pierr
Well-known member
Questo è il punto che mi interessa, in pratica se oggi i frequentatori del Plan (o di comprensori come, MdC o le singole valli del sella) non sarebbero disposti a ritornare se ogni giorno dovessero scegliere se sciare solo a Brunico o solo a Valdaora non vedo perchè gli stessi debbano andare in un comprensorio con la metà dei km di piste...........ripeto è solo una mia curiosità, tanto gli impianti e piste verranno fatto lo stesso!
In ogni caso come puoi leggere nell'articolo cit:
"la popolazione pusterese punta a dimostrare ecc.. contro le posizioni sostenute invece dai gruppi ambientalisti di Sesto e dell'intera provincia", non tutti sono d'accordo........
Circa le valutazioni fatte prima di investire il denaro sicuramente le avranno fatte....spero meglio di queste Frana Cianross 2006 - YouTube
In ogni caso, per correttezza nella discussione, io non sono contrario al collegamento (in passato lo ero), semplicemente dubito della sua efficacia..............poi col tempo si vedrà!
Buona giornata
Dunque il comprensorio avrà circa 60-70 km di piste ( 85 km dichiarati oggi, più le nuove piste, meno le piste di San Candido e Dobbiaco che rimarranno scollegate), contro due comprensori da circa 25-30 km di piste attuali.
Secondo me si arriva a una dimensione minima che può spingere diversi sciatori in più a scegliere l'alta Pusteria per la propria settimana bianca. Sono misure confrontabili e direi anche superiori a quelle di località come Pila, Bormio, Latemar, Solda, che anch'esse riescono ad attrarre numeri importanti di gente in settimana bianca. Certo le località che citavi sono ancora più grosse e attirano una clientela sciisticamente più esigente. Ma nella scelta della località per la vacanza contano tanti fattori e non solo i km di piste, però almeno un minimo di km è importante per quasi tutti gli sciatori.
Poi in futuro ci sarà collegamento ferroviario col Plan e credo ci sarebbe una bella sinergia.