A Gressoney, lo scorso fine settimana, ho provato i nuovi Head (quelli col tanto atteso Kers, insomma).
Premesso che, x le annotazioni molto tecniche, mi associo a quanto scritto da Renntiger sul post dei test organizzati da Ornello Sport, anch'io, in generale, sono rimasto molto positivamente colpito dai nuovi modelli Head.
Altra premessa: ho provato solo il Magnum (x intenderci, scritta verde), il Titan (scritta bleu) e l'iSSS (scritta nera); mia moglie ha provato l'iSL (scritta rossa).
Neve perfetta (leggermente mossa nel pom.), giornata magnifica, i ragazzi di "Tuttosport" di Mortara (già incontrati a Bardonecchia e Pampeago) sempre gentilissimi e disponibilissimi.
Ricordo che sono un oro base (molto base...), peso kg. 73, h. cm. 171.
Mia moglie, invece, è un argento base, peso 48 kg., h. cm. 160.
MAGNUM: io l'avevo comprato a gennaio (mod. 2009-10) ed avevo avuto le traversie che ho narrato in altro post. Ciò detto, però, tecnicamente ero rimasto entusiasta e non sapevo cosa avrei potuto attendermi di + dal modello 2010-11 col tanto pubblicizzato Kers. Eh beh, provatelo appena potete, xchè ne vale la pena: una vera macchina da divertimento, ma di livello tecnico alto e rispettabile. Io ho provato sia il 163 cm. che il 170 cm. e mi sono trovato + a mio agio col secondo: ho notato, rispetto al mod. dello scorso anno, una maggiore facilità d'inversione dello spigolo ed una strana sensazione di spinta verso l'esterno curva sulle code (soprattutto facendo curve + strette). Molto bene sul ripido della nera di rientro a Staffal (x chi la conosce, naturalmente).
TITAN: divertenti x curve ampie e veloci, se le piste sono sgombre, xò...
iSSS: vedi Magnum, con in + la sicurezza di viaggiare a velocità sostenute su 2 binari, sempre inchiodati alla neve; forse un po' meno versatili dei Magnum, forse...
iSL: sono così facili che ci si dimentica d'avere ai piedi uno sci che richiede una buona tecnica; eppure ti conducono in facili e continue curve, che, se accentuate in velocità ed arco, rivelano come questo sci sia in grado di fare quasi tutto e sulle pendenze + diverse.
Premesso che, x le annotazioni molto tecniche, mi associo a quanto scritto da Renntiger sul post dei test organizzati da Ornello Sport, anch'io, in generale, sono rimasto molto positivamente colpito dai nuovi modelli Head.
Altra premessa: ho provato solo il Magnum (x intenderci, scritta verde), il Titan (scritta bleu) e l'iSSS (scritta nera); mia moglie ha provato l'iSL (scritta rossa).
Neve perfetta (leggermente mossa nel pom.), giornata magnifica, i ragazzi di "Tuttosport" di Mortara (già incontrati a Bardonecchia e Pampeago) sempre gentilissimi e disponibilissimi.
Ricordo che sono un oro base (molto base...), peso kg. 73, h. cm. 171.
Mia moglie, invece, è un argento base, peso 48 kg., h. cm. 160.
MAGNUM: io l'avevo comprato a gennaio (mod. 2009-10) ed avevo avuto le traversie che ho narrato in altro post. Ciò detto, però, tecnicamente ero rimasto entusiasta e non sapevo cosa avrei potuto attendermi di + dal modello 2010-11 col tanto pubblicizzato Kers. Eh beh, provatelo appena potete, xchè ne vale la pena: una vera macchina da divertimento, ma di livello tecnico alto e rispettabile. Io ho provato sia il 163 cm. che il 170 cm. e mi sono trovato + a mio agio col secondo: ho notato, rispetto al mod. dello scorso anno, una maggiore facilità d'inversione dello spigolo ed una strana sensazione di spinta verso l'esterno curva sulle code (soprattutto facendo curve + strette). Molto bene sul ripido della nera di rientro a Staffal (x chi la conosce, naturalmente).
TITAN: divertenti x curve ampie e veloci, se le piste sono sgombre, xò...
iSSS: vedi Magnum, con in + la sicurezza di viaggiare a velocità sostenute su 2 binari, sempre inchiodati alla neve; forse un po' meno versatili dei Magnum, forse...
iSL: sono così facili che ci si dimentica d'avere ai piedi uno sci che richiede una buona tecnica; eppure ti conducono in facili e continue curve, che, se accentuate in velocità ed arco, rivelano come questo sci sia in grado di fare quasi tutto e sulle pendenze + diverse.