Località sciistiche con SOLO skilift

Esatto ad Antermeia ci sono tre skilift in serie.
La zona di Asiago poi offre decisamente molti impianti a skilift.

Per Santa Caterina Valfurva non so se gli skilift ci sono ancora in quanto stanno pesantemente rinnovando gli impianti.

Nelle località slovene probabilmente trovi posti con tanti skilift.
Ma proprio non riesci a prendere almeno una cabinovia?

Benvenuto in Skiforum :D
 
Fabio ha ragione :clap:
Altipiano di Asiago : ci sono solo o quasi skilift a TrescheConca, Cesuna, Kaberlaba, Ekar, Val Bella è tutto un pullulare di skilift :!:
 
ok, grazie x le risposte

al momento sarei più orientato per Antermoia o per l'altopiano di Asiago

ho visitato un po' di siti di queste località, ma purtroppo non parlano di impianti di risalita se non in modo molto generico, quindi non mi resta che informarmi personalmente, magari telefonando a qualche albergo così mi possono anche dare notizie + sicure per il mio cane

comunque neanche Sappada sembra male, adesso vedo un po' :think: ...
 
Ciao Arnaldo ,
secondo me con il tuo problema ti precludi molte opportunità , perchè invece di scappare non cerchi di risolvere il problema , magari trova una fidanzata che ti accompagna sulle seggio che passi il tempo impegnato a fare altro e non devi guardare sotto..........
A parte gli scherzi , possibile che proprio non riesci a superare sto problema ????
 

.

E funiculari sotteranee?
Con quelle non dovresti avere problemi e se fosse cosi' in Francia ( Espace Killy ) esistono buone possibilita' di sciata. :wink:
 
bike ha detto:
E funiculari sotteranee?
Con quelle non dovresti avere problemi e se fosse cosi' in Francia ( Espace Killy ) esistono buone possibilita' di sciata. :wink:

funicolari sotterranee che portano in cima a un monte? :think:
 
Arnaldo ha detto:
ma per andare nell'altopiano di asiago l'albergo lo dovrei prendere ad Asiago?
Asiago non è un mega comprensorio con tutte le piste collegate, ma è composto da tante piccole località indipendenti ed abbastanza piccoline.
Scordati piste di chilometri e fortunatamente per te, scordati anche mega impianti.
L'albergo puoi prenderlo dove ti pare nell'altipiano, poi alla mattina prendi lo skibus (se c'è, ma ne dubito) oppure la macchina e vai dove vuoi.

Al monte Verena ci sono belle piste solamente che gli skilift paralleli alla seggiovia principale li aprono solo in caso di molta gente e quindi rischi di andara la e trovare la seggiovia aperta e gli skilift chiusi.

Ma proprio non ce la fai? Magari vai da uno psicologo o da un medico specializzato e prova a sentire se ci sono rimedi.

A wengen, la pista della discesa non è servita da un trenino sotterraneo?
Ciao :D
 
bike ha detto:
E funiculari sotteranee?
Con quelle non dovresti avere problemi e se fosse cosi' in Francia ( Espace Killy ) esistono buone possibilita' di sciata. :wink:


E' vero..... ZERMATT ! con treni e sotterranee non fai proprio tutto, ma vai in giro quasi ovunque.... è hai una delle viste più incredibili del globo
 
Ad Antermoia ci sono due sciovie consecutive che ti portano dai 1530 metri circa del paese fino al Rif. M. Muro, a metri 2157. Hai quindi un dislivello di oltre 600 metri, che penso non abbia pari con soli skilift.

Per quanto riguarda l'Altopiano di Asiago ...... occhio !!! Intanto non ci sono molti cannoni, quindi devi verificare bene lo stato della neve, poi io ci sono stato l'anno scorso con il bimbo e..... :? di skilift aperti ce n'erano ben pochi nonostante le precipitazioni eccezionali !
Negli ultimi due/tre anni parecchie aree sono state chiuse, per non parlare poi dello stato delle piste :no: .
 
Top