'unica cosa che mi innervosisce è quando, mentre sei in colonna che vai ai 90/100 fissi il solito bigolo ti viene sotto e sfanala!! Ma ormai non ci faccio più caso..
BuonaNeve!
 
mmhh, intendi falzarego-cortina-pieve di cadore-pian di vedoia? c'è longarone nel mezzo... di domenica è impraticabile.
però forse campolongo-arabba-alleghe-belluno-pian di vedoia, ora che c'è la circonvallazione di agordo, è fattibile!

Se si abita a Bologna si puo raggiungere Corvara via Arabba o Moena via Agordo e San Pellegrino. Si puo andare a Brunico via Dobbiaco - Misurina.

E' piu lungo chiaramente e ci possono essere intoppi a Longarone.. ma sicuramente meno che perdere parecchie ore sulla A22.
Soprattutto nelle giornate campali tipo ponte Immacolata o capodanno quando in passato ho letto di gente imbottigliata sulla A22 per parecchie ore.

E considerate che in Veneto non ci sono mercatini HIHIHI
 
Se si abita a Bologna si puo raggiungere Corvara via Arabba o Moena via Agordo e San Pellegrino. Si puo andare a Brunico via Dobbiaco - Misurina.

E' piu lungo chiaramente e ci possono essere intoppi a Longarone.. ma sicuramente meno che perdere parecchie ore sulla A22.
Soprattutto nelle giornate campali tipo ponte Immacolata o capodanno quando in passato ho letto di gente imbottigliata sulla A22 per parecchie ore.

E considerate che in Veneto non ci sono mercatini HIHIHI
Come no? A Verona - c'è, cercavano comesse per il mercatino,
Ci sono a Roma, a Milano, a Chicago, a Sidney, ect.

Non tutti possono permetersi una vacanza sulla neve o al mare caldo/nella città europee per Natale/capo d'Anno. Vanno a vedere l'inverno davvero freddo e bianco, le luci dei mercatini... il profumo della festa. Non comprano molto (la spesa media intorno 25€ pro testa con mangiare-bere al giorno sul mercatino).
E le cianfrisaglie cinesi sono vietate per la forza di legge da questo anno sui meractini altoatesini:KEV, ma non so se sono spariti dalle bancarelle :NOS: :checepossofa:

Anche oggi non e' messa bene tra incidenti e i camion, sono abbastanza fermi, l'ho notato dalla statale mentre tornavo a Ortisei da Bressanone.
A22 camion in fiamme all’altezza di Ponte Gardena - Cronaca - Alto Adige Poco prima delle 7 un camionista austriaco ha dato l’allarme: ha spiegato di trovarsi sulla corsia nord dell’autostrada del Brennero, all’altezza di Ponte Gardena e che il suo carico stava andando in fiamme...
Ci sono volute diverse ore per spegnere le fiamme. Intanto, si sono create sei chilometri di code sull’A22. Solo dopo mezzogiorno, la viabilità sulla corsia nord è tornata alla normalità. Il carico del tir: legno
 
Evviva il treno!

Sono appena tornato da una 3 giorni al Plan de Corones.
Partenza da Roma venerdi sera: sabato alle 10 in pista
Ritorno lunedi sera (dopo una terza fantastica giornata sugli sci) e arrivo a Roma alle 6.
Piccola dormitina e alle nove al lavoro.
Io ormai in questi periodi faccio solo cosi...
 
a parte le proteste, si sa se davvero la vogliono fare la benedetta terza corsia per la Modena-Brennero?

altra cosa: spesso è più difficile e lento muoversi in treno, ma nei periodi di punta verso località di punta secondo me conviene trenitalia+corriera rispetto alla propria auto. chiaramente, se si ha famiglia la scomodità aumenta
 
Top