Coppa del mondo di sci 2011/2012

Finalmente si parte, la prima gara di Soelden segna l'inizio ufficiale delal stagione invernale!:MONKEY

AUDI FIS Coppa del Mondo – Slalom gigante di Sölden, 21. – 23.10.2011
Sölden, nella Ötztal, ospiterà la Coppa del Mondo di Sci e, come tradizione vuole, saranno le donne ad aprire la stagione con la prima discesa di slalom gigante. La cosa straordinaria di questo avvio della Coppa del Mondo a Sölden è che uomini e donne competono nella stessa identica località. Persino la partenza e l’arrivo coincidono, soltanto il percorso di gara è differente. Gli spettatori, attesi tra i 10.000 e i 15.000, avranno una visuale completa di tutto il pendio della Coppa del Mondo comodamente dalla zona d’arrivo. Il percorso è estremamente ripido, con una pendenza media del 35,6%. http://www.soelden.com
 
io credo che x domenica sarà o su rai 1 o su rai sport cmq vi faccio sapere.Ragazzi ma la situazione piste a Solden com`é?

Eccoti la situazione a Solden.....
 

Allegati

  • Solden1.jpg
    Solden1.jpg
    135.3 KB · Visualizzazioni: 172
  • solden2.jpg
    solden2.jpg
    102.2 KB · Visualizzazioni: 186
  • solden3.jpg
    solden3.jpg
    108.6 KB · Visualizzazioni: 158
  • solden4.jpg
    solden4.jpg
    116.8 KB · Visualizzazioni: 161
  • solden5.jpg
    solden5.jpg
    146.5 KB · Visualizzazioni: 187
bel tmpo...soleggiato.grande vittoria della Vonn.noi italiani sfortunati...eravamo primi ...siam rimasti col cerino in mano.peccato.
 
non ho visto la prima perchè ero a scuola però mi sembra sempre la solita solfa abbiamo le possibilità e non riusciamo a concretizzarle :(:(
non sò come abbiano sciato karbon e lisa ma la moelgg sembra sempre la solita che fa il compitino nella prima e alla seconda esce.
poi la brignone non sapendo come abbia sciato la prima non posso dire niente ma certo che era un errore che si poteva evitare secondo me era troppo agitata mi sembra anche comprensibile :checepossofa::checepossofa::checepossofa:
 
ragazzi,io causa lavoro nn ho visto nulla,ma da quel che leggo mi sembra di capire che ha vinto la Vonn:skiamo:
come al solito.Come si sono piazzate le nostre?La Brignone?Dai che domani ci sono gli uomini speriamo che vada meglio.
 
stà x finire la prima manche e gli italiani nn sono messi proprio bene,Inneroffer purtroppo appena partito è uscito.Come al solito Ligety nn si discute.
 
direi che purtroppo in campo maschile la squadra di gigante è quella che ha più difficoltà a fare risultati, a differenza di slalom, superg e discesa...l'unico che si è un po' salvato è simoncelli
 
grande Ligety,ancora una grande prestazione fenomeno.:ad::paura:.Purtroppo x noi italiani ancora qualche delusione,speriamo di rifarci il 13 novembre.:(
 
Gli uomini praticamente non li ho visti, ma sabato ha visto la prova femminile.
Peccato per la Brignone, ma avrà tutto il tempo di rifarsi e visto il suo "caratterino" non starà a piangersi troppo addosso e ripartirà alla grande. Peccato per la karbon perché stava andando bene, mentre le altre italiane devono ancora fare qualche passo in avanti.

Ho visto "appesantita" (ancora in smaltimento i carichi di lavoro estivi?) la Maze, mentre non mi è piaciuta la Gut (ma sul muro della seconda manche era lei o la sua controfigura?): speravo in un piazzamento e in una sciata migliore, ma...è giovane, ha carattere ed ha cambiato i materiali.

Vonn...no comment...basta vedere cosa ha "combinato" sul piano finale!!!

ciao ciao
 
...italsky dovrebbe però aver capito che in GS il regolamento prevede 2 manche!!! cambiano i tecnici ma il problema è il medesimo...
 
allora ragazzi,tra 12 giorni si riparte con le donne a Levi in Finlandia,Secondo voi questa volta chi vince?Io dico ancora Vonn:skiamo::skiamo:,sperando sempre nelle nostre ragazze xrò.
 
Speriamo.......ma la vedo dura

Sci: Temperature alte a Levi, gara a rischio
di Matteo Pavesi

Clicca sulla foto per ingrandire

Levi La corrente di aria calda che sta investendo l'Europa crea non poche difficoltà a chi, come il Comitato Organizzatore di Levi, aspetta il freddo. Nella località finlandese le temperature sono superiori allo zero, impedendo così ai cannoni di sparare e preparare neve per la pista Black, che dovrebbe accogliere i prossimi 12 e 13 novembre i primi slalom di Coppa del Mondo. Le previsioni per i prossimi giorni non sono positive, giovedì 3 è previsto il controllo neve ufficiale da parte della FIS. I modelli di previsione meteorologici non danno speranza; nonostante i nuovi impianti di innevamento artificiale permettano di fare neve anche in un solo giorno la webcam puntata sul pendio di gara non lascia spazio a molte speranze, la gara è dunque fortemente a rischio.
Inoltre è stato ufficialmente annullato il programma di gare di Coppa Europa previste a Reiteralm: a causa dell'innalzamento delle temperature gli organizzatori non sono stati in grado di preparare la pista che doveva ospitare un superg e una discesa "sprint". Anche un anno fa era saltata la tappa austriaca a causa del caldo e della pioggia. aggiornamento 2 novembre: l'atteso controllo ufficiale FIS previsto per domani non verrà effettuato perchè, come confermato dal race director di Levi Mikko Saarinen "non c'è niente da controllare, non essendoci neve". Le previsioni lasciano qualche margine di speranza per i prossimi giorni. Difficile un recupero in altre località alpine, che soffrono dello stesso problema in questi giorni. La decisione ora spetta alla FIS.
(martedì 1 novembre 2011)
Webcam Levi
Maps and cameras - Levi
 
Top