La montagna non è un porcile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Papà FODOMA quando si leva la cinghia poi di solito lega la mamma oppure usa su di lei la cinghia stessa medesima.
"Rovinosamente" in mutande per "HERR PRESENZA" non esiste, è rovinoso per la vittima e poi, si sa, è così che un vero uomo TIRA FUORI I MARONI



:DDD

E giù cinghiate alle MILF(anche se a volte sono più disperate housewifes):DDD :DDD :DDD
 
Un paio di giorni sono passato per il sentiero che porta ai Laghi del Colbricon: un porcile! :evil:
Pieno di carte e cartine, sigarette e schifezze di ogni genere! E meno male che siamo nel Parco Naturale di Paneveggio... :(
 
Papà FODOMA quando si leva la cinghia poi di solito lega la mamma oppure usa su di lei la cinghia stessa medesima.
"Rovinosamente" in mutande per "HERR PRESENZA" non esiste, è rovinoso per la vittima e poi, si sa, è così che un vero uomo TIRA FUORI I MARONI



:DDD

Che c'è da ridere al fondo di un discorso sano e salutare? :-?
 
Signori,oggi per quanto mi riguarda ho finalmente capito quanto le persone siano rincoglionite e cafone.
Mentre salivo in mtb verso un rifugio in val zebrù,ho assistito ad una scena alquanto sgradevole,un bambino che dopo aver mangiato un pacchetto di patatine,lancia il sacchetto per terra e i genitori che seppur abbiano visto la scena,fanno finta di niente!
Che persone di merda,e pensare che mi sono fermato a farglielo notare e mi han risposto di farmi i cazzi miei :(:(:(:(
Se non fosse stato per il mio amico della forestale,le botte sarebbero partite senza troppi indugi!
Quando vado in vacanza in Italia, la gente che incontro mi dice: "Vieni dalla Svizzera? Ci sono stato, é così pulita..."
Quello che per noi é normale (la pulizia) é... anormale da voi: non dico che tutta l'Italia sia sporca, ma é la mentalità di molti italiani ad esserlo.
Ho visto gente buttare cartacce ovunque, nelle pinete o sulle spiagge, sui marciapiedi (con i cestini per i rifiuti a 10m di distanza...) o nei parchi: gente adulta, gente con figli.
Come possiamo pretendere che i bambini abbiano una mentalità più ecologica quando i genitori si comportano come ci si comportava da noi ad inizio/metà anni '70?
Eppure ci vuole poco, pochissimo per cambiare attitudine e rendere un paese pulito: non solo la montagna non dev'essere un porcile...
 
Mai parlato di maniere forti ed ancor meno di uso della violenza.
Una cosa è il rispetto e la consapevolezza del proprio ruolo, un'altra è menar le mani...
Mi pare ci stia di mezzo il mare.

allora siamo in sintonia!:D


pensiero del giorno: "per alcuni è tempo perso, per altri è guadagnato"
:buongiorno:
 

.

Per riallacciarmi a quanto scritto da Dani...

Getta dal finestrino un mozzicone, la polizia lo insegue a sirene spiegate

Fatto curioso successo venerdì scorso per le strade di Lucerna. Un automobilista è stato inseguito e fermato per avere gettato un mozzicone di sigaretta dal finestrino. Multa di 40 franchi


LUCERNA - Un inseguimento in città a sirene spiegate. Venerdì scorso Franz M., 45enne di Lucerna, stava circolando per le strade della città con la sua auto quando, allo specchietto, si è visto le sirene accese dell'auto della polizia che lo inseguiva. Doveva fermarsi.

Franz però, non capiva: "Mi chiedevo cosa fosse successo. Ho pensato volessero segnalarmi un danno alla mia auto". Invece no. I due agenti in uniforme, una volta accostati, sono scesi dall'auto e hanno inflitto una multa di 40 franchi.

La ragione? Come scrive 20min.ch Franz è stato multato per aver gettato dal finestrino la cicca della sigaretta che aveva appena finito di fumare. "La cosa mi fa arrabbiare. Ci si lamenta sempre che la polizia ha a disposizione pochi effettivi e poi succede che questi non hanno di meglio da fare che inseguirmi per una bazzecola simile".

"La polizia ha ricevuto dai lucernesi il compito di punire il littering" ha spiegato al giornale zurighese Simon Kopp, portavoce della polizia lucernese. "La strada non è un cestino pubblico della spazzatura. Inoltre le sigarette accese, se vengono gettate dal finestrino, sono un pericolo per ciclisti e motociclisti".

