Val Gardena - Info e News

Oggi giro sulla Sasslong.
si Può fare tutta , ma c’è un labirinto di reti da studiare prima di partire…….
comunque si riesce stando tutto a sinistra

Alle 14 pista molto difficile: lastre di ghiaccio e mucchi di neve ovunque….

nonostante ci fosse passata poca gente ( fino alle 13 molto nuvoloso…poi sole , ) la pista è da fare solo se allenati e capaci…..
 
Ultima modifica:
Ciao mi serviva una info. Volevo fare il gardena ronda con mia moglie che solitamente non scende sulle nere. Per scendere dal Ciampinoi a Santa Cristina ho visto che c'e' una rossa alternativa alla nera Sass Long, sulle sko map vedo pero' che scendendo dal Ciampinoi il primo tratto di pista per accedere all'inizio della rossa e' marcato in nero, mi sapreste dire se e' effettivamente ripido o se e' simile al resto della rossa? Grazie!
Vengo da lì, appena terminato di sciare. Sul muro finale della sasslong B, la rossa, ho visto persone ferme che "piangevano". Il resto? Un "pianto di Maria". Lasciar perdere. Soluzione? Farsi il tratto comune rossa/nera e scendere con la cabinovia.
 
Diciamo che il vino è stato un po' più di un bicchiere, peserà una ventina di euro sul conto. Mancavo in val Gardena da una vita, nn è proprio popolare in generale :ROFLMAO:
 
peserà una ventina di euro sul conto
una ventina di euro a testa ? ammazza, avete preso Sassicaia a fiumi ? 😁
diciamo che se il vino che avete preso pesava così tanto, un pochino il discorso si ridimensiona, ma non moltissimo: io ricordavo prezzi sui 50€ a testa, sempre tenendo conto che i nostri pranzi in genere non sono pantagruelici (quindi non voglio dire che 50€ fossero pochi, ma temo che oggi si arriverebbe sulla settantina di euro, se non proprio alle cifre che hai pagato).
in effetti la val Gardena (come la val Badia) non è certo economica.
se non si hanno abbonamenti particolari, un fine settimana sugli sci per una famiglia di 4 persone sfora facilmente (e forse non di poco) i mille euro -anche senza dover noleggiarel'attrezzatura, se no peggio ancora.
io ci vado quando sono già in zona e avendo l'abbonamento 'DSS Family' (e una famiglia di 3 persone, non 4), e già così è uno sfizio costoso... che tuttavia mi concedo qualche volta l'anno, non avendo tutto sommato altri vizi (non fumo, non bevo, non esco spesso a cena, fuori dallo sci non ho attività costose... praticamente risparmio tutto l'anno per quello 😁)
 
In prova autobus elettrico. Finalmente
FB_IMG_1703188407533.jpg
 
È in prova
Comunque sto venendo via. Una dozzina di centimetri di neve caduti nella notte a Selva e continuava.Acqua purtroppo ad Ortisei
 
Ciao a tutti,

la prossima settimana saro' in val Gardena con base a Ortisei.
Ho previsto di girare una giornata in Val Badia e per ottimizzare i tempi pensavo di partire direttamente con gli sci da Selva.

Cosa mi consigliate? meglio raggiungere Selva in auto (si trova parcheggio?) oppure in ski bus.

Nel caso di ski bus ho visto che llo skibus da ortisei non arriva direttamente alla Dantercepies ma ferma in centro a selva, occorre forse scendere in centro e prendere la seggiovia costabella?
 
Se lo fai in settimana e non prevedi di uscire di casa alle 10 posti ne trovi. A pagamento sicuro, liberi non saprei.
Potresti arrivare a Plan de Gralba e scendere in paese, non ci vuole molto.
A pagamento trovi di sicuro nel parcheggio coperto sotto la partenza della cabinovia Ciampinoi.
Altrimenti parti da Ortisei via Seceda. Se non ti perdi a ripetere piste in un attimo arrivi:
- funivia Seceda
- discesa fino alla stazione del trenino (partenza Col Raiser)
- prendi trenino fino a S Cristina
- Sali fino Ciampinoi
- scendi a Selva, attraversi la strada e sali con la Costabella.
 
Top