Tour de France 2011

Chi punta alla maglia gialla, Contador in primis deve attaccare fin dall'inizio e vedere i suoi avversari come reagiranno. Una tappa lunga che se tirata porterà i corridori sull'ultima salita, dalle pendenze non dure, stanchi e qui chi non sarà in crisi potrà dire la sua.
Anche domani bella tappa ma 109Km sono pochi per fare grossi distacchi, salvo una crisi.
Basso purtroppo una grossa delusione, mentre Cunego pur senza squadra si stà difendendo alla grande.

Mi autoquoto per rimarcare come al solito non ne azzecco una:D:D:D:D
Bravo A.Schleck che ha avuto le palle per attaccare e complimenti ad Evans che è stato l'unico a lottare per recuperare i minuti persi, mentre gli altri erano tutti a ruota.
Crollo degli spagnoli Contador e Sanchez, ma almeno il primo aveva movimentato le ultime due tappe e dimostra che fare il Giro e Tour per vincerli non è cosa facile.
Basso continua purtroppo a non piacermi deve avere più coraggio, cosa aggiunge alla sua carriera un 5° o 6° posto per uno che voleva vincere questo tour?
Grande invece Cunego che senza squadra ed un ottimo giro di Svizzera si ritrova nei primi posti.
 
Finalmente una tappa nella quale qualunque amante del ciclismo ha fatto il tifo per Andy. Che vengano giustamente premiate queste azioni, magari torneranno di moda!!

Cosa potrà cambiare oggi? Beh, se Contador si sarà ripreso almeno la vittoria di tappa la vorrà. Evans giocherà in difesa per dare tutto a cronometro. Andy difficilmente avrà birra e vorrà giocarsi tutto a cronometro pure lui difendendo il minutino su Evans. Potrebbe giocare la carta Frank, apparso molto brillante (e a ruota) nel finale di ieri.
Ivan deve provare a far menare la squadra nella prima parte di tappa e poi duro duro Silvestro nei primi 3-4 km dell'Alpe. E poi deve provarci, dare anche quello che non ha. Difficilmente a questo punto potrà far saltare il banco ma almeno potrà lasciare il segno, far saltare Voeckler e puntare alla medaglia di legno nel tour dietro a Evans e ai fratelli.
Cunego può provarci, ma siccome qualcun altro dei big ci proverà - per forza - ho l'idea che non riuscirà a fare la differenza e dovrà accontentarsi di difendere la piazza.
 
Felice per Evans :D. Andy si rifarà sicuramente. Un finale del Tour come non si vedeva da tempo.
 
Mi accodo ai complimenti ad Evans ma aggiungo anche i 2 fratelli Schleck.
L'anno prossimo favoritissimo Contador che vorrà rifarsi, forse non parteciperá al Giro.
Bene anche Cunego.
Male Basso ma la mia antipatia nei suoi confronti e già datata quindi correrei il rischio di ripetermi in giudizi negativi.

Ciao
 
Top