Enogastronomia in Dolomiti.

le-coer-dla-ciasa-magazin.jpg

La Stube tirolese è il cuore della casa, il luogo tradizionale del Törggelen :skipasta::lavter::B:
http://www.sentres.com/it/alto-adige/cos-e-il-toerggelen Cos' è il Törggelen?
 
Monte San Pietro è la prima malga vegetariana del Trentino Alto Adige. Una scelta che si basa sul rispetto degli animali e dell'ambiente, sulla promozione della salute grazie all'alimentazione. Di certo una scelta controcorrente, che in ogni caso non dimentica di valorizzare i prodotti locali, pur rinunciando alla carne. A Pietralba, in provincia di Bolzano, è nata una malga molto diversa dalle altre, che offre ai propri ospiti un menù vegetariano e vegano Alexander Basin, che si occupa della Malga Monte San Pietro da sette anni. . Fin dai primi anni la malga ha proposto un'offerta prevalentemente vegetariana, con pochi piatti a base di carne, ma da un anno e mezzo alla Malga Monte San Pietro trovate esclusivamente piatti vegetariani e vegani.
 
Visitando la città altoatesina Glorenza, non perdere
"...la prima e unica distilleria di Whisky in Italia.
Lo stabilimento produttivo é situato nel mezzo delle Alpi, ai piedi del maestoso massiccio dell’Ortles, alle porte della cittá di Glorenza.

Il nome Puni si ispira al Fiume Rio Puni la cui sorgente nasce a 3.391 metri e attraversa le alpi Venoste bagnando la Valle del Planon, per poi sboccare nell’Adige.

La passione della nostra famiglia per l’ “acqua della Vita” scozzese preparava il terreno per la realizzazione della idea. Dopo piú di due anni di pianificazione e costruzione abbiamo potuto cominciare con la distillazione del primo Whisky all inizio di 2012.

Per conservarne l’unicitá, il Whisky viene prodotto utilizzando anche malto locale. Inoltre, le botti per l’invecchiamento sono conservate in bunker militari della vallata risalenti alla Seconda Guerra Mondiale.

Nell’autunno 2012 la distilleria sarà aperta al pubblico. È stato progettato con molta cura un percorso nella distilleria affinché i visitatori possano accedere alla struttura con guide organizzate in gruppo o singolarmente.


Il primo assaggio del primo Whisky Italiano Puni solo in 2015 :B: :D
"Puni Alba" è pronto:
Dopo tre anni di maturazione in botte, quest'anno è imbottigliato il primo whisky italiano,
è richiesto gia in 30 paesi del mondo

puni_alba.jpg

puni.com
Il 30 ottobre e 31 ottobre 2015 la distilleria PUNI a Glorenza da tutta la sua attenzione alla presentazione del primo Italian Malt Whisky e festeggiamo questo evento con gli amici della distilleria.

Dalle 12.00 alle 18.00 in tutti e due i giorni, la distilleria sarà aperta e saranno acquistabile per la prima volta i nostri primi whisky del primo e del secondo batch.
Video in tedesco - "la distilleria Puni":
 

.

Allegati

  • Logo_Puni.jpg
    Logo_Puni.jpg
    38.9 KB · Visualizzazioni: 56
Top