autovelox / tutor / photored

Io ho il navigatore gps... appena mi avvicino a qualsiasi punto in cui c'è un autovelox fisso, mobile, semaforo con telecamera, o sicve mi avverte con anticipo.... FAVOLOSO :lol: 8--) :ad:
 
Al primo ricorso ben fatto verrà dichiarata l'incostituzionalità. La velocità deve essere rilevata dal personale o da strumenti in un determinato luogo(Data, ora Comune, Provincia, progressiva kilometrica o numero civico ecc) e deve essere comprovata.(autovelox o telelaser) Con il nuovo sistema non si potrà mai sapere dove e quando è stata commessa l'infrazione che è un dato essenziale previsto per legge. Considerato inoltre che nei verbali, per legge deve essere inserità(pena nullità del verbale stesso) l'Autorità alla quale presentare ricorso come si fa nel caso il tratto interessato comprenda i territori di due Province? Come individuare la Prefettura o il Giudice di Pace competente se non si sa dove, materialmente, il limite è stato superato? Ci saranno ricorsi a raffica!
Con questo non voglio dire che alla guida si debba correre. Personalmente ai pazzi per strada la patente la brucerei la momento. Andiamo a divertirci, andiamo a spasso, con calma.
 
cobra112 ha detto:
Al primo ricorso ben fatto verrà dichiarata l'incostituzionalità. La velocità deve essere rilevata dal personale o da strumenti in un determinato luogo(Data, ora Comune, Provincia, progressiva kilometrica o numero civico ecc) e deve essere comprovata.(autovelox o telelaser) Con il nuovo sistema non si potrà mai sapere dove e quando è stata commessa l'infrazione che è un dato essenziale previsto per legge. Considerato inoltre che nei verbali, per legge deve essere inserità(pena nullità del verbale stesso) l'Autorità alla quale presentare ricorso come si fa nel caso il tratto interessato comprenda i territori di due Province? Come individuare la Prefettura o il Giudice di Pace competente se non si sa dove, materialmente, il limite è stato superato? Ci saranno ricorsi a raffica!

Vero, ma fino ad un certo punto... bisognerebbe vedere il decreto di omologazione ministriale ed avere poi fisicamente in mano un verbale per rilevare eventuali illegittimità. Fra l'altro il Codice già prevedeva espressamente questo tipo di rilevazioni quando, all'art. 142 comma 6 prevedeva come fonte di prova i documenti relativi ai percorsi autostradali, facendo uso delle tabelle distanziometriche ufficiali degli Enti proprietari dell'Autostrada (art. 345 Regolamento CdS). Conclusione: andate piano, ragazzi! :roll:
 
Sono d'accordo con te Comasco. Tra l'altro l'art 142/6 non è stato mai modificato. Però ho un dubbio. Il comma 4 dell'art. 345 (regolamento d'escuzione) prevede che per l'accertamento delle violazioni ai limiti di velocità, le apparecchiature devono ssere gestite direttamante dagli organi di polizia stradale e devono essere nella dispobililità degli stessi. Non credo che i sitstemi di stampigliatura biglietti o di verifica(ingresso-uscita tipo Telepass o Viacard) utilizzati e di proprietà dellè Società autrostradali possano considerarsi nella disponibiliotà e gestiti direttamente dagli organi di polizia stradale. Ammesso che nell'ultimo sistema utilizzato ci sia l'omologazione ministeriale lo stesso sarà nella dispobilità e gestito direttamente? Comunque è la vigilia di Natale, non annoiamoci con disquisizioni procedurali. Saluto e auguro a tutti Buon Natale e un felice 2006. Se sulla neve è meglio......!!
 
michela ha detto:
e mi raccomanda ad OCCHIOBELLO attenti al TUTOR!!!!!!

e certa gente si comporta cosi

senza%20parole.jpg


:lol:

io ho trovato qualcosa di + simpatico

GUARDATE QUI
 
Volevo solo informare che nelle autostrade sta diventando impossibile guidare oltre i 130 km/h in quanto ad ogni cartellone elettronico c'è una telecamera che registra il tuo numero di targa ... e fa la media con quella successiva ....
 
Top