Tour de France 2011

inoltre il cotone trattiene l'umido del sudore e facilita la nascita di batteri.

poi "cavalcare a pelo" è molto più comodo :D però visto cosa può accadere...mmm..potrei essere in difficoltà in caso di caduta: a me mica danno pantaloncini nuovi!!!
:PAAU
 
Ieri volata, seppure anomala, ma negli ultimi kilometri strepitoso numero di Gilbert

1_26266_arrivo.jpg


l5320996.jpg
 
Grande Basso e bravo Cunego.

Frank ottimo senso del tempo dell'azione.
Contador perde per la priam volta in salita..pochi secondi, ma li perde.
 
A mio avviso, stante un Contador versione umana, la vittoria finale è aperta a 4/5 corridori e tra i quali c'è anche Basso (il mio podio vede lui, Scleccone e Evans), speriamo bene per domani, potrebbe essere decisiva per far saltare qualcuno (ad es. Contador e Sclecchino)
 
Schleckino non salta, era abbastanza ovvio che lui - più marcato e probabilmente non ancora iper brillante - la prendesse nel di dietro rispetto al fratello. Ora è un po' nei casini perchè è dietro al fratello in classifica, ma sicuramente sabato sarà liberissimo di fare la sua corsa e probabilmente sarà proprio lui a provarci con più convinzione e Frank a marcare gli altri.

Ivan, naturalmente, ha quasi commosso. Tutti temporeggiavano per paura e lui ha preso in mano la situazione. Fosse più scattista probabilmente avrebbe potuto lasciare la compagnia, invece deve limitarsi a far staccare gli altri da dietro. L'importante comunque è che Ivan ci sia, forte. Sappiamo in cuor nostro che sarà difficile che vinca il Tour (10%) ma probabilissimo che vada sul podio (80%). Naturalmente speriamo nel 10%.

Fanculo il borsino Bulbarelli (manco fosse Gimondi o Merckx a farlo, lo propongono 10 volte al giorno). Come si fa a inserire con le stelline di vittoria Tour Tony Martin ziocan?

Il mio borsino è che non c'è nessuno a 5 stelle, ma a 4 ci sono gli Schleck, Evans, Basso e Contador, e già questo è beliissimo e rende incerto il Tour. Fine, gli altri sono a 0 stelle, il Tour non lo vincono neanche se piangono in cinese. Toh, mettiamo una stellina a Sanchez che in montagna comunque va forte e per premiarlo della vittoria di ieri. Scommetto che oggi inserirà qualche stellina a Voeckler, al che lo rimanderò a quel paese.
 
riguardadomi l'arrivomi sono sorte spontanee un paio di considerazioni aggiuntive:

a) Frank schleck : NON è da classifica. adesso è in quella posizione ma ieri è arrivato STREMATO!! appena i fuggitivi l'hanno visto arrivare hanno riscattato e lui si è piantato. Secco. immobile. Ha cioè speso tutto...lo scatto era per vincere la tappa ed è andato male...e gli ha anche fatto male!

b)I big hanno un po' di paura: l'unico che ha messo la squadra a tirare nell'ultima salita è stato Basso ma Silvestro mica potrà fare tutto (tiene alto il ritmo ... ma o lo fa per due km e poi molla oppure deve fare ritmi più bassi..). Evans a mio avviso è timoroso delle sue crisi (si presentano puntualmente in ogni giro...) e corre un po' in conserva. Andy è in una situazione buona: il fratello per me non è da classifica ma sarà una buona spalla. Contador...nel 2006 mi pare fosse nella stessa situazione di classifica attuale :/

c) in ogni caso da notare che se i big avessero iniziato 3 km prima a suonarsi (ad esempio: slivestro tirava a fondo per la metà del tempo) la fuga non sarebbe mai arrivata. in due km hanno perso circa 40 secondi da chi era dietro. Significa che sono saliti veloci, molto veloci nell'ultimo km...quello dove Basso ha tirato molto...e dove Contador ha avuto il suo primo mancamento

d)ho scoperto che Bulbarelli è esperto di biliardo...e mi pare meglio come commentatore di garuffa, gancio e castello cie come esperto di ciclismo :D
 
...
speriamo bene per domani, potrebbe essere decisiva per far saltare qualcuno (ad es. Contador e Sclecchino)

In molti dicono che domani succederà una delle seguenti ipotesi:

  1. Contador ritorna l'extraterrestre che tutti conosciamo e fa saltare il banco.
  2. Contador sbrocca e si becca 10 min salutando la maglia gialla.
Ciao
 
Top