RECENSIONE Garmont Endorphine? Chi la fa?

'nzomma...

una merda tirando le fila!

alternative???

Prendi un Tornado Pro della Scarpa.
Puoi cambiare le suole ed irrigidirlo cambiando le lingue da rigida a morbida.
Facendo così rsta abbastanza rigido e ti ci fai delle belle discese, ma è sufficientemente flessibile (mai come un 3 ganci) se ti vuoi fare qualche salitina.
 
li ho anche io e dopo 3 o 4 uscite tribolate per trovare il giusto set-up mi trovo molto bene.
mi piace anche il flex, sebbene in pista si percepisca l'assenza di rigidità, rispetto a modelli specifici.
per il resto li trovo molto comodi
 
:shock:
cioè nel senso di uno nero a destra e uno azzurro a sinistra ?
:shock:

:RS

picture.php
 
e la cosa bella è che nessuno gli ha spiegato che sono scarponi da sci e non da snow, chissà le madonne quando prova a infilarli nei suoi attacchi super posh Union :ciapet:
 
Osti mi state smontando sti scarponi.. li ho appena presi usati e nn li ho ancora provati.. indossati così senza sciarci nn mi sembrava che calzavano così male.. anzi a me davano l'impressione di essere comodi.. li dovrò provare per vedere se anche io mi trovo male..
 
Dico la mia dopo 2 giorni di utilizzo, praticamente solo discesa in pista e qualche bordopista:

Io mi sono trovato subito benissimo, niente dolorini vari in alcuna parte, la scarpetta (quella con i lacci ) termoformata l'ho trovata molto avvolgente e si è adattata subito al mio piede; FLEX: Io l'ho trovato bel duro per essere un compromesso skialp-discesa, anche se devo dire che non ho molta esperienza nei materiali, quindi queste considerazioni prendetele come impressioni personali.... non so che dire per me è stato un ottimo acquisto...

unico PROBLEMA: TIBIE: ebbene sì anche io mi sono trovato le tibie con due piccole vesciche che iniziavano a venir fuori dopo 2 giorni di discesa (dal primo all'ultimo impianto), c'è da dire che nella sciata penso di stare sempre molto avanti con il peso, ma negli scarponi vecchi non mi era mai successo; penso che questo sia effettivamente un difetto costruttivo, non so se della scarpetta o dello scarpone... NESSUNO LO HA RISOLTO ?? o ha qualche consiglio, a parte allentare un po' la fascia a strappo?


In conclusione se va bene al vostro piede penso che ora si possa trovare ad un ottimo prezzo.

Le suole non è poi così uno sbatti cambiale, in dieci minuti massimo la sera prima ho fatto tutto ( sono 11 x 2 Viti ) e si ha uno scarpone unico per due attacchi...

8dario6 tu l'hai provato poi ?

Ciao a tutti e viva la nuova stagione!!!!!!!!!!!!!
 
uhmm io li ho presi l'anno scorso, li ho usati circa 5 volte.. per adesso.. un gran male alla pianta del piede, solo una, e un fastidio alle tibie, come se mi appoggiassi troppo..
a livello di flex se non lo chiudo a bomba mi sembra che affondi troppo il gambetto.. ma vengo dallo snow e i miei scarponi da sci "vecchi" erano dei Lange coppa con flex ben più duro del 130 ( phon per entrare ed uscire.. )
 
Si è la 5° sciata che faccio... nn mi hanno mai dato problemi a parte una discesa sabato ad andermatt. Uno scarpone mi ha letteralmente addormentato il piede nella parte peggiore della discesa... o l'ho chiuso male o è un po deformato all'altezza della caviglia..

Ma credo che non l'avevo chiuso bene io visto che all'ultima discesa non mi ha più dato fastidio..

Cmq a parte quella discesa, nn mi hanno mai fatto male..
 
Top