Dove sciare dal 20 al 22 novembre 2009

Fantastisci

New member
Ciao a tutti, premettendo che sono della provincia di Arezzo (Toscana) e che ho tre giorni per sbizzarrirmi sulla neve, partendo venerdì verso le 16, cosa mi consigliate e soprattutto quali impianti potrebbero essere aperti?
Grazie a tutti:Y

Ciao, anch'io sono toscano come te. Allora, per quei tre giorni non saprei. Il tonale non lo so, è venuta giù molta neve questi giorni ma le temp dorebbero aumenttare. Io per divertirti sulle piste, spendere poco, stare bene e garanzia di neve ti consiglio Stuabi. Specialmente ora che siamo sempre in media-bassa stagione, sia per skipass che per albergo trovi prezzi molto buoni. Di neve ce n'è già tanta (20 cm[1730 mt.] - 110 cm[3000 mt.]). Le condizioni delle piste sono ottime con neve abbondante e farinosa. è già possibile scendere ai 2300 mt. della prima stazione intermedia.
Ecco qui una cartina dell'intero comprensorio in pdf:

http://www.stubaier-gletscher.com/static/cms/files/Downloads/Image-Preise/Pistenplan_final.pdf

Attualmente sono aperti 64km su 110 di piste, ma forse per il 20 è apeta + roba.
Ti consiglio inoltre di darti un'occhiata al sito:
http://www.stubaier-gletscher.com/

Per il pernottamento dipende cosa cerchi. Ti dico però che una camera (singola, doppia o tripla) con prima colazione la puoi trovare da 16 EUR a notte a persona!!! Sennò appartamenti dai 45 EUR (min 2 pers). Se inece vuoi alberghi con mezza pensione e tutto spendi sui 25/30 EUR persona a notte, dipende un po' dall'albergo.
Cmq puoi guardare qui sul sito della valle (www.stubai.at) clikki su alloggio e fai la tua ricerca. I prezzi sono ottimi! Fidati di me, io frequento questa valle e non mi ha mai deluso. (anche se in quel periodo non ci sono mai stato)
Inoltre giù in paese puoi trovare innmuerevoli piscine e con sauna finlandese.
Questo è il mio consiglio.
Buona vacanza.

Saluti Gianni:D

stubai sicuramente!confermo tutto quanto detto prima!posto splendido per una 3 giorni a novembre.io ci sono stato su gia 1 volta ad ottobre e una settimana scorsa e mi sono sempre divertito

Inoltre raggiungere Stubai è molto comodo. L'autostrada la prendi a Firenze e non la lasci fin proprio all'entrata della valle. In non so da Arezzo, ma da Volterra (PI) (dove sto io), se non trovi traffico e/o neve in appennino che ne è venuta, in appena 5h 1/2 sei lì.
Ti ripeto io la prima volta che ci andai fu nel lontano 1985 con dei nostri amici e poi dal 2000/2001 tutti gli anni ed è sempre stato fantastico.

Gianni:D

il 21 apre il corvastsch in engadina!secondo mè se aprono tutto e penso proprio di si'merita di brutto!vai sul sito dell'engadina e controlla...

Allora, grazie per la tua mail. se scrivi all'ufficio del turismo loro lo capiscono a meladito l'italiano. (info@stubai.at)
Tu gli scrivi quello che vuoi: es. sto cercano un appartamento ecc... ecc... e loro ti mandano tutte le offerte che trovano con i tuoi criteri e se poi uoi prenotare gli riscrivi e ci pensano loro, però i principali alberghi lo parlano l'italiano. Io per la settimana di natale (22-30/12/2009) ho prenotato questo: www.hubertus-fulpmes.at camera con mezza pensione + piscina e sauna in albergo e parlano italiano, però è leggemente di lusso. Ti posso però dire che puoi trovare della casine di legno con signora anziana (che non spiccica una parola nè di inglese ne di italiano:D) molto gentile a dei prezzi strepitosi. Basta saperli cercare!:D Io ti posso dare qualche indiizzo e-mail (ce ne avrò 50:D) di qualche casa in cui io sono già stato però con la lingua ti devi adeguare. Fammi sapere se ti interessano.

Per la lontananza Fulpmes non tanto, Mieders un po' di più ci metti, ma conengono un sacco questi 2 paesini invece di neustift che è il paese principale e più turistico. Infatti a fulpmes e mieders puoi trovare prezzi assai + vantaggiosi!!!:D Da mieders ci metterai ca. 30/35minuti di macchina.
Per la lingua sennò ti fai aiutare, in qualche modo te la caverai.
Fammi sapere. Se vuoi altre info io sono qui a disposizione per Stuabi.

Ciao Gianni,
ti ringrazio molto per le tue risposte, molto esaustive dalle quali si capisce che ami questo posto e se non ti scoccia ti rompo un altro po’ con altre domande: il paese dove partono gli impianti come si chiama? Da Fulpmes ci sono skibus che collegano agli impianti di risalita? Noi siamo in 4 amici e credo che prenderemo un’appartamento, se faccio il tuo nome mi faranno un po’ di sconto? Scherzo.. Ciao e grazie toscanaccio

Ultima modifica:
Aprica apre il !$ e raddoppia il 21

GIà da domani aperta la magnolta superiore, ticket 10 euro
Prossimo week end si raddoppia con il Palabione
Buona sciata!

Allora...da dove partono le cabinovie del ghiacciaio non è un paese. C'è solamente 1 albergo. Comunque la stazione a valle si chiama Mutterberg (1700 mt.) Si, skibus ce ne sono quanti te ne vuoi; un ogni ora o mezzora (non ricordo bene questa cosa perchè io non lo prendo mai). Cmq se avete le macchine usate quelle, consiglio di Gianni, perchè ci mettete quasi il doppio del tempo (deve fermarsi ad ogni fermata a caricare gente), dovete stare tutti in piedi e appiccicati (a meno che non siate i primi e prendiate i posti a sedere) e è scomodo mentre in macchina tii porti quello che vuoi (Zaini ecc...) sicchè.... Questo è il mio consiglio.

Se siete in 4 si vi consiglio l'appartamento. Per lo scoonticino non so, tu prova a dire Gianni Pagni e vedi come reagiscono:DDD Scherzo...

Il tuo Toscanaccio:D:D:D

PS1: però in cambio mi devi promettere che al tuo ritorno tu metta da qualche parte FOTO!!!!:arf:

PS2: Ma allora ti organizzi da solo oppure uoi qualche mio indirizzo diqualche posticino? Fammi sapere.

Aspetto che tutti mi confermino la loro presenza lunedì e poi provo ad inviare un e-mail all'ufficio turistico come mi hai consigliato te. Appartamento 4 posti a Mutterbeg e Fulpmes..Ok? Poi se non trovo niente ti chiederò qualche indirizzo.
Le foto ci puoi contare che le inserirò.
PS: in zona dove scii di solito (Abetone, Cimone, oppure altro)?