La montagna non è un porcile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Signori,oggi per quanto mi riguarda ho finalmente capito quanto le persone siano rincoglionite e cafone.
Mentre salivo in mtb verso un rifugio in val zebrù,ho assistito ad una scena alquanto sgradevole,un bambino che dopo aver mangiato un pacchetto di patatine,lancia il sacchetto per terra e i genitori che seppur abbiano visto la scena,fanno finta di niente!
Che persone di merda,e pensare che mi sono fermato a farglielo notare e mi han risposto di farmi i cazzi miei :(:(:(:(
Se non fosse stato per il mio amico della forestale,le botte sarebbero partite senza troppi indugi!

Scusa, ma il tuo amico forestale, oltre a calmare gli animi, non ha fatto nulla? Non ha multato i genitori? O almeno, non ha identificato le persone?

Ma alla fine, il sacchetto di patatine, qualcuno l'ha raccolto?

*Un saluto agli amici ritrovati dopo le vacanze ;)*
 
Se il concetto è che i genitori devono tornare a fare i genitori e piantarla una buona volta di fare gli amici dei propri figli, allora la pensiamo allo stesso modo...

Quella è la prima cosa, e siamo stra-d'accordo :D

La seconda riguarda i genitori stessi, quelli per i quali ormai non c'è più speranza, e con i quali le osservazioni civili, come quella che presumibilmente ha fatto Rossi, ottengono per tutta risposta un bel "fatti i cazzi tuoi".......:evil:
 
Quella è la prima cosa, e siamo stra-d'accordo :D

La seconda riguarda i genitori stessi, quelli per i quali ormai non c'è più speranza, e con i quali le osservazioni civili, come quella che presumibilmente ha fatto Rossi, ottengono per tutta risposta un bel "fatti i cazzi tuoi".......:evil:



In quel caso due sono le alternative: o gli dai 4 schiaffoni (strameritati...), oppure raccogli al suo posto la cartaccia e te ne vai senza fiatare (lo so, mica è facile...).
Certo, lo zotico ce ne metterà per capire il gesto ma forse alla fine qualcosa scatterà.
Forse...
 
oltre che al mare o in montagna anche tutti i paesi son così..dove abito io ci sono 2 parchi per i bimbi, io non ci porto più mio figlio... a parte l'erba altissima ovunque (e qui è colpa del comune) soprattutto quello dietro la gelateria vi giuro è inaffrontabile!! la gente butta in terra qualsiasi cosa, cucchiaini, carta, bicchieri di plastica, bottiglie per non parlare dei mozziconi di sigaretta, tutt'attorno ai giochi dei bimbi!! nell'altro poi panchine mezze divelte, sporco, carte ecc.. il comune fa veramente poco o niente per mantener pulito, ma ovviamente la colpa è di gente di merda che crede che tutto gli sia dovuto:twisted::twisted: l'educazione ai figli??? cos'è l'educazione???? anch'io vedo tanti genitori che credono di essere amici dei loro figli.. ma dategli una bella sberla, non ha mai fatto male a nessuno, anzi!!!:skifrusta:
 

.

appena tornato dalla val badia...stupenda come sempre...

ho fatto il giro dei 4 passi in bici, durissimo...non vi dico la quantità di gel vuoti e cartine di barrette a bordo strada...ma io dico porca putt.. così come se li portano in tasca prima di mangiarli costa tanto caro rimetteersi le cartine in tasca??? non ci sono parole però nei sentieri tutto sommato vista la molta gente cartine e cartacce non ne ho viste troppe...

rispetto per la natura fin da piccoli...

stefano
 
Se il concetto è che i genitori devono tornare a fare i genitori e piantarla una buona volta di fare gli amici dei propri figli, allora la pensiamo allo stesso modo...

