Località sciistiche con SOLO skilift

atomicfabio ha detto:
a pratonevoso ci sono circa 15 skilift guardatui il sito www.pratonevoso.it

sì, prato nevoso lo conosco, ci sono stato diverse volte...

l'unico problema è che per giungere dove ci sono tanti skilift devi prima prendere una prima seggiovia che poi facendo un pezzo di discesa e girando a sinistra giungi dove c'è una seconda seggiovia (molto + lunga e alta della prima) che ti fa arrivare sulla vetta del monte e da lì, sì ci sono gli skilift... pero' che patimento dover fare 2 seggiovie :?

l'unico skilift che da prato nevoso parte da valle è quello baby... :roll:
 
Beh a Val d'Isere c'e' una funicolare sotteranea che parte da centro paese ed arriva ai 2200 mt poi ci sono un paio di skilift
Prova a guardare il sito www.tignes.net oppure www. valdisere.com
 
allora.. ho cercato su internet... :think:

ad Antermoia in bassa badia non ho trovato hotel che accettano animali domestici.. l'unico che ho trovato è stato un hotel di Corvara (in alta badia) ma lì la situazione degli impianti non so com'è... ma è molto distante Corvara da Antermoia?
 
A Corvara sono 25 km di strada abbastanza buona e tenuta bene, ma con parecchie curve.
Più vicino è San Vigilio di Marebbe, che ha una ricettività molto buona, a circa 15 km.
Credo che a San Vigilio e in Alta Badia gli skilift siano un ricordo (forse qualcuno è rimasto, ma molto pochi e non collegati fra loro).
 
sci con soli skilift e una seggiovia a...

Solo 1 seggiovia, corta, e tre skilift a
- San Simone (BG) 1650 - 2100 a 3km sopra Foppolo (www.sansimoneski.it)
- Carona (BG) (1600-2100), paese a 1150m seggiovia "obbligatoria" x salire alla conca con le piste www.foppoloski.it, idem Valtorta - Piani di Bobbio salendo da BG www.pianidibobbio.com
-Monte Pora (BG) in Valseriana (1500m - 1850m) ma in questo caso la seggiovia non è "obbligatoria". www.presolanamontepora.it

Posti piccoli ma ben innevati e a costi contenuti (circa 14? il giorn feriale)
circa 30km di piste ognuno


C'è inoltre la skiarea del Mottarone tutta con skilift www.Mottaroneski.it, non ci sono mai stato, si trova sopra Stresa sul Lago Maggiore e va dai 1000m ai 1450m ed è abbastanza nevoso come posto, ma la bassa altezza del comprensorio mi insospettisce un po' sulla qualità della neve. Panorama bellissimo, più unico che raro, a veder le foto e poi, se non ti piace, puoi sempre farti un giro a Stresa e alle isole Borromee, meritano...
www.valbrembanaweb.com
 
nome

Grazie per il benvenuto, il mio nome esteso è Patrizio. Ciao e buone sciate a tutti
 
mah...la mia ragazza ha lo stesso preoblema, del resto come me (ormai non ci penso più), ma stiamo tentando di risolverlo, proprio ieri l'altro ha preso una seggiovia 6 posti ad agg. automatico!
 
Ciao Arnaldo!anche io soffro di vertigini, anche se in modo un po' meno esasperato di te, e capisco cosa vuol dire staccarsi da terra..
in quanto a zone ti posso consigliare il passo costalunga (Carezza-Nova Levante)..ci sono 7o8 skilift..alcuni facili, mentre con altri si può addirittura fare la pista nera del paolina..poi anche le seggiovie che ci sono sono abbastanza basse..
 
Top