@skicentral
NON ho convinzioni perché non posso averne....
Molti di voi, per vicinanza geografica e anzianità di frequentazione, ne sapranno certamente più di me.
Qualche cattivo pensiero mi è venuto, ma non ho certezze di sorta, faccio solo ipotesi e non idea se queste siano corrette o meno.
Anche le vs. considerazioni mi appaiono corrette, però, a ben guardare, non escludono nulla a priori (possono ben convivere entrambe le situazioni).
Aggiungo che qualche "vocina" con considerazioni simili a quelle da me ipotizzate l'ho sentita di straforo pure a CI....
Di sicuro c'è solo una cosa: CI è un patrimonio immenso gestito come peggio non si potrebbe e, ciononostante, ancor oggi, mi pare che ogni parte interessata (politica e/o privata) pensi ancora di potersela gestire e giostrare per i propri interessi e non per l'interesse della collettività.
Detto questo, il tempo passa, ma su non hanno ancora aperto il cantiere.... e non mi pare ci siano le migliori basi per sperare che la Fontari sia completata in tempo per la prossima stagione.
Le difficoltà di CI non dipendono da Ovo o CF, al contrario sono per certi versi interne. Il perdurare del braccio di ferro (3 anni) tra i fautori della nuova Fontari e gli ambientalisti, non è stato motivato dall'aver ritenuto strategico ai fini dello sviluppo di CI. Ci sono altre motivazioni, con specifici portatori di interesse - domanda, chi poteva avere dei benefici dal nuovo tracciato (a parte i piani di sviluppo della stazione, che non interessano a molti, agli utenti etc)? Inoltre chi poteva beneficiare del contenzioso?