Ski Center Latemar - Situazione neve, strade, piste

Oggi mi è arrivata mail dal consorzio Latemar, di seguito un estratto con gli impianti aperti da Sabato prossimo

Non sai cosa fare nel week-end? Problema risolto: da questo fine settimana il nostro amatoSki Center Latemar apre i cancelletti!

Ecco il programma:
  • Venerdì 24/11 sciata serale a Obereggen (dalle 19,00 alle 22,00) per riprendere confidenza con la neve, e soprattutto con gli scarponi! Ma senza affaticarsi troppo, la stagione è solo all'inizio.
  • Sabato 25/11 ti aspettano le prime curve sotto il sole (si spera) e i primi pranzi nei rifugi. Le piste di Obereggen e Pampeago sono state tirate a lucido solo per te! Ce ne sono per tutti i gusti.
Di seguito il dettaglio degli impianti aperti.

Obereggen:
  • Seggiovia Oberholz
  • Cabinovia Ochsenweide
  • Seggio-cabinovia Laner
  • Seggiovia Absam-Maierl
  • Seggiovia Reiterjoch
  • Seggiovia Obereggen
Pampeago:
  • Seggiovia Agnello
  • Seggiovia Latemar
  • Seggiovia Campanil

Per tutti gli aggiornamenti e le future aperture clicca qui.
Image


Se poi non ti bastano due giorni di neve e divertimento (e qualche cioccolata calda), non temere. Lo Ski Center Latemar è aperto tutti i giorni (dalle 8,30 alle 16,30) fino a fine stagione.

Per poter affrontare la bellissima pista 5 Nazioni e tutto il versante di Predazzo, invece, dovrai aspettare solo fino a sabato 02/12.
 
Come da programma aperto stagione al Latemar: fatto solo 2-3 orette causa ginocchio sotto osservazione (piccola distorsione in palestra 20 giorni fa e fermo da un po’ con le gambe).
Parcheggio pieno, vento a tratti fastidioso che però verso mezzogiorno è calato, piuttosto freddo (-7 °C alle 9 a Pampeago), 60% piste aperte. Neve buona, alcuni tratti un po’ pelati dal vento ma nel complesso si scia molto bene (e per quello che mi riguarda buone sensazioni dopo stop di 7 mesi). Ovviamente molti sci club!
Domani se riesco faccio un’altra scappata!
E609E46E-825D-49D7-9AD3-863C791D470D.jpeg
 
Sicuramente non si sono accorti degli orari, impianti Absam/Maierl chiuso , ora devono arrivare al passo Raiterjoch, per poter rientrare a Pampeago. Un paio di Km di salita, con gli scarponi e gli sci in spalla...
.bella scarpinata.... con il rischio di rientrare con il buio e alla peggio trovarsi i gatti delle nevi che operano sulle piste. e una multa salata, fenomeni

A parte questo..... mi sembrano condizione al Top

Cattura  XVADGDAGD.JPG
 
Ultima modifica:
Molto più veloce (e meno faticoso) fare la Laner a piedi e poi scendere a Obereggen con gli sci (e quindi Pampeago in taxi). Arrivare al Reiterjoch è lunga da lì!
Non li invidio!
 

.

ho bisogno di una info....sarò a Moena dal 2 gennaio.....esiste uno skibus per l'impianto di predazzo dello ski latemar o solo quelli per lusia e san pellegrino? grazie
 
Pensavo di salire venerdì sera per provare la sciata serale, ma date le previsioni c'è il rischio che non aprano?
Ho anche il timore delle strade...
 
Scusate la domanda probabilmente stupida ma se nevica mi conviene uscire a Bolzano (salgo dal A22) e poi scendere? Forse eviterei passi e/o strade strette.
Grazie, sono un po' in paranoia
 
Top