Aiuto in linea per Stubai

doctor vic

New member
Mi ritrovo la prossima settimana di ferie obbligate (magia del pubblico impiego), e vorrei aprire la stagione nella Stubaital, mi sembra si scii già decentemente da quello che leggo.
Non ci sono mai stato, qualcuno mi sa dire il nome di un paese e di un hotel/pensione nella Stubaital? Così vado a colpo sicuro senza tanti sbattimenti a cercare da casa.
O al contrario qualche motivo per lasciar perdere?
E nel caso DOVE M. POTREI ANDARE? Cervinia?
Danchescen
Vic
 
io direi che motivi per non sciare non ce ne sono mai :D
se usi la funzione cerca trovi sicuramente vecchi post su consigli alloggio stubai :D
 
se ti interessa un 4stelle il più economico della zona, che io sappia, è questo : http://www.altepost-stubai.at/

ci sono stato l'anno scorso e non è male. la zona wellness è un po' vecchiotta e la piscina coperta non molto grande ma comunque c'è tutto. l'importante comunque è il cibo e su questo aspetto sono stato soddisfatto. l'hotel è al centro di Fulpmes, una bella cittadina, per cui saresti comodo ad un po' di struscio pomeridiano-serale (se ti interessasse)
Non è molto vicino al ghiacciaio, ci arrivi in 20 min. d'auto.

Alternativa allo Stubai e sicuramente Hintertux ma io non ci sono mai stato non posso farti un confronto (tanti dicono che è meglio Hintertux)
in questo sito (motore di ricerca) http://www.tiscover.at/at/guide/5,e...guide,season,at2,selectedEntry,home/home.html puoi trovare un sacco di proposte per tutte le località austriache, per tutti i gusti e tutte le tasche
 
ciao ragazzi ,
anch'io sono su la prox settimana con altri due amici
.....se posso darvi un consiglio alloggio provate a sentire al Ferienland
di Fulpmes

www.ferienland-stubai.at

io ci vado da anni e mi trovo da dio , spendi poco , hai tutto (sauna compresa- è un garni)
e la sera in 10 min di macchina sei a Innsbruck !!
 

.

vai al Muttersberg,
hotel a 100 metri dall'impianto di risalita.
lasci la macchina lì e te la dimentichi,

bella sauna e centro benessere, è un 4 stelle ma i prezzi sono abbordabili se si è in due.
 
Ci avevo pensato, ma vado da solo e una passeggiatina (magari con birretta) in paese quando torno dal ghiacciaio mi serve, così vedo un pò di gente...
Poi ho delle gomme termiche nuove di zecca e le voglio collaudare :wink:
 
Già prenotato alla pensione Feldhof a Fulpmes, due doppie da 28 € a persona.. C'ho parlato stamani, mi hanno detto che le temperature sono un pò sopra la media, ma la neve è ottima..
 
Confermo in tempo reale.

mi hanno detto che le temperature sono un pò sopra la media, ma la neve è ottima..

Sono tornato ieri e confermo, la neve è ottima e le piste quasi tutte aperte. Non c'ero mai andato e mi è piaciuto molto, magari una settimana sarebbe troppo (mi piace gironzolare nel quadrilatero ladino, lì non mi annoio mai) ma per un w-end magari allargato dal giovedì è ideale. E poi è già aperto! Fra l'altro non ero mai stato in Austria, ho imparato che ci vuole il bollino per l'autostrada (ma quanto dura?), che i pedaggi si pagano a volte in entrata a volte in uscita, che non c'è nessun lavavetri ai semafori e nemmeno un mendicante, ma sicuramente è per il freddo :wink: Mi è piaciuto molto il parcheggio enorme con lo skibus che gira di continuo, e anche il fatto che una volta su non ci sono più i cancelletti agli impianti vari, in effetti come altro ci arrivi se non con la prima cabina? Per chi non c'è mai stato: alla partenza degli impianti somiglia a Porta Vescovo, più piccolo, e in alto sulle piste più o meno alla zona tra (per l'appunto) Porta Vescovo e Passo Padon in Marmolada, ma più soleggiato e veramente molto sciabile. Le piste sono belle, almeno le tre che ho fatto il primo pomeriggio, perchè il giorno dopo pioveva... a 2900 mt... e sono andato a Innsbruck, veramente una bella città se piace il genere principessa Sissi inseguita da Cecco Beppe. Mitteleuropa 100%. Ho mangiato la Original Sacher al Cafè Sacher (che lusso), è abbastanza buona, appena un pò meno di quella che fa la mia vecchia :D Lo scenario è grandioso, se piacciono le Alpi, io rimango dolomitico al 100% (MgCa(CO3)2 addicted) ma devo dire che certi scorci sono veramente bellissimi. Dal Brennero al ghiacciaio poi è un attimo, una cinquantina di km di strada ottima. Da Bologna in 4 ore e 20 avevo già gli sci ai piedi, grazie al poco traffico, ma non oso pensare sull'A22 cosa può succedere al minimo inghippo, lavori continui.
VOTI PERSONALI
Stubaier Gletscher: 8
Innsbruck: 8
Ragazze di Innsbruck: 10 (sarà l'università?)
Fulpmes: 6 (almeno se si è soli)
Hotel Donnerhof: 5 (struttura molto buona e centro benessere completo, ma si paga tutto tranne la piscina. La cucina è molto sofisticata ma poco gustosa, e poi strana, prima il secondo poi l'insalata la minestra alla fine... boh. Bottiglia meno cara dalla lista: 26€. Buffet colazione appena accettabile)
Cameriera Hotel: 9
Stubaital: 7 (se Alta Badia e Alta Pusteria sono da 10). Capisco l'entusiasmo di Gianni funivia, è una bella valle tirolese, ma allora se entri nella Pragser tal che fai? Svieni? :wink:
Comunque finalmente ho trovato dove iniziare la stagione in novembre, e grazie a tutti per le dritte: SKIFORUM FOR PRESIDENT:D:D:D!!!
 
ma eri su questo weekend ? ero anch'io a Fulpmes .....

però devo precisare due cose : il bollino autostrada fino a stubai e fino a Innsbruck non serve ..... e di pioggia non ne ho vista neanche l'ombra ....io ero su da venerdì pomeriggio tardo a ieri quando siamo andati via es è stato solo sole tutto il week !!
 
Top