Mercatini di Natale

L'dea di farle assieme è ottima ma non ancora vista....

Inizio OT

Evidentemente sei convinto così tanto di ciò che dici che non vedi nulla di quello che ti circonda, o meglio non vuoi vedere.
Non fare la morale agli altri e non giudicare se non vuoi essere giudicato su queste materie.
Sparare nel mucchio è sempre comodo e sempre facile, son capaci tutti, argomentare è difficile. Il tuo discorso (discorso è un complimento!) anticonsumistico è semplicemente qualunquista e patetico.
C'è un mondo a te sconosciuto, apri gli occhi e vedrai che c'è più di una raccolta alimentare che aiuta chi ha meno.
Un pochino di rispetto non guasta.

Fine OT

Cris
 
Di mercatino di Merano: la sera del 5 dicembre arriva la carrozza di San Nicolò, santo patrono di Merano, che attraversa come tradizione la città per donare dolci e caramelle ai bambini accerchiato dai Krampus (diavoli) rabboniti per l'occasione.
 

.

BRESSANONE. Numeri da sogno per il mercatino di Bressanone, che secondo un'indagine condotta dalle rete televisiva americana Cnn è tra i dieci più belli al mondo. In classifica ci sono Weimar, Strasburgo, Chicago, Melbourne e Helsinki, ma non Bolzano. «Finora - spiega l'Apt - sono arrivati 130 pullman e i 4 mila posti letto sono quasi esauriti. Le presenze sono in lieve ma costante aumento». La «Top Ten» dei mercatini natalizi è da qualche giorno sul sito dell'emittente CNN...
che per stilare la classifica si è affidata ad una giuria indipendente. Il primo posto è andato alla tedesca Weimar, il secondo a Strasburgo in Francia e il terzo a Edimburgo. Il ranking prosegue con Chicago, Karuizawa in Giappone, l'austriaca Salisburgo, la britannica Rochester, la finlandese Helsinki, Bressanone al nono posto e Melbourne al decimo. La Cnn scrive sul suo sito che Bressanone «si presenta con un'atmosfera romantica e oltre al Mercatino si possono visitare il museo dei presepi al Palazzo Vescovile e i caratteristici negozi del centro». Citata anche «la pista da slittino più lunga del Nord Italia...
Mercatini, Bressanone nella Top Ten | Alto Adige
 
Non è tutto ideale con occhiali color rosa :RS Vin brulè ai mercatini, scadente e carissimo | Alto Adige
BOLZANO. La ricetta "casalinga" del vin brulé è semplice: un terzo di acqua, due terzi di vino, zucchero, aromi (soprattutto cannella, chiodi di garofano e altro) e una lenta cottura. L'atmosfera di un tipico mercatino natalizio non sarebbe più tale se non ci fosse la famosa bevanda, ma i consumatori che ne ordinano una tazza agli "stand" dei mercatini, che cosa ricevono?
...
di piu: i problemi dei bagni publici :cesso:
I turisti protestano: «Ci fate pagare pure 50 cent per il bagno» | Alto Adige :(
 
Dal mercatino-piccolino di S.cristina:
Buon Natale a tutti!

69907-meracatino-di-santa-cristina-18.12.11-i.jpg


69908-meracatino-di-santa-cristina-18.12.11-ii.jpg


69909-meracatino-di-santa-cristina-18.12.11-iii.jpg


69910-meracatino-di-santa-cristina-18.12.11-iv.jpg


69911-meracatino-di-santa-cristina-18.12.11-v.jpg


69912-meracatino-di-santa-cristina-18.12.11-vi.jpg


69913-meracatino-di-santa-cristina-18.12.11-vii.jpg


69914-meracatino-di-santa-cristina-18.12.11.jpg
 
Dev'essere proprio scadente 'sto vin brulè, per formare tutte quelle code ai bagni.
HIHIHI
O buona birra Forst è colpevole :B:

Di code:
Bolzano, mercatino record: superati i 600 mila visitatori | Alto Adige
. BOLZANO. E' record per il Mercatino di Natale di Bolzano che si appresta a chiudere l'edizione del ventennale. Quest'anno è stato stabilito il primato assoluto di tutte le edizioni. Tra i visitatori vip c'è stato anche il leader della Lega nord Umberto Bossi. Stavolta - hanno calcolato i vigili urbani - si è certamente superato il precedente record (dell'anno 2005) che aveva visto l'afflusso di 600 mila visitatori. Anche i visitatori arrivati con gli autobus hanno raggiunto il massimo storico con 1.560 arrivi che hanno polverizzato i record precedente che era di 1.400. I commercianti tra le bancarelle attribuiscono lo straordinario successo al fatto che molti hanno dovuto tagliare il budget natalizio, optando per una puntatina a Bolzano e rinunciando, invece, ad una settimana a Sharm el Sheik o in quale altra località esotica e finendo così per rimpinguare le tasche del commercio sudtirolese.

23 dicembre 2011
 
Da quest'anno li faranno anche a Sappada:

ecco il link alla pagina con tutto il programma e le date
NATALE NEL CUORE - Sappada Dolomiti

Vi segnalo, inoltre, sempre a Sappada, la 4° edizione di "Sappada, il paese dei Presepi": si tratta di oltre 40 presepi allestiti bnegli angoli più caratteristici del paese, in particolare tra le antiche abitazioni in legno che caratterizzano questo meraviglioso paese... sulle cataste di legna, sulle fontane, all'interno di vecchi stavoli... molto molto suggestivi...
 
Top