Perchè è così difficile organizzare una sciata?

Comprendo benissimo il problema in quanto è il mio stesso problema. Ho adottato questa soluzione vado in ogni caso tutti i sabato o in compagnia (raramente) o da solo (quasi sempre). In talune occasioni ho fatto amicizia con qualche altro "folle" come me che era lì da solo e abbiamo sciato insieme. In una di queste occasioni ho stretto amicizia con 2 ragazzi (si fa per dire, ormai si è ragazzi fino a 50 anni) che sono amanti della powder come me e ci diamo appuntamento direttamente sui campi di sci in quanto proveniamo da luoghi diversi.

Fra i miei amici (oramai quarantenni) che una volta sciavano è sopraggiunta la pigrizia oltre che problemi di varia natura: moglie, figli, lavoro, ecc. e il tempo per andare a sciare non c'è più.
 
Anni passati facevo anche io molta fatica.
Ho perso monte giornate di sci perche chi mi aveva promesso di venire mi ha tirato pacco alla fine per i motivi piu disparati e io ho deciso di restare a casa.

Alla fine ho pensato che se l'alternativa e' di stare a casa ad annoiarmi e' meglio andare a sciare anche da solo.

Ora quindi programmo le mie giornate di sci e se qualche amico vuole venire gli dico di farsi vivo.
Senza stare dietro a tutte le loro pippe alla fine vengono quasi piu di frequente.
quoto, se aspetti gli altri non vai mai a sciare
 
Io sono arrivato alla pace dei sensi perché
1 mi piace sciare da solo (miei ritmi mia fame mio livello di sciata senza farsi pippe a conciliare le esigenze di tutti)
2 oramai i miei amici sanno della mia passione e,tralasciando il gruppo storico di malati per lo sci,mi chiamano loro quando vogliono farsi la "sciatella"(la chiamano così)

P.s. Per i fuoripista aspetto che arrivi il moment NT e vi faccio sapere :D:D:D
 
il fuoripista da solo in ambienti in cui nn hai il ben che minimo di visibilita sicuramente è pericoloso .......pero ci sono molti luoghi (esempio sotto le seggiovie) che comunque ti permettono di essere visibile dagli altri , dove a mio avviso ti puoi sbizzarrire limitando il rischio dell'essere solo .

Io scio solo off road (scialpinismo, backoutry), pelli di foca ecc..... speri di non farti male e che qualcuno casomai sia in zona,
Trovare le persone in questo contesto e’ quasi impossibile, speravo si potesse organizzare qualche raid Backountry NON COMPETITIVO :D a livello di forum, ma riscontri uguale zero.
Un utente propone una meta nella sezione Skiforum World - Incontri e raduni
, chi vuole aderisce, (veramente io avevo inserito nella sezione sbagliata:D)
riprovero’.
Ps. io mi muovo ogni domenica, qualsiasi meteo, sulle Orobie :ciaociao::ciaociao::ciaociao:
 

.

Top