Le 10 più belle piste del Dolomiti Superski

i proprietari dei mini-impianti pensino a fondersi con i proprietari degli impianti vicini, perchè hanno rotto le palle queste logiche da "diritti acquisiti". A me piacerebbe un gestore unico ovunque in dolomiti
Si, come a Sestrieres ahahahahah no, no, per carità, dove chiudono impianti a buffo, non innevano, fanno pagare lo stagionale scontato fino ad ottobre e poi basta, così compri e se hanno preso a sufficienza non battono neppure metà delle piste. Ma per carità!!!!!

E poi @pierr, se si fondono, nessuno dei due guadagna come prima.
Quindi manca la motivazione economica. E, tu m'insegni, senza quella non si va da nessuna parte.
E ti faccio notare che, probabilmente, non sono "diritti acquisiti" ma, semplicemente, i proprietari dello skilift sono i proprietari del terreno. Non è demaniale, è un pascolo di proprietà. Su cui il proprietario può impedire il passaggio.
 
Provo anche io a dire la mia (non in ordine di preferenza, ma come mi vengono in mente):

Nera di Alba (Ciampac)

Sasslong (S. Cristina)

Cir (Selva)

Vallon + Boè (Corvara)

Armentarola (Lagazuoi)

Alting (La Villa)

Longia (Ortisei)

Sylvester (Plan)

Per il nono-decimo posto metto 4 piste tra cui scegliere che magari non sono "importanti" come quelle sopra ma a me piacciono un sacco:

Gardenaccia (La Villa)

Santa Croce (Pedraces)

Falk (Selva)

Forcelles (Colfosco)
Tutte belle, scelgo santa croce per il panorama e menziono pure la sponata.
Alting non so quale sia, falk sarebbe dalla sole a plan de gralba?
 
Tutte belle, scelgo santa croce per il panorama e menziono pure la sponata.
Alting non so quale sia, falk sarebbe dalla sole a plan de gralba?
impossibile non mettere la bellunense, perlomeno come lunghezza e contesto, la terrei al paro del lagazuoi/armentarola come grandiosità, meglio come difficoltà di pista.
ho letto poco delle piste di col margherita, volata e varianti sono 2 nere e una rosso/nera strepitose come esposizione, qualità della neve (2500-1800) larghe e ripide il giusto
non puo mancare la fodoma, migliore nera delle dolomiti probabilmente, e forse anche ornella e altra nera di arabba, con un plauso alla qualità neve ed esposizione.
infine olimpia di ceremis (3 piste concatenate) merita sicuramente come le nere/rosse di lusia, non lunghe come olimpia ma di ottima qualità..
 
Top