Allora, grazie per la tua mail. se scrivi all'ufficio del turismo loro lo capiscono a meladito l'italiano. (info@stubai.at)
Tu gli scrivi quello che vuoi: es. sto cercano un appartamento ecc... ecc... e loro ti mandano tutte le offerte che trovano con i tuoi criteri e se poi uoi prenotare gli riscrivi e ci pensano loro, però i principali alberghi lo parlano l'italiano. Io per la settimana di natale (22-30/12/2009) ho prenotato questo:
www.hubertus-fulpmes.at camera con mezza pensione + piscina e sauna in albergo e parlano italiano, però è leggemente di lusso. Ti posso però dire che puoi trovare della casine di legno con signora anziana (che non spiccica una parola nè di inglese ne di italiano

) molto gentile a dei prezzi strepitosi. Basta saperli cercare!

Io ti posso dare qualche indiizzo e-mail (ce ne avrò 50

) di qualche casa in cui io sono già stato però con la lingua ti devi adeguare. Fammi sapere se ti interessano.
Per la lontananza Fulpmes non tanto, Mieders un po' di più ci metti, ma conengono un sacco questi 2 paesini invece di neustift che è il paese principale e più turistico. Infatti a fulpmes e mieders puoi trovare prezzi assai + vantaggiosi!!!

Da mieders ci metterai ca. 30/35minuti di macchina.
Per la lingua sennò ti fai aiutare, in qualche modo te la caverai.
Fammi sapere. Se vuoi altre info io sono qui a disposizione per Stuabi.
Gianni