Considero una favoletta questo fatto che spesso leggo qui nel forum di "genitori amici dei propri figli"
non capisco cosa significa: un genitore è un genitore, di certo non credo sia vantaggioso per un figlio avere un genitore "nemico" e in effetti capita spesso non avere o condividere le stesse idee dei padri o delle madri! Ovvio
Diciamo così tali padri, tali figli!
Ma si spera che i figli siano migliori!

Le maniere forti cioè l'uso della violenza per far rispettare delle regole non lo condivido assolutamente! La violenza genera altra violenza!

Mi fa piacere che gli sia stata fatta la multa!

Lo "sculaccione" al momento giusto, dato senza "cattiveria" ma con l'intento di correggere là dove non si intende la parola ci può stare, ma veramente ritengo che è l'esempio dei grandi che deve portare i figli a comportarsi civilmente.

Il buttare con il conseguente spreco a cui l'attuale "civiltà" ci ha portato è il gesto più comune e spontaneo:
pensate al genitore che dice al figlio intento a raccogliere qualche mozzicone di sigaretta abbandonato per terra per assaggiarlo: " butta butta , tottò sulle manine, è cacca!"

e così quel ragazzino continuerà a buttare in giro qualsiasi cosa non sia commestibile...:twisted:

A meno che non arrivi papà FODOMA che togliendosi la cinta dei pantaloni (che rovinosamente gli cadranno giù lasciandolo in mutande) non intervenga a frustare il suo pargolo, mamma stroppolina allora interverrà frapponendosi
nooo forse deve frustare chi ha lasciato i mozziconi in giro!
Ma qualcuno a quegli zotici gli ha già mozzato le mani senza preoccuparsi di raccogliere i resti tanto quelli sono biodegradabili!
:DDD:DDD:DDD che scenario ragà!

La mia nonna non "buttava" quasi nulla, ripiegava la carta del pane per asciugare la frittura e poi ci accendeva il fuoco nel camino, col biologico concimava l'orto o preparava da mangiare alle galline, di plastica ce n'era poca e i contenitori venivano riutilizzati o restituiti.
Non sono tantissimi anni fa, ma non tutti hanno avuto la fortuna di avere dei nonni per così dire "rurali".
:checepossofa:
 
Purtroppo siamo davvero in un paese di sporconi però qualche cosa mi sembra si stia muovendo !
Qui dove vivo in Toscana (versilia) la situazione e' discreta nonostante l'alto numero di turisti anche se le amministrazioni, per imparare, dovrebbero farsi un giro alle 5 terre !! Li davvero hanno capito come tenere i borghi puliti !! Devo dire che io questo problema della sporcizia l'ho sempre notato forse perche' nato e cresciuto nel profondissimo nord (2 km dalla confederazione ) per cui dalle mie parti l'influsso elvetico (oltre ad andare ai tempi a comprar sci oltre confine :D:D:D ) con il suo ordine dava i supi frutti. Ancora adesso quando torno nella mia capitale ( Varese ) regna un ordine e pulizia che difficilmente riscontro altrove !
Maicol ha ragione sui boschi...pero' Maicol vai a fare un giro al Monte Lema, a Neggia, in Forcora o sul Limidario nella parte novarese e vedi che tuttosommato non ci possiamo lamentare ! Anche se si potrebbe far di meglio.
 
Le maniere forti cioè l'uso della violenza per far rispettare delle regole non lo condivido assolutamente! La violenza genera altra violenza!



Mai parlato di maniere forti ed ancor meno di uso della violenza.
Una cosa è il rispetto e la consapevolezza del proprio ruolo, un'altra è menar le mani...
Mi pare ci stia di mezzo il mare.
 
A meno che non arrivi papà FODOMA che togliendosi la cinta dei pantaloni (che rovinosamente gli cadranno giù lasciandolo in mutande)

Papà FODOMA quando si leva la cinghia poi di solito lega la mamma oppure usa su di lei la cinghia stessa medesima.
"Rovinosamente" in mutande per "HERR PRESENZA" non esiste, è rovinoso per la vittima e poi, si sa, è così che un vero uomo TIRA FUORI I MARONI



:DDD
 
Top