Dall'introduzione della legge sul littering sono state inflitte dal maggio del 2009 al maggio del 2010 264 multe. In Italia le multe sono decisamente più salate. Si rischia infatti un'ammenda dai 500 ai 1000 euro.
 
Non voglio fare polemica,infatti mi metto dentro io per primo,ma se guardiamo a noi stessi ed al nostro comportamento siamo veramente sicuri di operare al meglio delle nostre possibilità?la differenziata ad esempio la facciamo a modino? Sicuramente è importante l'educazione civica ma a mio avviso è ancora più importante mettere il nostro impegno al massimo,solo così facendo(tutti insieme) si possono cambiare le cose! intendo dire ad esempio che se un comune o un governo in generale si rende conto che il proprio popolo pretende di avere i cassonetti a portata di zampa non potrà fare altro che fornirli! quindi prima cosa guardare cosa facciamo noi,poi quello che fanno gli altri verrà di conseguenza! .......credo.....
 
Ultima modifica:
Non voglio fare polemica,infatti mi metto dentro io per primo,ma se guardiamo a noi stessi ed al nostro comportamento siamo veramente sicuri di operare al meglio delle nostre possibilità?
Ma è il gesto che è irritante! E' da queste piccole cose che si capisce che le cose non vanno... :(
 
quindi prima cosa guardare cosa facciamo noi,poi quello che fanno gli altri verrà di conseguenza! .......credo.....

credi bene. e credo anche io che questo sia il male del nostro secolo.
tutta questa pseudo libertà figlia del libertinismo. la necessità di contestare l'incontestabile. l'abitudine che fare il muso duro sia un diritto e non una mancanza di libertà.

c'è chi in questo discorso ha totalmente distorto il senso della discussione per titare acqua al proprio mulino. questi meccanismi sono pericolosi. e lesivi. credo che davvero ci sia da fare una profonda riflessione. ma ahimè gli unici verbi che vengono compresi son quelli delle cinghiate.

nessuno che abbia fatto una riflessione sul problema in questione.
vedi l'ottimo spunto del "ciclista". i ciclisti che non amano le macchine. che sono ecologisti per eccellenza e poi buttano le carte a bordo strada. essere genitore significa dare l'esempio. non discutere con il vigile perchè tanto quello davanti a me ha fatto la stessa infrazione.

c'è una generazione a cui appartiene gran parte della classe dirigente attuale che ha rovinato questo paese. e purtroppo qui dentro c'è una vastissima rappresentanza di essa. in modi. parole. opere. ed omissioni.

Ma è il gesto che è irritante! E' da queste piccole cose che si capisce che le cose non vanno... :(

certo che il gesto lo è. ed è giusto che venga sancito e punito.
solo che il genitore in questione invece di dire: ma si occupassero di altre cose più importanti abbassasse il capo e chiedesse scusa soprattutto ai figli per aver dato questo pessimo esempio.
 
cioè non ho capito...uno butta la carta per terra ed è colpa del governo? oppure visto che io una volta ho appiccicato una cicca sotto il banco non devo osare criticare chi butta la carta per terra? questi si che sono ragionamenti all'itagliana!!!
 
Domenica passavo per piazza di Spagna, invasa di turisti stranieri. Molti salivano sulla Barcaccia del Bernini, altri con i piedi a bagno nella stessa, tantissimi altri sbracavano sulla scalinata con resti del pranzo.
Forse da noi arriveranno degli svizzeri, austriaci un po' diversi dai virtuosi sopra descritti ?
Oppure, come penso io, non sono molto diversi da noi con la differenza che in patria "vengono bastonati" e qui "tanto è un casino..." ??
 
Diciamo che, dalla mia modesta esperienza personale , la gente si comporta tendenzialmente a secondo dell'ambiente che trova ... quindi gli italiani all'estero sono mediamente piu' civili , mentre i lanzichenecchi che calano da noi prendono le nostre buone e sane abitudini. :(
 
cioè non ho capito...uno butta la carta per terra ed è colpa del governo? oppure visto che io una volta ho appiccicato una cicca sotto il banco non devo osare criticare chi butta la carta per terra? questi si che sono ragionamenti all'itagliana!!!
Ma hai letto cosa ho scritto? son senza parole....che tristezza!
 
credi bene. e credo anche io che questo sia il male del nostro secolo.
tutta questa pseudo libertà figlia del libertinismo.

:shock: Che c'entrano i "piaceri della carne" con la busta delle patatine ??
Forse volevi lanciare qualche messaggio subliminale ? Carne, patatine ?
Oppure intendevi dire che una sorta di ateismo illuminista lascia segni del suo passaggio ?
 
Top