Finale di stagione in piste perfette prima e pappapauder didattica dopo Faloria 24apr

Fabio

Member
Staff Forum
Chiusura di stagione in Tondi Faloria, skiarea mitica

Ieri bellissima giornata in Tondi - Faloria. Grazie per la compagnia ragazzi. Niente foto per la giornata in Tondi - Faloria. Il mattino bella neve fino alle 11 circa. Canalone Franchetti da ululato fino a mezzogiorno circa, pista Vitelli spaziale alla prima discesa poi ha smollato troppo in fretta. Molto bello anche il sottoseggiovia (chiuso) della Bigontina.
Fuoripista a dir poco didattici, neve pesante e collosa. A volte si sprofondava in veri buchi d'aria. Scarichette di qua e di là ma oramai c'è poca neve fino ai 2000 metri circa.

1770-faloria-tondi-aprile.jpg

Il Faloria - Tondi è sempre perfettamente innevato anche a fine stagione. Foto del 24 aprile 2010.

Locale Self - Service dell'arrivo della funivia da bocciare: scortese, non ti danno da bere insieme con il pranzo (per prenderti la birra ti si raffredda il piatto), prezzi elevati e qualità scarsa (4,50€ per una birra quasi media in bicchiere di plastica). Peccato che la Capanna Tondi era chiusa altrimenti è meglio fermarci su che sono più cordiali, prezzi uguali e si mangia meglio.

applauso3..jpg
Un applauso a chi dirige e gestisce il Faloria. Grazie che avete tenuto aperto fino al 25 aprile. Ogni anno abbiamo la certezza che voi del Faloria ci fate sciare fino alla "vera-fine-stagione" e ieri sono contento che la buona presenza di sciatori vi abbia ringraziato. Avanti così!

Panoramica Tondi - Faloria
54077-pano-tondi-faloria.jpg

Foto panoramica del Tondi - Faloria vista dalla seggiovia che porta al rifugio Son Forca.
 
bravi quelli del faloria ad aprire !!!! mi sembra anche giusto nei confronti di chi magari con lo stagionale ha anticipato centinaia di euro in autunno
 
Metto solo per veder della neve, ho cannato la posizione della helmet in quasi tutti i video.
Saluti.
 

.

Ma hai cambiato guanti? Naaaaa ....

Ma no, l'inquadratura è perfetta, si vede sempre la tua ombra che scia! Un po' egocentrico :D

Veloce la neve ad inizio giornata eh? Io l'ho provata domenica mattina (quasi 1° traccia) e gli sci erano schegge impazzite.
 
Ma hai cambiato guanti? Naaaaa ....

Veloce la neve ad inizio giornata eh? Io l'ho provata domenica mattina (quasi 1° traccia) e gli sci erano schegge impazzite.
Eh si, gli arancì sono troppo spessi per queste temperature :MULLET
La neve era molto bella e veloce fino alle 10-11 circa. Nonostante fosse ghiacciata era con uno straterello di soffice sopra molto godibile :KKO:
 
Top