Disperati e Santi
"Dolomitici misti" a San Martino di Castrozza
"Dolomitici misti" a San Martino di Castrozza
Ieri seconda giornata fuoripista della stagione. In realtà vista la prima (alla ricerca di Marrazzo) con brutto tempo e nevicatona diciamo che la posso considerare la prima vera giornata fuoripsita della stagione.
Da un bel po' di tempo non sciavo con i Fassani & Co. e mamma mia se è dura stare al passo... ma finchè non esplodono i crampi scendendo "allabellemmeglio", se si fermano, ce la si fa!
E' spettacolo!
Giornata stupenda: neve in alcuni punti 30 cm in altri 10 con sotto ghiaccio ma complessivamente, almeno per me, molto bella. Compagnia deliziosa: secondo me è pure più bello essere in tanti Dolomitici ROAR. Special Guest: pillows87! Yeah pillous!
Fuoripista a San Martino di Castrozza
Fuoripistis
Cigolera da skilift: quella presa dallo skilift, parte alta bella e poco tracciata, parte bassa neve più pesante ma bella.
Cigolera tutta: quella presa da poco sotto la seggiovia Tognola: mooolto bella. S** Martino di Ca*****zza ha davvero dei bei boschetti, se uno li becca come erano venerdì faceva giornata della vita!
Tognola boschetti: sempre ROAR ed anche di più quei boschetti. Da tenere a mente che più a destra si sta, più si gode prima e più si impreca dopo. Ultima discesa alle 16 forse 17 stupenda ma poi farsi 2-3 km sci in spalla da sfiniti è poco Roar
Rododendro: itinerario fuoripista dell'anno. Come in un loop di deja-vù lo abbiamo ripetuto fino alla disperazione. Le prime ripetizioni hanno pure regalato curve in zone limpide. Con la leggera neve che c'era anche passare sul trifolato era tra lo yeah ed il roar.
Iacopo in uno dei primi fuoripsita Rododendro
Non date via il kuro!
Conta molto la tecnica, ma conta un sacco anche lo sci. I Kuro sono una cosa che ancora non ci credo. Non avevo mai preso 4 volte dei pini in faccia e non avevo mai sceso un boschetto "correndo". Con i vecchi Gotama 2004, con le condizioni di schiena e salute che avevo alle 11 mi sarei rintanato in rifugio a bere, con i kuro ho tirato fino alle 17.30 circa. Con questi sci miracolosi se avessi avuto gambe sarei riuscito a mazzingare tra pinetti da mane a sera. Sci incredibili, davvero i materiali possono portare a sciare fuoripista chiunque.
Ed ora qualche foto
Per fortuna avevo dimenticato a casa la batteria di riserva della macchina fotografica ed ho fatto foto ai Disperati solamente per le prime discese. Molto divertente avere a disposizione questa mandria di proazzi in "Cuscini linee" a volte molto interessanti. Abbiamo anche fatto dei videii domani li carico da qualche parte e poi li vedremo.
Iacopo si rivela ancora il "The! Poser" della giornata Con gli altri pur impegnandomi sbagliavo i tempi, l'esposizione, etc. Con lui, senza volerlo, scatto ed escono sempre foto perfette.
Prime discese in pendii immacolati
Prime uve
Tracce fuoripista
Metto a confronto due tipi di backflip. In uno si nota l'atleta che lo esegue partendo da un'altezza maggiore di quella del suolo, l'altro atleta invece lo esegue ad un livello inferiore a quello delo suolo (si chiama in gergo under-ground backflip). Entrambi molto divertenti da vedere.
Due backflip a confronto: l'importanza della distanza dal suolo
Samuel curva
Nicola nanaccio parte per una manovra in switch, retromarcia...
Nicola parte per un roar switch
e decide di eseguire anche lui un backflip roar under-ground, chiuso ed eseguito, come potete vedere, perfettamente:
Roar powder immersion
Proseguiamo con le onde di polvere...
The! Poser
Nicola nanaccio ci regala un 360:
360 Nicola
Altri cliff dei disperati...
Fedex salta
Cliff
Fabio salta
Cliffone stailoso del nanaccio
Anche gli snowboarder saltano
Aggressivo ROAR del nanaccio
Pillows87 spolvera
Fede spolvera
A volte dopo l'atterraggio da un salto ci si immerge nella neve...
Esce una testa, bohhh
E si continua a sciare per i boschi, con la tecnica del trii-schiing
Iacopo treeskiing roar
Iacopo Roarrrizza nei boschi
Roarrr, soddisfatto
Iacopo albero-sciando
Pilous
Samuel vola
Samuel roarizza
Vertical roar
[edit] Gli Videii
Qualche videii (musiche scelta da youtube, non ho potuto mettere jubox hero).
Il canalino
[youtube]0RZ4avu8X-g[/youtube]
Inseguimento
[youtube]O8DBz6w6SP0[/youtube]
Altro pezzettino buono:
[vimeo]9560952[/vimeo]