Kronplatz la ami o la odi

Credo che luxysia abbia voluto lanciare il messaggio: "piste ottime per tre o quattro giorni ma oltra a quello cosa c'è?" In questo ha pienamente ragione: il Kron non offre ciò che si può trovare anche sui modesti comprensori dell'alta badia. Ossia degli spazi dove trifolare un pò o qualche pista un pò più particolare. Il plan d'altronde non può offrire neppure risposta alla seconda obbiezione di luxysia: ossia alla varietà di panorama. Ma questo ne rappresenta anche il punto forte per certi versi. Il fatto di salire verso lo stesso punto rende monotona una permanenza oltre i 3-4 giorni ma al contempo la ottimizza sciisticamente parlando. Ogni volta che io arrivo in cima posso sempre scegliere quale pista fare: e posso sciegliere fra tutte! Diversamente se mi lancio sul sella ronda, solo per fare un esempio, per cinque belle piste che ci sono devo sempre farmi almeno un ora di pistine per raggiungere il mio obbiettivo. Se sono in val gardena devo fare un'ora per raggiungere la Gran Risa o le piste di arabba...se non di più. Il tutto prendendo decine e decine di impianti.
Il plan è agli antipodi di tutto ciò per il discorsa sopra fatto.

Le obbiezioni di luxysia sono a mio modo di vedere accoglibili ma assolutamente criticabili nella parte in cui non si capisce che si sta cercando dal Plan qualcosa che non sa offrire. Se io voglio un SUV non posso andare a comprare la macchina alla concessionaria della ferrari. Se voglio una panda non posso andarla a crecare alla concessionaria della Posche.
 
dimenticavo e aggiungo,
l'unico vero difetto del Plan è che ormai LO HANNO SCOPERTO IN TROPPI e quindi mentre fino a dieci anni fa era un vero Paradiso solitario ora bisogna scegliere bene giorni ed orari.

Scoperto negli ultimi dieci anni :?::!::?::!:


solo per fare un esempio, per cinque belle piste che ci sono devo sempre farmi almeno un ora di pistine per raggiungere il mio obbiettivo. Se sono in val gardena devo fare un'ora per raggiungere la Gran Risa o le piste di arabba...se non di più. Il tutto prendendo decine e decine di impianti.
Il plan è agli antipodi di tutto ciò per il discorsa sopra fatto.

Qui hai ragione tutta la vita Marcus.
 
Luxisya, se vai da Aosta a Pila cosa fai, scendi alla prima intermedia e torni giù a piedi? La cabinovia fà 1500 m di dislivello!


Io penso che se uno vuole sciare, il plan sia tra i comprensori migliori, per preparazione piste, velocità impianti, e perchè no, anche come qualità delle piste stesse. Volendo verso riscone ci sono anche dei bei fuoripista.
Ovviamente da non starci troppo e in periodi morti possibilmente.
 
Webcam Plan de Corones - Immagine webcam
Cosa stanno facendo secondo voi?
Sono i lavori per la nuova pista Ried o Reid?
 

.

Beh la posizione però sembrerebbe quella... Perca è esattamente in basso a destra. Non so come facciano a farcela per il prossimo inverno. Ma non mi stupisco se trovo la pista nuova ad attendermi...:D
 
Top