Come scegliere la giacca da neve

non conosco i capi che mi hai descritto, però dal quel poco che ne capisco credo che se usi un GUSCIO+ un IMBOTTITURA come userai tu non dovresti avere problemi, insomma anzichè avere una giacca classica formata da un unico indumento userai 2 indumenti, il GUSCIO che ti isolerà dalla pioggia\neve e dal vento e l'imbottitura che ti terrà caldo.

io posso solo dirti che con la mia giacca (vedi messaggi precedenti) unita a una maglietta intima in microfribra della west-scout + pile leggero sulla marmolada a -20 ci stavo bene!!!!!!!:D meglio di così.......
 
Ciao a tutti,
è venuto il momento di cambiare la giacca da sci e nella mia città c'è solo un negozio che vende Colmar e Salomon... :(
Le giacche della Colmar non mi entusiasmano, sembrano rimaste al livello della mia di 10 anni fa, e volevo prendere qualcosa di un po' più avanzato...
Il negoziante mi ha proposto questa a 290 euri, cosa ne dite?
Ho letto e cercato un po' e non ne sono troppo convinto, però non saprei dove trovare delle valide alternative...
Qualcuno conosce un negozio nelle zone di Alessandria o Genova dove si possono fare buoni acquisti?
Come sciatore sono prevalentemente pistaiolo, qualche uscita fuoripista ma niente di eccezionale, quindi non cerco il top dei top e il budget per la giacca potrebbe essere proprio quei 250/300 euri, accetto qualsiasi suggerimento!
Grazie

Sono sempre stato soddisfatto da LONGO Sport (http://www.longosport.net/), via Canepari 3, GENOVA RIVAROLO (a due passi del capolinea della metropolitana - fermata BRIN).
 
ragazzi anche io ho bisogno di aiuto.
la mia tuta west scout, dopo anni di glorioso servizio, quest'anno ha gli "strap" e le cerniere che non tengono più e visto che per la prima volta nella mia vita ho sentito freddo sugli sci ho deciso di cambiare.... almeno la giacca.
Voglio abbandonare tutte le marche mazzinghe e prendere qualcosa di più sobrio anche per le mie (rarissime) uscite con le pelli.

Per adesso son quasi convinto per una giacca north face con leggera imbottitura in primaloft. il negoziante (di cui mi fido) dice che è una mezza via tra un guscio e una giacca piena. in effetti sembra tenere caldo ed è molto leggera. prezzo direi buono 280 euro.
Che dite?
Qualcuno ha qualcosa del genere?
Meglio fare guscio+qualcosa sotto?

Grazie!
 
Per la pista north face non è davvero il top

ma per salire con le pelli ci vuole alta traspirabilità, si suda di più. Quindi forse è una delle scelte migliori che puoi fare.
Anche perchè le marche buone da sci non hanno davvero quei prezzi li...
 
Top