Bus de Tofana 14/02/2010 [idea regalo per San Valentino :D]

grande giornata è ottimo e appropriato regalo di San Valentino! ;)

vedo che con l'ingresso alto dell'anno scorso si guadagna qualche bel metro in più di discesa, avendoli tu fatti entrambe quale consigli? (chiaramente con le condizioni dell'anno scorso e non con l'ingresso alto spelacchiato di quest'anno)

p.s. concordo anch'io che il Bus è una delle discese più belle delle Dolomiti: discesa continua e divertente in ambiente fantasmagorico, the TOP!
 
avendoli tu fatti entrambe quale consigli?

io preferisco nettamente l'ingresso alto: più veloce e semplice l'avvicinamento, aereo e spettacolare l'ingresso, qualche metro in più la discesa.
Lo consiglio a coloro che non soffrono i passaggi esposti e "macchinosi" con gli sci/tavola ai piedi.

l'ingresso classico lo consiglio a tutti gli altri (con i ramponi diventa accessibile quasi a tutti)
 
Report spettacolare su un percorso che spero di riuscire a fare a breve. Completo e utilissimo! :CC
Ancora una cosa non ho capito: la discesa fino al bus si fa tutta con il cavo o ci sono 7-8 metri da fare in discesa senza cavo?
Grazie.
 

.

Il cavo e' sopra. Generalmente assicurandosi ad esso ci si cala qualche metro per poi riprendere a camminare gli ultimi 10 metri in piano verso il buco. Il tratto dal cavo al buco e' comunque breve, con dimestichezza si può gestire senza corda, IMHO importante per non esperti o non ramponati.

Se invece il cavo e' tutto scoperto ti accompagna più alto proprio al buco per poi scendere parecchio gli ultimi metri. In quelle condizioni tecnicamente basterebbe un cordino e 2 moschettoni.
 
Top