Ski Center Latemar - Situazione neve, strade, piste

Scusate la domanda probabilmente stupida ma se nevica mi conviene uscire a Bolzano (salgo dal A22) e poi scendere? Forse eviterei passi e/o strade strette.
Grazie, sono un po' in paranoia

Se sali diretto dalla pianura, esci direttamente a BZ Nord e fai la val d'Ega. Dal casello al parcheggio di Obe sono 20 minuti. Non ha senso uscire ad Egna Ora, salire da Cavalese e fare il Lavazè. Perdi tempo e risparmi si e no 2 €.
 
Webcam molto espressiva della nevicata in corso

IMG_4716.jpeg
 
  • Haha
Reactions: wow
sabato ero a Obereggen: piste più pappose di quanto mi aspettassi (o almeno sperassi), ma tutto sommato sciabili (ci metto dentro un po' tutto il comprensorio, per quanto ho visto, essendomi spinto fino ad alcune piste su Predazzo, ma non tutte).
 
Direttamente dal cantiere del Tunnel tunnel del Brennero, con una sosta al cantiere in A22, per poi sci munirsi, al Oberholz di Obereggen
FB_IMG_1711628747742.jpg


Mi sembra abbastanza umido, e forse è piovuto anche sopra, poco ispirato a salire domani ......
Cattura  XXX.JPG
 
Ultima modifica:
Seguivo le webcam ieri, c'erano alberi tutti bianchi, la tettoia della stazione delle seggiole era carica di neve, vedevi gli accumuli in pista... dopo un'ora piante verdi e pista piatta! 🤬 o ha girato in acqua l'ultima ora o la nebbia mangia neve ha sciolto tutto
 

.

io ci dovevo partire da Terni...ho rinunciato.
mi rode un sacco, ma tutto lo sbattimento e tutti quei soldi per 3 giorni di brutto...ma mi rode uguale. TANTO.
 
Top