Mercatini di Natale

Si parla di 50.000 turisti a Trento per i mercatini, ma può essere vero? :shock::shock::shock:
http://trentinocorrierealpi.gelocal...ini-cinquantamila-turisti-a-trento-1.10452354
ma dai, 5o.ooo sono pochi, davvero. Non è record ancora :D

image.jpg
BOLZANO. Il primo weekend d'Avvento era stato un po' fiacco tanto da far dire a più d'uno che il Mercatino di Natale non ha più l'appeal di un tempo.
Oggi invece la città è presa d'assalto da centinaia di macchine di turisti, tanto che i parcheggi del centro sono stati chiusi già alle 11 e le macchine in questo momento vengono bloccate a Bolzano Sud.
"Finora - spiega il comandante dei vigili urbani Sergio Ronchetti - sono arrivati un centinaio di pullman e tantissime macchine. Abbiamo chiesto un potenziamento del servizio di bus-navetta da Bolzano sud, per consentire ai turisti che parcheggiano in zona Fiera di raggiungere velocemente il centro".
Il forte afflusso di turisti si spiega anche con il fatto che gli impianti sciistici, in questo weekend di Sant'Ambrogio, resteranno chiusi e quindi chi aveva pensato di trascorrere qualche giorno in pista, ha cambiato programma, puntando ad un tour dei Mercatini di Natale.
http://altoadige.gelocal.it/bolzano...-turisti-all-assalto-del-mercatino-1.10445414
 
visti ieri Lienz e San Candido

abbastanza deludenti, il secondo davvero piccolo

E non potevi aspettarti altro. I mercatini storici sono pochi e sono quelli belli. Questi altri sono solo delle tristissime imitazioni spesso di ridotte dimensioni. Per avere un idea esatta di cosa è un Christkindlmarkt bisognerebbe andare a Innsbruck o a Monaco. Quelli in AA per quanto bellini non hanno nulla a che vedere con quelli. Anche se quelli di Bressanone, Brunico, Bolzano, Merano e Vipiteno sono gli unici storici e autentici in territorio italiano. Ma sono solo echi dell'autentico mercatino natalizio di origini germaniche.
 

.

giusto per info

un amico è stato ai mercatini di natale sul lago di Braies

"da evitare assolutamente " il suo commento, 4 bancarelle in croce e un chioschetto preso d'assalto
 
Top